Emme Motori Cosenza... Out in tutti i sensi!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Emme Motori Cosenza... Out in tutti i sensi!!!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Phoenix3000, 11 Dicembre 2007.

  1. Phoenix3000

    Phoenix3000 Aspirante Pilota

    14
    2
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Cominciamo:
    1. Ritardi nell'immatricolazione della mia autovettura per non ben precisati problemi. Ho minacciato il venditore che entro un'ora sarei andato lì a riprendermi l'assegno lasciato come caparra: dopo quindici (e dico quindici) minuti ho ricevuto una telefonata con cui una signorina mi avvisava che la macchina era stata immatricolata e che il numero di targa era...., capito?
    2. Ritiro la macchina e giunto a casa, non ci avevo fatto caso prima per l'euforia, noto che c'è qualcosa che non va negli interni:
    avevano smontato sedili e modanature di porte e cruscotto, tipo Tex2000, e li avevano sostituiti con quelli di tipo standard.
    Telefono in conce, parlo con il venditore che mi dice che non è possibile!
    M'incavolo e dico che l'indomani gli dimostro che sono dei delinquenti :evil:
    Vado in conce e gli faccio vedere:
    a. che gli interni sono quelli standard mentre quando avevo visionato la vettura (era in pronta consegna), c'erano i Tex2000, tant'è vero che me li avevano pure fatturati!
    b. che ad 1 Km di distanza si vedevano i segni dei bulloni svitati sugli attacchi dei sedili ed i graffi sui coprimontanti in plastica dovuti allo smontaggio
    c. che sul tunnel centrale, la vaschetta porta oggetti era senza serrandina mentra prima che montassero il bracciolo (pagato a parte ovviamente!) c'era

    Da premettere che l'auto aveva i cerchi da 16 quando l'avevo visionata, ma poi dovetti pagare una differenza (680 Euro!) per quelli da 17 che erano stati installati sulla mia per dare i 16 ad un cliente che non voleva spendere troppo! :eek:
    In quest'ultimo caso mi avevano proposto di sostituirmeli ma non sapendo cosa avebbero combinato gli dissi di lasciar stare tutto in quel modo (previdente fui!).
    Morale? gran consulto fra i venditori, scuse a profusione e fissato appuntamento per smontaggio Interni Tex2000 da un'altra vettura e montaggio sulla mia (un'altra giornata perduta ed un altro viaggio di 160 Km)
    Il comico è stato che un venditore diverso da quello con cui avevo trattato, credo il responsabile di tutto il casino, candidamente mi fa " se volete vi faccio fare un affare, vi monto i sedili in pelle ad un prezzo scontatissimo: 1200 Euro". A quel punto cosa fai? gl'infili una granata nei boxer? Roba da matti! :evil: :evil: :evil:
    Dopo qualche mese arriva lettera da Bmw per campagna di richiamo sostituzione pompa di premandata del gasolio; Intervento gratuito!!!
    Eseguito l'intervento, un impiegato viene e mi dice "...tutto fatto! ci sono però 41 Euro da pagare". "Per cosa?" chiedo io e Lui: "abbiamo dovuto cambiare il filtro gasolio perchè troppo sporco!" Ed io: "a parte che ho fatto meno di 10.000 Km e la macchina va benissimo, come ha fatto a vedere che il filtro era sporco se la cartuccia è d'acciaio? l'ha per caso svuotata?" E lui:"beh, non è che poi era molto sporco diciamo che era un pò sporco!" Io avevo fretta e non potevo rimanere lì a parlare con lo scienziato, ho pagato e via...
    Giorno dopo: e-mail alla BMW in cui chiedevo se il filtro andava sostituito e se, in tal caso, doveva essermi addebitato o rientrava nell'intervento gratuito. Chiedevo anche se ritenevano corretto il comportamento della Conce, in particolare di Superman (solo lui poteva vedere lo sporco attraverso l'acciaio!!!), ecc. Dopo 1 mese mi arriva una lettera con cui la BMW si scusava perchè, per un errore amministrativo, mi era stato addebitato un importo non dovuto: 41 Euro. Mi si pregava di rivolgermi proprio a Superman, presentargli la lettera ed ottenere il rimborso.:mrgreen:
    Andai in Conce e presentai la lettera, il soggetto mi rispose che non potevano darmi i soldi ma che mi avrebbero detratto l'importo dal totale fatturato in occasione del primo tagliando. Primo tagliando: presento la lettera all'accettazione vettura, un vice Superman mi dice che non è possibile detrarlo perchè in quell'occasione non era prevista la sostituzione del filtro gasolio (solo cambio olio). ](*,)
    Dimenticavo... primo tagliando: prenotazione e appuntamento dopo 15 gg.. Arrivo con 4 min di ritardo e l'addetto mi dice di tornare nel pomeriggio. Faccio presente che all'atto della prenotazione avevo ben specificato che, venendo da fuori, avevo bisogno di andare via prima di pranzo e per questo mi era stato dato l'app. alle 8.30. L'addetto mi dice che purtroppo ero arrivato in ritatdo!:rosik Al che obietto che il mio ritardo era di soli quattro minuti e che se ne impiegava (come con me) dieci per verificare i dati, come mai in soli 4 minuti ero stato già scavalcato da 7 persone? Cosa si prenota a fare se poi chi prima arriva passa avanti? Per fortuna grazie al Capo Officina sono tornato a casa in tempo.
    Dulcis in fundo... quando avevo la 325TDs, durante un tagliando, hanno aggiunto acqua di rubinetto nella batteria :shocked!: Loro hanno negato ma io gli ho chiesto cosa mai il meccanico (se lo vogliamo chiamare così!) avesse fatto, nel bagagliaio, con un innaffiatoio riempito poco prima ad un rubinetto nella zona autolavaggio :-k La volta successiva in Conce ho trovato la zona officina celata alla vista con porte scorrevoli non trasparenti :cool:
    Ci sarebbero tanti altri episodi ma ve li risparmio...
    Io aspettavo di fare l'Ispezione 1 per vedere cosa s'inventavano per non rimborsarmi il filtro e per divertirmi a mandare un'altra e-mail alla Casa madre, invece...ecco la Bomba!
    Stamane telefono al Numero Verde BMW per altro motivo e cosa mi dicono?
    "Dal 31 Dicembre la EMME Motori non potrà più fregiarsi del Marchio BMW" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :haha
    Giustizia è fatta! Brava BMW =D> =D> =D> =D> =D>
    Ciao a tutti

    :wbmw
     

Condividi questa Pagina