ma dai!! sul libretto uso e manutenzione vengono considerati i 17" 18" e 19".... per termiche e catene da neve solo con i 17".. sul libretto dell'auto sinceramente non ho fatto caso alle misure trascritte e conseguentemente omologate..
beh, in montagna -solitamente- è così che trovi le strade, gli spazzaneve sono "on duty" 24ore al giorno, è raro che le strade siano impraticabili
Ecco appunto ora iniziamo a capirci, le strada dove ho fatto la foto io con la Fulvia è una strada poco praticata che porta solo ad una chiesetta in cima al monte S. Franca sul parco provinciale e infatti li non hanno nemmeno sparso il sale e lo spazzaneve passa molto meno dato che non ci sono abitazioni. Con il 330Cd al tonale ho avuto problemi in una via poco trafficata dove non spargevano sale e il fondo era compattato a dismisura, invece sullestrade principali andavo, non proprio tranquillo ma andavo.. in discesa, la salita l'ho provata solo nella via con 4 "somari" che mi spingevano da dietro!! Cmq Puccio quello che volevo capire è coa intendete voi con strade innevate, quelle delle foto postate dagli utenti, si c'è neve ma poca roba, su strada si vede che c'è la poltiglia creata dal sale, quindi li si va senza grossi problemi!!:wink:
Bhe ma con le invernali son capaci tutti. Le M+S sono per le pappe molli, i tosti invece girano con le gomme estive anche con 30cm di neve... e poi rimangono bloccati 3 ore aspettando qualcuno che li spinga
Sto invecchiando è evidente, ma perchè continuo a leggere che il bello delle bmw è la Tp e poi scopro che la stessa costruisce macchine part time, dalla primavera all'autunno? Delle due l'una. Se è vero che l'inverno non va d'accordo con la bmw dovremmo acquistarle con un prezzo più basso del 25%.
confermo, ma anche senza le 21, il 4x4 sulla neve + fenomenale ma il peso eccessivo gioca brutti scherzi..
a parte le 4x4 che sono comunque più facilitate, se non ci sono montate le gomme invernali c'è poco da fare... non dimenticate che le costruiscono a monaco.. ho un amica ad augsburg (è vicino a monaco) e da novembre ad aprile sono obbligati a montare gomme invernali.. altrimenti multone.. quindi prima di tutto bisognerebbe avere su gomme e cerchi giusti poi ovviamente la guida cambia.. con il ghiaccio si sta a casa che le chiodate sono vietate oppure si compra una motoslitta e via
sempre stato, e sempre con gomme estive, chiaro se ce salita e tanta neve nun va, ma per girare piano piano per le strade in piano il problema non sussiste
quoto!!! bmw accademy di quà track day di là e poi avete paura di 1 pò di neve?? madai che uomini siete.. io nn vedo l'ora che arrivi.. ho appena messo le chiodate all'anteriore e rigorosamente lisce al posteriore della Y e sn quà impaziente..