Emendamento 1707: pedofilia di lieve entità | BMWpassion forum e blog

Emendamento 1707: pedofilia di lieve entità

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 7 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    copio da facebook [​IMG]

"L'emendamento 1707 della legge sulle intercettazioni telefoniche, porta, tra gli altri, la firma di Maurizio Gasparri e di Gaetano Quagliariello, ed è da giorni al centro delle proteste di associazioni, politici e utenti del web, che lo hanno già ribattezzato "Tutela Pedofili".
    Duri i commenti online: "Ecco l'ultima trovata di casa Pdl: niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali 'di lieve entità' verso minori.

Denunciamoli e diffondiamo la notizia: è ora di dire basta a questo scempio".
    Sulla stessa linea la denuncia delle donne di Italia dei Valori. Che scrivono: "Riteniamo che il concetto di 'violenza sessuale di lieve entità' non debba assolutamente entrare nella legislazione che riguarda i reati sessuali in danno di minori". Il rischio è "l'inevitabile riflesso negativo di questa norma sull'esito dei procedimenti giudiziari". Per il Pd, "questa norma è un macigno che impedirà l'arresto in flagranza e il processo per direttissima dei pedofili".

http://www.repubblica.it/rubriche/l..._norma_reati_sessuali_di_lieve_entit-4644607/

Ma quali sono i reati minori ? ](*,) nella pedofilia non ci sono reati minori , ci sono solo minori le cui vite vengono distrutte da qualsiasi abuso di tipo sessuale

A 4 persone piace questo elemento.
  2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Grazie Elena

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    imparate a votare!:evil:

(e non mi riferisco ai due che mi hanno preceduto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

A 2 persone piace questo elemento.
  4. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mah!

5. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    3d interessante. E terrificante.

C'è qualche giureconsulto che può spiegarci cosa si intenda per "lieve entità"?

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    vorrei vederla...una bella X :lol:

tanto per i pedofili ci sarà già l'inferno più duro, a che pro infierire in vita, eh? :-k

reati minori nella pedofilia....pensavo di averle sentite tutte...:verysad

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per proteggere i preti, tenetene conto la prossima volta che votate.

A 2 persone piace questo elemento.
  8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie a dei lampi di genio come lo scempio postato da Goldie ci stiamo dirigendo a passo di corsa verso la giustizia sommaria privata.

Il cui unico disguido, a mio parere, son le conseguenze legali per chi la pratica.

Oltre ovviamente al motivo agghiacciante per cui la si persegue.

Il mondo là fuori per buona parte fa sempre più schifo, certo è che se chi ci governa gli da una mano farà sempre più schifo.

L'ho detto in merito al 3D sull'economia ma a maggior ragione lo ripeto qui, questo paese non ha nessun futuro.

E se ce l'ha, onestamente, da quel che intravedo non mi interessa.

Anzi

9. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    "Reati minori di Pedofilia"

Che ossimoro #-o

10. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    [-X Si dice "stronzata paurosa"

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Hai ragione, è vergognoso anche solo pensarla, una simile stronzata.

12. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Anni fa ho conosciuto un pedofilo :sad:

Avevo poco più di vent'anni ed il mio ragazzo di allora faceva il militare in una caserma degli alpini sperduta nel bellunese.

Un capodanno lo andrai a trovare, erano rimasti in pochi, quasi tutti i militari avevano raggiunto le famiglie per le vacanze natalizie in licenza.

Uno dei ragazzi rimasti era un medico della caserma, un trentenne di una città del nord Italia, timido, carino nei modi di fare, un pò solitario l'aveva definito il mio ragazzo..."Un pò strano, a volte depresso, a volte di notte mi ha confidato delle cose durante le guardie" :rolleyes:

Lui disse di essere attratto dai bambini, disse che era un impulso irresistibile, irrefrenabile ](*,), che voleva loro bene e che voleva fare il pediatra per aiutarli ](*,).

Ma sapeva che non era giusto, al punto da parlarne con un militare sconosciuto con il quale aveva diviso pochi mesi di vita, probabilmente chiedeva aiuto :rolleyes:.

A volte mi chiedo... dove sarà ora questo pediatra ? :rolleyes::evil:

13. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Spero in una cella d'isolamento. A vita.

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Solo i preti sono pedofili, vero?!?!

Sei ottuso veramente! Ora ne ho la conferma!

E' quanto di più vergognoso dire che non esistono casi di pedofilia anche nella Chiesa, ma lo è altrettanto continuare ad additare la stessa come capro espiatorio di questo male.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quello qui sopra è il codice penale in vigore, dove si legge "nei casi di minore gravità..."

Quindi, per ordine (salvo smentite, visto il ginepraio di codici), l'emendamento 1707 al ddl 1611 dice:

Il quale comma 22 dice:

L'articolo 380 del Codice di Procedura penale recita:

Esistono inoltre altri 4 emendamenti per comprendere e includere anche quanto escluso dall'emendamento originale.

In definitiva, per quanto ne ho potuto capire io, l'emendamento ha lo scopo di omologare quanto già previsto dal legislatore con la frase già presente del codice penale.

La mia posizione è assolutamente in linea con la vostra, ma mentre sembra che il reato di pedofilia di minore entità sia una sparata di gasparri e company, emerge che è purtroppo gia presente nel codice penale. :evil:

A 4 persone piace questo elemento.
  16. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Complimenti, come ti ho detto nella rep, finalmente qualcuno che va a fondo nelle questioni giuridiche e non si limita a sparate superficiali.=D>

Come hai giustamente rilevato, si tratta di un emendamento atto ad equiparare la disciplina prevista dal codice di procedura penale a quella del codice penale.

Quindi, i vari politici dell'opposizione e i giornalisti faziosi che gridano allo scandalo non dicono altro che delle gran falsità, utili solo a fomentare l'odio politico in quelle pecore ignoranti di cui molti gruppi facebook si compongono!:evil:

Piuttosto si potrebbe ragionare se la stessa norma penale sulla diminuzione della pena per i casi di pedofilia di minor gravità abbia ragione di esistere; in questo caso, probabilmente, mi trovereste d'accordo con voi.

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mah, mi pare che si esageri come al solito da entrambe le parti.

La definizione, infelice, nasce dalla vetusta distinzione (pre '96) operata dal legislatore tra il reato compiuto ed il reato tentato (o minacciato).

Quindi non è stato introdotto niente di nuovo.

Si potrebbe ovviamente obiettare sul fatto che Centaro&C avrebbero potuto impiegare il loro prezioso e perciò lautamente retribuito tempo per correggere una espressione che - e questa discussione lo palesa - crea parecchio malumore e preoccupazione nell'opinione pubblica.

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che il secondo quote è giusto un filo più centrato del primo IMHO

19. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' vero, ma una notizia può essere riportata in modi diversi, uno dei quali è superficiale (quindi erroneo) e non fa altro che contribuire all'ignoranza della gente.

E dall'ignoranza, si sa, nascono sempre i sentimenti peggiori.

Emiliano, capisci perchè ce l'ho tanto con certi giornalisti?:wink:

Condivido.

20. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Esatto. E' qui che sta il problema. Mettere insieme parole come "pedofilia" e "lieve entità" è pura dicotomia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina