Emendamento 1707: pedofilia di lieve entità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Emendamento 1707: pedofilia di lieve entità

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 7 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Intervento inutile, superficiale, offensivo e off topic

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Preti pedofili, "cento in Italia"

La Cei: "Rilevati negli ultimi 10 anni"

I casi di abusi sessuali commessi da sacerdoti "rilevati in Italia con procedimenti canonici nell'ultimo decennio" sono "un centinaio", secondo quanto riferito dal segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata. Si tratta, secondo il prelato, di "un dato che indica il quadro complessivo della situazione", ricordando che "anche un solo caso è sempre di troppo". In Italia, comunque, "non c'è bisogno di alcuna commissione speciale".

[​IMG]Secondo monsignor Crociata, "le indicazioni del Papa ai cattolici irlandesi e le linee-guida della Congregazione per la Dottrina della fede contengono tutti gli elementi necessari per continuare ad affrontare i casi che si presentano", motivo per cui una commissione simile a quella istituita dalla conferenza episcopale tedesca sarebbe inutile in Italia. Il numero due della Cei ha sottolineato che dal punto di vista canonico la Congregazione dell'ex Sant'Uffizio e da quello civile le autorità competenti "hanno nei responsabili della vita della chiesa tutta la collaborazione possibile per accertare la verità dei fatti".

Crociata ha quindi ribadito che "la normativa italiana non prevede l'obbligo di denuncia. Evidentemente questo non esclude, ma anzi richiede e prevede per nostra specifica iniziativa, che ci siano tutta la collaborazione e la cooperazione per rendere possibile l'accertamento dei fatti, incoraggiando le denunce da parte di chi è a conoscenza e di chi ha subito eventuali abusi". Che un vescovo possa essere chiamato a testimoniare, ha concluso il segretario della Cei con riferimento al processo in corso a un sacerdote nel Lazio "è un fatto del tutto ordinario, nella misura in cui egli sia a conoscenza dei fatti".

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ke skifo! E lo dice uno ke ha votato sta gente!!!!

4. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E questo che c'entra con l'affermazione che hai fatto prima? Non vorrai mica continuare a sostenere l'idiozia di prima?

Non dico informarsi in modo approfondito, ma almeno li leggete tutti i post di una discussione?

Altrimenti che utilità ha il forum???!!!!

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Questa è fresca fresca:

Preti pedofili, le vittime vogliono giustizia oltre alle scuse

martedì 8 giugno 2010 17:12

var csvSymbolIds = ""; var quoteLink = ""; ROMA (Reuters) - Un'associazione di vittime di abusi sessuali da parte di preti pedofili ha chiesto oggi a Papa Benedetto XVI di adottare misure concrete contro quanti si sono macchiati delle molestie, dicendo che le scuse della Chiesa non possono bastare da sole.

Lo Snap, la rete dei reduci di abusi sessuali, con sede negli Usa, ha detto che il Papa approfitterà con ogni probabilità di un incontro del clero mondiale, in programma dal 9 all'11 giugno in Vaticano, per esprimere le scuse della Chiesa sul vasto scandalo degli abusi che ha scosso duramente la comunità cattolica mondiale.

Ma il gruppo ha detto che qualsiasi scusa non ha senso, se non accompagnata da una politica del Pontefice di "tolleranza zero" contro i preti pedofili e i loro superiori che li hanno coperti di fronte alle autorità.

"Sentiremo parlar molto di perdono, ma vogliamo parlare di giustizia", ha dichiarato in una conferenza stampa in Vaticano il leader della Snap Peter Isely, che ha detto di essere stato anche lui vittima di abusi. Il gruppo ha mostrato le foto di alcuni esponenti della Chiesa e di alcuni bambini che hanno subito abusi.

Il Papa, di fronte alla peggiore crisi dei cinque anni del suo pontificato, ha detto che la Chiesa deve cercare il perdono delle vittime degli abusi, promettendo che farà tutto il possibile per indagare a fondo sulle accuse e consegnare i colpevoli alla giustizia.

Lo Snap ha sottolineato che altri bambini rischiano abusi se il Pontefice non agirà subito per prevenire il fenomeno.

A 2 persone piace questo elemento.
  6. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E allora?? Cosa vuoi affermare con questi articoli che hai postato??

Dai, forza, se hai un'opinione abbi il coraggio di dirla e, per favore, motivala.

7. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ti ho risposto in pm, non insistere con queste argomentazioni

Grazie

8. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a parte i modi sui quali ovviamente nessun mederatore interverrà...:rolleyes:

ma siete proprio sicuri che l'idiota sia lui?

chi minimizza il problema allora cos'è?

9. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Nessuno "minimizza" il problema, ma la generalizzazione a cui si è spinto Fasolini6 è estremamente superficiale e fastidiosa.

Ancor più quando tutta la Chiesa sta intervenendo con decisione per risolvere questo problema e questo Papa sta sicuramente adoperandosi in questa direzione più di ogni suo predecessore.

10. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma stai scherzando spero?:eek::eek:

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ho letto solo il primo post, e mi scuso spostando le mie critiche a ki aveva già previsto sta cosa (ke non ho capito ki sia), però calmino è...in ogni caso è uno skifo ke sia presente nella nostra legislazione!

12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Allora il mio problema non è legger tutti i post, ma credere di vivere in Italian, mentre non è così a quanto pare. Nel mio paese (che poi sarebbe vaticano dato ke fan quello ke vogliono) ho visto altre cose!

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Giancarlo l'atteggiamento della chiesa non è oggetto di questa discussione così come la correlazione sistemica fra pedofilia/preti e provvedimento legislativo che il post da me richiamato faceva intendere

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    No.

Ti ricordo che la Chiesa fa parte dello Stato della Città del Vaticano, che, come ti può suggerire il nome, è uno Stato indipendente e dotato di proprio ordinamento giuridico.

Comunque concordo con On a friday: la Chiesa non è argomento del topic e quindi mi astengo da ogni ulteriore considerazione in merito.

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sicuramente, ma ci sono modi e modi, fasolini non è un ottuso e non ha scritto idiozie, e se pure fosse non era questo il modo di rivolgersi a lui, bastava fargli notare (in maniera civile) che era OT...

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ti rispondo in pm

17. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    risparmia il tempo, ho già le idee chiarissime su come funziona la moderazione su questo forum... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    troppo tardi :rolleyes:

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Attenersi al 3d ed al sup argomento...mi pare chiaro no?!

Discuto anche in pm io, a differenza di altre persone che devono farsi forza in chiaro cercando il sostegno deo compari.

Io, zitto, su qualcosa che mi sta a cuore, nn sto.

E Ivan, si, parlo a te, finisci di raccontar idiozie. Xché lo sono.

Ed é chiaro.

20. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Head polemica chiusa, chiarimenti dispensati a piene mani in pm e niente altro da aggiungere.

Grazie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina