EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da NickS2k, 14 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Mamma mia che assetto!!! Quanto costa?! Gnam gnam :mrgreen:

2. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    devo chiedere ad un utente di un forum dove scrivo il quale ha ottimi prezzi su Ohlins

resisti col tuo VARIANTE per adesso chiudilo tutto >:>

appena esce in catalogo Ohlins Road & Track ti aiuto a cercare il best price ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    Nik secondo me dovevi prendere il club sport da subito, lascia perdere assetti super racing, da quello che ho capito costano dai 6000€ in su, e per sfruttarli al meglio devi avere sempre un set up perfetto, io credo ch un club sport va più che bene, con 2300€ lo compri.

4. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    6000-7000 euro Ohlins attuale racing per M3 E92

questi onvece sono Ohlins stradali-pista (Road & Track) e di media vengono 3000 euro anche meno da scontati

5. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Grande Nick grazie per avermi fatto provare la mia piccola Emma da passeggero.... :mrgreen: adesso cerco di regolarla ancora meglio perché non avevo trazione in uscita di curva!!!! Dovrei provarla però con delle stick per vedere le differenze.....

Prima del ring vorrei maggiorare il radiatore olio cambio, cambio completo olii (motore, differenziale e cambio), poi un cambio candele con alcune migliori se esistono dovrò informarmi!!!! così per il Ring la macchina e perfetta!!!!! :wink:

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma quando vai al Ring???

7. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Di sicuro ad agosto ma se riesco anche prima perché vorrei girare a SPA.... :sbav:

tu invece quando vai?

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so, vorrei tornare su prima dell'estate. (Scusa Nick per l'OT).

9. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ragà in effetti il Clubsport, dopo aver provato in pista quella di Marco, è da orgasmo veramente. Però per strada il mio III Variante secondo me non ha eguali. Marco l'ha sentita, è più confortevole dello stock secondo me. Sono fortemente combattuto perchè io la uso anche per viaggiare e "cavolate" simili.

10. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    In ogni caso tienimi aggiornato. Danke :wink:

11. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    E di che! Grazie a te per avermi fatto provare la bestia con il super assetto! Sinceramente mi hai fatto anche ricredere sulle gomme. Me lo avevi detto ma non pensavo potessero andare così bene. Le prenderò per salire al Ring al 90% perchè oltre a non calare nemmeno dopo un po di giri belli tirati, permettevano un ingresso alla pari delle slick. L'uscita no, quella è ancora da rivedere.

(Ps: sto aspettando il tuo messaggio...te possino [-X ](*,) )

12. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Quando si parla di Ring tutto è permesso! :mrgreen:

13. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok appena so la data di uscita ti avviso

dalle recensioni sulle normali E92 su cui sono disponibili gli Ohlins Road & Track ne parlano strabene sul confort stradale, e non avevo dubbi... come tutti gli Ohlins sono capolavori anche senza essere delle pietre.

14. CamberGarage

CamberGarage Aspirante Pilota

4
    0
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    GT-Four
    Il frame con la GTR col disco incandescente è favoloso! ahahah

15. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

Nik complimenti ancora ,allora due cose secondo me hanno influito stai prendendo sempre piu confidenza con emma e si è visto come aggredivi i cordoli =D> a Misano cosa che non hai fatto a Valle

1 e non dirmi di no. Ansia da prestazione .

2 sicuramente regolazione camber ecc ecc

3 Vallelunga e questo te lo dico da ex-motociclista :sad: sentendo anche piloti STOCK 1000 ,è una pista difficilissima da interpretare ha tanti trucchetti molti di piu di altri circuiti ,e mi dicevano se impari a girare forte a Valle andrai forte in tutti i circuiti ,secondo me è molto soggettivo cmq e spero veramente che non sia cosi per te ma VAlle è meno scorrevole di Misano quindi hai meno problemi in appoggio di sottosterzo ,

Poi T.R.O.I.A. dovunque vai Magione ,Misano ci sono sempre questi macchinoni con 3000 cavalli che ti fanno da tappo :mrgreen: ma se incontri una GT3 RS guidata da un cristiano normale non un chiodo rivettato, come questa non so se ti farà da tappo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Anche questo con le slick...almeno Teo Gt lo scrive...............

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma sono slick mediocri:lol::lol::mrgreen:

18. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    :wink:

Si spettacolo!!!

Fra Valle la conosco bene te lo assicuro e non ho mai avuto problemi di guida sul nostro tracciato, anzi, la conosco penso abbastanza bene, decisamente meglio di Misano. Tra l'altro ho trovato Misano molto più tecnica, tutte le curve da raccordare, ne sbagli una e le sbagli tutte. Tracciato sensazionale.

La macchina a Valle non girava, non c'è nulla da fare. Ansia nemmeno perchè quella non mi veniva nemmeno quando facevo le gare e poi perchè ne avrei dovuta avere? :razz: Vedremo la prossima volta come si comporterà Emma...spera come l'ultima volta altrimenti te lo faccio buttare quel vecchio ferro che ti ritrovi! (Se, magari :mrgreen: )

A Settembre ricominciamo a girare perchè ora fa troppo caldo. Te ne sali al Ring con noi ad Agosto? Una settimanella di pure follie (in tutti i sensi...capisci a me... :cool: )

Ovviamente un GT3 RS è una macchina tecnicamente molto più valida della "povera" Emma. Se ben guidata, e non è facile da portare al limite, se ne va senza alcun problema questo è chiaro :wink:

Nico io le Dunlop le ho trovare similissime alle Sport CUP VERE. Ricordo che mi dissi di esserti trovato male con queste gomme. Io no, mi sono trovato molto bene anche con la misura "piccola" al posteriore.

19. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Simo io da quei pochi giri che ho fatto con la GT-R di Mario ti posso dire che anche le vostre gomme sono ottime. Avete una trazione incredibile anche con 3000000 cv! L'unica cosa è l'inserimento sempre in sottosterzo ma credo sia anche un problema di peso e di poco camber anteriore. Sono regolabili gli angoli? Poi ti metto il video del mio turno a Misano con la GT-R. Sono rimasto senza parole quando sono sceso: motore e cambio mai sentiti prima.

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    AAAAAHHHH....non dire questa cosa, adesso Simo si suicida, è da una vita che mi dice che le slick non sono confrontabili con nessuna semislick.

Ed io è una vita che gli rispondo che ho i dati di telemetria e con le Dunlop da endurance molto usate ho gli stessi risultati che con la sportcup vera.

Per quanto riguarda il discorso bilanciamento, IMHO a Vallelunga hai interpretato male la pista, ma dato che sembra che io critichi troppo i piloti, ed i piloti si offendono quando sollevo dei dubbi sulla guida, se vuoi proseguiamo in privato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina