nn sò se hai visto la foto della bravo.. avevo appena preso la patente.. poi ho avuto il gti serie 5.. nn hai idea di cosa faccio... ho anke 1 318.. nn c'è problema, dammi qualsiasi cosa che abbia 4 ruote..
Si ma cmq tirano sempre davanti a parte il 318, se becchi una nevicata giusta in montagna, di quelle che ho beccato io, con una qualsiasi bmw non vai..
anche io sono dalla parte dei sostenitori accaniti di bmw+neve si và meglio di un anteriore, poichè puoi fare tranquillamente slittare il posteriore senza perdere l'uso dello sterzo, così riesci a direzionare la macchina e allo stesso tempo riesci a far slittare le ruote di quel tanto che ti serve x mantenere il mezzo in movimento logico, poi c'è chi ha feeling e chi no, personalmente non vedo l'ora che nevichi x andare a fare dei numeri...
quoto + rep!! l'anno scorso col gti a 130 all'ora sulla rho-monza a sorpassare la fila di fighetti in corsia di emergenza col culo che mi andava a dx e sx..:wink:
non si tratta di essere piloti, si tratta di avere feeling con fondi scivolosi e di saper affrontare e/o uscire da situazioni apparentemente impossibili... poi magari te, caro dott.miglio, mi giri a monza 15 secondi più veloce, a parità di mezzo! si tratta solo di vedere se la neve è o non è uno dei punti forti del presunto autista o pilota che hai davanti...
Si se la macchina va avanti e indietro ma se la macchina proprio non si muove allora puoi essere pilota finchè si vuole ma non cambia nulla!!
ok, ma se stà cavolo di macchina non và nè indietro e nè avanti, vorra pur dire che hai un buon metro di neve davanti al paraurti??? se si, non è questione di bmw, nemmeno con una classe G riesci ad andare avanti....
ma lo volete capire che in finlandia hanno la neve 6 mesi all'anno e nn se ne fanni di sti problemi.. siamo solo noi italiani (pecoroni) che andiamo in giro cn le gomme lisce e poi se nevica e facciamo il botto diamo colpa all'anas che nn pulisce le strade.. in terronia nn sanno neanche mettere le catene na deve pensa te..
mi sembra chiaro.. dico che dovremmo imparare un pò a guidare xchè c'è gente che è messa peggio di noi che vediamo la neve 5 gg all'anno.. io nn riesco a capire come si fà ad aver paura di uscire di casa con 20cm di neve solo xchè è 1 tp.. basta mettere delle gomme termiche o il ragno..
be diciamo che in alcune regioni dell'italia dove non nevica, la gente non si preoccupa delle problematiche che puo comportare una nevicata, e di conseguenza se una volta ogni 3 anni nevica e chiaro che la maggior parte della gente si trova palesemente spiazzata , ma è anche "giusto" cosa devo prendermi le gomme da neve sapendo che al 90% non nevica? al massimo prendo un paio di catene le metto in bagagliaio e dico le ho dietro, ma però non so montarle
Se la macchina non va ne avanti ne indietro c'è poco da imparare, con la bmw in certe situazioni non mi muovo, con la fulvia vado ancora per un bel pò!!!
ed è questo il bello dell'italia.. giù a bari da mia zia qualche hanno fà ci hanno chiamato x farci spedire delle catene da neve xchè da loro nn c'erano.. peggio del 3° mondo..