EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da NickS2k, 14 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Adesso mi butto in piscina con 25 kg di piombo al collo.!!

Mi domando allora come mai non ci facciano correre con le Sport Cup vere invece di farci buttar soldi a palate sulle slick che costano un fottio di soldi. Magari con le Sport cup ci fai anche 30.000km come con le nostre Dunlop(GTR). Caxxo con un treno di sport cup potremmo farci circa 2-3 gare! Sarebbe un risparmio incredibile con la stessa resa.

Per quel che riguarda i piloti hanno ragione, per i non/piloti come me basta essere coerenti in ogni sito.

NickquelloMagro..........per me guidi benissimo, se però confronto alcuni punti di Vallelunga con dei video tuoi e di NickquelloGrosso.effettivamente quest'ultimo frena 30 mt dopo di te(anche di me)e sembra avere meno problemi di sottosterzo .

Io sono stato abituato da sempre alle T.a e per bisogno ho imparato a sacrificare l'entrata in curva per uscire + pulito e veloce. The BiGNicola frena fino al punto di corda.

Io non ho una M3 e perciò non posso eprimere pareri con certezza ,però tra i 2 vostri video sembra che lo stile di guida di The BigNicolaus sia migliore non inducendo sottosterzo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma che cavolo, adesso mi rubi il mestiere.

Per quanto riguarda il confronto slick/sportcup, un treno nuovo di slick è nettamente superiore, soprattutto in frenata/inserimento ed abbastanza simile in uscita.

Mentre in percorrenza è la macchina stradale che non è in grado di sfruttare le slick; rollio, scarso camber, fanno sfruttare la stessa quantità di battistrada.

Poi non ti dimenticare che ci sono slick e slick, la Michelin è nettamente più veloce di una Dunlop, quindi ci sta pure che la migliore semislick al mondo prodotta da Michelin abbia prestazioni vicine alla slick meno performante del mercato, la Dunlop.

3. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io ho detto che "sembra" non ho dato un giudizio definitivo come spesso fai tu.

Quello lo darà il cronometro, non le teorie.

NicolaQuelloMagro la GTR va fortissimo anche con le P0 normali, e ti darebbe le stesse senzazioni che hai avuto a Misanoi, il problema è che dopo 3 giri cominciano a saltargli via i pezzi.

Le Gomme ,Dunlop e Bridg della GTR sono Runflat, ed hanno una carcassa studiata per i pesi e le forze che sviluppa la GTR. al momento non esistono gomme resistenti come le 2 che può montare la GTR.

Se la GTR va così forte è per il mix di telaio,Motore ,cambio che ha.

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma non è vero....la GT-R con le Pirelli torna ad essere una macchina normale, questa è sfida, monta 4 Pzero e vieni a Vallelunga, io mi presento con le Supersport. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come in tutte le macchine la GT-R sente la differenza di pneumatico anche come bilanciamento, con il pzero diventa sottosterzante da morire.

5. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho sempre affermato questa tesi, ma mai nessuno mi ha dato importanza... le cup vere sono meglio delle slick dunlop usate, le slick michelin cup anche finite sono mostruose! e li le cup vere non reggono il confronto.... sono certo che fra una dunlop usata ed una slick Michelin usata a vallelunga ci ballano anche 2 secondi, io personalmente sono rimasto molto deluso dalle dunlop dopo aver provato delle sport cup, che poi erano anche usate!

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eh...ma le slick sono le slick.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Allora cari testoni miei...........le Dunlop slick esistono di varie mescole.

L'80% delle Dunlop slick sono per fare stint molto lunghi anche 2 ore consecutive.

Le Michelin per l'80% sono gomme da gara sprint.

E' molto + facile trovare che le Michelin slick sono + performanti delle Dunlop a Vallelunga sulla Mia M5+ le Dunlop giravano in 1.46, le Pirelli in 1.44 e le Michelin in 1.42.5

Al contrario la dunlop con le rain è superiore a tutte le altre.

8. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora la tua testimonianza è più che sufficiente, quindi confermi che tra le dunlop endurance e michelin ci sta una differenza notevole... hai mai provato delle Michelin sport cup?? io quando dico che tengono meglio di una Dunlop mi riferisco sempre ad una gomma usata, non credo che una slick nuova anche con mescola dura sia inferiore ad una semislick.

9. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ciao Nico!

Figurati se mi offendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posso solo dirti che credo di conoscere Vallelunga non bene, ma molto bene, e di saperla quanto meno mediamente affrontare con qualsiasi tipo di vettura, a prescindere dal peso. La macchina non era la mia e cioè non girava manco a 30 Km/h in prima! Come non girava in pista slikkata, non girava nemmeno più per strada. Pensa che non riuscivo più a fare le rotonde di traverso perchè appena davo la botta di gas mi andava via dritta di muso. Non voglio attaccarmi a scuse perchè non ne ho bisogno ma non andava proprio.

10. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Carissimo Simo!

Guarda purtroppo a Valle non è stata proprio una giornata degna di nota o di commenti. Frenavo prestissimo ed arrivavo corto ad ogni curva, sottosterzo della Madonna, uscita di curva impossibile perchè puntava dritta. Spero che vada come a Misano la prossima volta, guardati i San Brembo come lavoravano li... :razz:

11. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Quoto! A Misano la mia con Dunlop usate sembrava quella di Marco (ho guidato anche la sua) con le CUP vere. Impressionanti quelle Michelin li, fanno paura davvero.

12. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Simo io su questo sono con te sinceramente. Nessuna M3 può mai stare dietro ad una GT-R ben guidata. Considera che a Misano con quella di Mario ho girato un secondo e qualcosa più lento della mia Emma slikkata Dunlop al 50%. E quella di Mario, scarico a parte, è stock. Non facciamo paragoni inutili, qualsiasi GT-R è meglio di una qualsiasi M3. Punto.

13. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Quoto. Sport CUP tutta la vita!

14. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Nick con che regolazioni giri su strada con il variante 3?

15. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Tutto smollato tranne due-tre click al posteriore...

16. Steve67

Steve67 Kartista

204
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Ciao.

Hai montato i sedili sportivi ? :sbav:

Se SI, posti qualche foto ?!?! :mrgreen:

17. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Finalmente messi!

Qualche foto in anteprima:

Settimana prossima si passa al resto degli interni :razz:

18. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    dove le hai attaccate le cinture dietro ?

19. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Per ora sugli attacchi dei sedili...ma ancora per poco... :cool:

20. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    non ho modo di leggermi le 50pp di thread, ma l'airbox in carbonio l'hai poi messo? Nel caso ce n'è uno Motorsport come nuovo (usato solo per prova al banco) in vendita a prezzo interessante! se vuoi in pvt ti dico dove, giustoper non fare pubblicità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina