Emme, sempre e solo emme. Sto nel presente o ritorno al passato? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Emme, sempre e solo emme. Sto nel presente o ritorno al passato?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da simondreamon, 2 Settembre 2012.

1. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    EX:M3e46cs,M3e46Cabrio,M3V8,and now?
    Saluti post estivi a tutti.
    Disturbo i veterani e non del forum per un quesito tecnico / esistenziale..

Premetto esser stato felice (tranne in un caso) possessore di 3 diverse emme...

In ordine di felicita, importanza ed emozioni:
    1 m3 e46 cs pack smg2 (my05)
    1 m3 e92 dkg (my08)
    1 m3 e46 cabrio smg2 (my07)

A parte l'infelicita della cabrio...(contro ogni immaginazione), per le altre solo emozioni..

Ora essendomi da pochissimo privato del v8, la grande domanda:

Aspetto il prossimo futuro o sano il gap con quel che manca del passato?

Non vi nascondo che mi punge vaghezza di provare una e36.. Manuale..
    E su autoscout ve n'ne più d'una...

Ma il 3.0 o il 3.2?

E poi.. Rispetto alla e46 (non parlo di motore, ma di telaio.. )
    E così "sincera" e prevedibile nella derapata ?

Ghiotto ed ansioso di risposte vi attendo al varco...
    Bentornati a tutti.

2. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bha io a sto punto cambierei macchina... perchè non passi a porsche?? magari una cayman s o meglio 997gt3:cool:

3. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Se l'E92 é stata l'ultima in ordine di possesso probabilmente tornare indietro ti farà un po male, non solo a livello di motore ma anche e soprattutto di telaio (avendola avuta lo saprai meglio di me).

Io cmq sono molto affascinato dalle M del passato quindi non ci vedrei nulla di male, oltre alle prestazioni contano anche le emozioni che una macchina sa trasmettere. Se fosse E36 io andrei di 321cv!

4. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Ciao.

Grazie x il suggerimento , ma con famiglia e 2 figli su quelle carrozze non metto manco gli spazzolini x tutti...

:-)

Auto x me vuol dire non pista ma uso su x giù quotidiano...

5. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Ciao.

Grazie x la risposta..

Si, il v8 e l'ultimo posseduto in ordine cronologico, e forse anche x più tempo...

Ma alla fine x sentire emozioni viaggi fortissimo (molto ovattato ed imborghesito) e sempre con tutto il supporto elettronico spento.. Se no emozioni quasi nulla...

Anche io sono affascinato dal "vintage" dopo aver saggiato un po' di attualità...

Da ex possessore di cabrio vtec on disdegno l'assenza totale di elettronica..

Ma il 3.2 di telaio e meglio del 3.0?

6. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ciao ,

Pensando sul presente, e non so che budget ti sei prefisso, una m5 :biggrin: serie nuova oppure una m5 e60 o visto i due figli, touring (e61):razz: usate se ne trovano a prezzi interessanti e visto che la pista non ti interssa su strada e per drift e' una macchina pazzesca con un motore infinito :-k

7. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79

E monti ringrazia!!!

:-).

A Parte le alternative a salire, non sono particolarmente amante delle macchine turbo..(nuov m5)

E vorrei stare più sul sobrio che sullo "sborone" in momenti di "crisi e contrazione"..quindi niente m5..:-)

8. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    ti vedo t4roppo propenso per la 36...

3.2 direi.

9. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Ciao

Grazie per la info.

Un motivo del perché il 3.2?

Cosa ha di meglio del 3.0 , a parte quei 200cc evidenti?

Grazie

10. franceschino

franceschino Aspirante Pilota

45
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Allora. posseggo una M3 e36 3000 e , forse e' una opinione "di parte" , ti posso assicurare che i rapporti piu' corti (cinque e non sei come il 3200) garantiscono un maggiore divertimento rispetto al 3200; oltretutto e' assodato che il 3000 ha prestazioni in accelerazione migliori del 3200. Infine il minor numero di cavalli permette un risparmio per via del superbollo.

11. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io purtroppo non ho mai avuto una serieM, però passare dalla m3 e92 ad una m3 e36 per quanto quest'ultima possa vantare un fascino intramontabile rimane sempre un notevole passo indietro e non mi riferisco solo alla prestazioni ma in generale,stiamo parlando sempre di un progetto di vent'anni fa..poi se deve essere l'auto di tutti i giorni meglio qualcosa di più freso e con pochi km..ovviamente opinione personale

12. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Ciao.grazie per la risposta..

Alla fine e delle opinioni "di parte" di ciascuno di voi che vado a caccia..

Tante opinioni di parte costruiscono un puzzle più o meno oggettivo e completo.

Grazie del tempo dedicato e dei tuoi feedback.

13. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Ciao, e grazie per la tua opinione.

Sebbene mi manchino quella e la e30 per poter dire alla "Rocco Siffredi" io le emme le ho provate tutte..:-) non sono tanto "spaventato" dei passi indietro..

Si parla di divertimento, esperienze e uso..

Il contesto poi e' "la lamiera".. Non gli esseri umani,,quindi per certi versi non e che prendendo "una fregatura" da un pezzo di lamiera uno non possa rimediare..:-)

Non ho mai sposato un'auto, ma mi ci sono approcciato sempre per divertimento e uso..

Se non va come mi aspetto, (non necessariamente leggere il "non va" come non corre, ma piuttosto come "me l'aspettavo meglio rispetto alle mie esigenze ed ai miei parametri di giudizio..) pace, la vendo..

Detto ciò, il v8 sotto certi aspetti "non va" come il 6L.. Pur restando un gran bel progetto e un ottimo mezzo (nel complesso)

Grazie ancora

Un saluto

A 2 persone piace questo elemento.
  14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ok,io mi riferivo anche all'affidabilità che potrebbe avere un'auto di 15 anni,con parecchi km sulle spalle e soprattutto della quale non conosci minimamente la storia..tra l'altro se ho capito bene sarà la tua auto da usare quotidianamente per farci di tutto,non un auto da tenere in garage ed uscire saltuariamente per farci un giro,quindi l'affidabilità credo sia un aspetto importante in questi casi.

15. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Sei un grande, la penso esattamente come te!

Rep + per la passione e l'obiettività ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Grazie del consiglio prezioso.

Condivido l'aspetto affidabilità!!

Un saluto

17. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Che dire...grazie del complimento..

E gradito oltremodo, anche se alla fine dico solo quello che penso..:-)

18. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    Ciao.

Immagino che questa sia da scartare, vero??

E conosciuta qua mi pare..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204150902&cd=634820616390000000

Invece quest'altra la conoscete?

Sembra buona..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206350576&cd=634809905460000000

Peccato per questa che e ritargata..

Conoscete di chi fosse?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201618362&cd=634820270860000000

Aggiungo una domanda ai più esperti:

Noto delle differenze nelle varie foto di annunci che vedo, tra cerchi e volante..

Alcune hanno cerchi più "particolari" e un volante più grosso di altre..c'è un motivo particolare? Mi verrebbe da pensare alla diff che c'era tra la e46 "normale" e la cs pack , su cerchi ed alcantara...

Ragguagli?

Attendo vs commenti..

Grazie mille

Un saluto

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  19. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Perdonami la drasticità, ma non sono d'accordo su quanto dici, di 3000 ne ho provate 4-5 e ho avuto la 3.2, i rapporti sono praticamente gli stessi, il 3.2 ha la sesta aggiunta.

Il 3.2 ha in dote un sacco di migliorie, proprio perchè è una evoluzione del 3.0:

-motore più elastico e potente

-ammortizzatori differenti

-sospensione anteriore rivista

-sterzo più diretto

-peso inferiore (porte in alluminio, circa 20 kg in meno)

ed altre cose che ora non ricordo.

20. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io di M ne ho avute solo 2 ...ma per fortuna ne ho guidate tante ...e ti devo dire che quella che mi è rimasta nel cuore è la e36 3.2.

l'anno passato mi è capitata per le mani quella dei ragazzi di need for ring(prima che venisse spalmata su rail) e ti dico che mi ha veramente aperto gli occhi su ciò che significa prestazione e ciò che significa invece emozione.

Io all'epoca guidavo una e46 piutosto cattiva,con parecchie modifiche ,che a livello di prestazioni era sicuramente ..e aggiungo di gran lunga ...superiore,ma la grinta e la cattiveria della e36,mi affascinarono e mi rapìrono completamente ,è più nervosa e più coinvolgente,forse meno bella (opinione personale)..ma sicuramente piu"bastarda"..in senso positivo.

Ho avuto il piacere di guidare anche qualche 3.0 che sinceramente reputo eccellenti ,però se dovessi concretizzare ...alla fine prenderei il 3.2 ..i cv in più si sentono...eccome.

Altrimenti se ti piacciono i pesi massimi e ti appassiona guardare dove vai dal finestrino laterale,invece che dal parabrezza,ti consiglio anche di provare un bel e34 magari 3.8...un vero piacere da guidare.:wink:

Condividi questa Pagina