Cosa intendi per impuntarsi?..che non entra fluidamente il rapporto o che a volta non entra proprio e devi riprovare una seconda volta magari forzando?..perchè il fatto che a basse velocità sia un pò duro fra prima e seconda capita anche a me...credevo fosse un qualcosa di congenito del cambio, mentre tu stai dicendo che forse è un DIFETTO di alcune vetture prodotte??......attendo news sulla tua ispezione..
All'inizio mi succedeva a 7800-7900, poi come dici tu ho cambiato un filo sotto ed effettivamente sembrava sparito. Ora sono a 24k ed è magicamente ricomparso anche a 6000 giri il problema. Il punto è che non vorrei che cambiando come dici tu(cosa che ho provato a fare anche io ed effettivamente risolve il rpoblema..) potessi avere problemi una volta fuori garanzia. Da quello che ho capito dovrebbero riuscire a passarmi tutto il lavoro, aspetto news a breve e ti comunico esattamente quello che hanno riferito, cosi ti puoi regolare.. Ho cercato di soprassedere e provare a conviverci anche io con il piccolo ma fatidioso impuntamento, purtroppo si è ripresentato e debbo risoverlo adesso che sono ancora in garanzia.. peccato perchè piuttosto che far aprire l'auto dalla concessionaria la farei aprire da pinuzzo il mio meccanico-pilota di fiducia di cui mi fido di più..mi hanno già sostituito tutte le centraline dei fari settimana scorsa..che sfiga..
è un difetto, ci sono file di topic con gente che si lamenta di questo problema su altri forum. Non entra proprio la seconda almeno una volta su 10 che tiri.. A meno di non fare come dice Cube, adesso, va bene che l'auto è rude, ma se non entra non posso mica sfondare la leva.. Cmq adesso che so che l'argomento è di comune interesse vi tengo aggiornati, pensavo di essere l'unico e quindi avevo posto un paio di volte il problema ma nulla più.. Ps:..una volta con il vecchio 325tds su un breve sparino mi è rimasto in mano il pomello....azz che pelata mi sono preso da qella tigra...mannagg
Ah, il fatto che te lo faccia anche a 6000 decisamente non è bello, anzi è piuttosto preoccupante. Io sono a 16000 km, la situazione è rimasta stazionaria dall' acquisto. Visto che mi si avvicina il tagliando, pensavo di mettere un olio un po' più serio... In ogni caso, attendo gli sviluppi sulla tua, se ti passano il cambio in garanzia, procedo anche io alla richiesta, sempre che l' intervento sia risolutivo... e soprattutto rapido :wink:
Azzarola...sono fuori garanzia ...ok tienici aggiornati :wink: 325 tds??..lo uso tutti i giorni per andare al lavoro..è del 96", ha la bellezza di 206mila km ed ancora non s'è stufata di andare...
Appena mi infarciscono sul perchè e sul percome succede questo maledetto impuntamento e su come risoverlo vi riporto tutto qui, entro settimana prossima sicuramente:wink:
eh eh, grandissima auto e grandissimo motore, il 6 cilindri è sempre il 6 cilindri, pure sui naftoni, adesso i cavalli di un 325 li ha il 118 d, e infatti si vedono i risultati con le turbine.. ps: la tua M è da sturbo.
L'auto è del 2007 e non è mai stata usata sul bagnato.. :wink: Gurdati le foto.. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1957040&postcount=29
io sto pensando di fare la modifica "cdv" che si legge nei forum 'merregani... ...però la 2a per quanto "dura" non mi impunta mai, nemmeno stirando la prima a limitatore (cosa rarissima tra l'altro, non mi piace moltissimo farlo)
A me piacerebbe una z4 M ma sono indeciso fra la roadster (sarebbe interessante avere in garage una roadster da utilizzare nelle giornate di sole...) e la coupè, più originale, molto particolare... e valida anche per un week end fuori porta. Voi che mi dite? Su strada il comportamento è lo stesso o la coupè va meglio? La tenuta del valore nel tempo quale favorirà??
Infatti "spurgando" l'impianto idraulico della frizione, le marce entreranno con molta più facilità (l'impuntamento sulla 2a rimarrà un classico BMW) e per chi possiede il 3.0si il rumore "tipo ducati" si attenuerà di molto... Insomma, il mio consiglio è quello di spurgare l'impianto, prima di fare aprire/smontare il cambio!
Comprati quella che più ti piace e attira... lascia stare la rivendibilità e quale fa un centesimo in meno in pista!! :wink:
Che benefici porta la modifica del "cdv" ? Cmq anche a me non ha mai impuntato, più che altro è più dura delle altre marce, specialmente a bassi regimi...e tra l'altro non tiro mai troppo la prima, ma seconda, terza e (se c'è strada) quarta
Guarda, è di mio padre ma l'ho praticamente sempre utilizzata io...in 12 anni (ormai 13) l'avrò portata in assistenza DUE volte per due stupidate..nonostante i 206mila li abbia fatti al 95% su tratti brevi (non autostradali), quindi piuttosto logoranti...un gioiello insommma. ps: grazie 1000, mi emoziona ogni volta che scendo in garage...:wink:
L'interno è beige in nappa, pacchetto specchietti, radio e navigatore professional... 8000km più bella che nuova. 40000 €
A suo tempo feci un tutorial, non c'è bisogno di regalare i soldini per una "valvola" allargata. Il link è questo http://www.nexusits.net/varie/TutorialCDV.pdf