elv bloccasterzo bloccato | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

elv bloccasterzo bloccato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atd1963, 24 Settembre 2007.

  1. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    io ho fatto presente che è un problema risaputo quello della spia che si accende e mi han fatto la riprogrammazione della centralina gratis
     
  2. gago

    gago Aspirante Pilota

    7
    0
    26 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ciao scusami ma a me hanno detto ke se mi sostituiscono il piantone nn essendo in garanzia dev pagare senza alcuna possibilità del contrario come posso fare?
     
  3. mirkino

    mirkino Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    bloccasterzo elettrico

    Purtroppo è toccato anche a me il problema della spia del bloccasterzo, mi sono subito recato in concessionaria, e la loro risposta è stata che siccome la macchina ha quasi 3 anni (43000KM) bmw deve valutare se possono farlo passare in garanzia o no. mi sembra una cosa assurda visto che è un problema ,anzi,difetto che riguarda molte macchine.
     
  4. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.037
    10
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ragazzi mi si e' accesa anche a me questa spia rossa del bloccasterzo :evil:. con certezza chi mi sa dire se mi passano in garanzia l'aggiornamento della centralina anche se la mia e 90 e' del 2005. grazie
     
  5. osio

    osio Secondo Pilota

    697
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    Ciao a tutti io ho avuto lo stesso problema, peccato che la mia non si è più messa in moto. Chiamato il carroattrezzi il 19 di dicembre 2009, mi hanno riconsegnato l'auto il giorno 13 gennaio e hanno sostituito la centralina CAS. La mia era fuori dalla garanzia di 6 mesi ma la bmw mi ha fatto passare in garanzia solo la centralina facendomi pagare la manodopera.
     
  6. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.037
    10
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    quindi te la sei cavata con quanto???
     
  7. osio

    osio Secondo Pilota

    697
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    ho speso 130 euro di manodopera e basta
     
  8. rossoducati

    rossoducati Kartista

    55
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring attiva E91
    io ora sono in questa situazione, ovvero spia gialla che mi si accende ogni volta che metto il quadro e registrazione dell'errore da parte del combinato. ho sentito l'officina e mi hanno detto che il reset centralina costa 120/130 euro. Ora mi domando... la mia e 91 del 2006 ha iniziato ad avere questo problema dopo una settimana dal ritiro, fino all'estate, ogni volta che si è presentato il problema me lo hanno risolto sempre in pochi minuti ed in garanzia; ora che la macchina ha 4 anni, mi hanno detto che lo devo pagare io. Ma com'è, alla base c'è un difetto grande come il Monte Bianco, loro non lo riescono a risolvere ed ora devo pagare 130 euro ogni volta che esce l'errore??? a conti fatti devo calcolare circa 1500 euro l'anno!!! Quest'anno cambio auto e credo proprio che passerò ad Audi... peccato che perderò il piacere della trazione posteriore.
     
  9. rossoducati

    rossoducati Kartista

    55
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring attiva E91
    Problema risolto. Oggi sono stato presso un'officina di un certo livello, collegato un sistema di diagnosi e in 25/30 secondi risolto il problema. Errore resettato... in barba ai 130 euro di questi strozzini... anzi, credo che da oggi in poi non porterò mai più la macchina da loro finchè avrò una BMW, tagliandi e tutto ciò che occorre solo presso buone officine, ma fuori garanzia non mi vedranno mai più.
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate uan cosa........ma questo errore ELV e' stato oggetto di un richiamo ufficiale??perche' vedo che e' un danno molto comune
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Appunto:-k
     
  12. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Vorrei scrivere alla BMW e per conoscenza all'ADUC nella speranza che mi riconoscano l'intervento fuori garanzia, potreste fornirmi qualche indirizzo?

    Non è concepibile che per un errore software, magari un bug volutamente inserito nel firmware della centralina, si debba sostituire il piantone, è sconcertante.

     
  13. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Anzi potremmo scrivere tutti insieme alla casa madre ed all'ADUC, come si fa a predisporre sul forum un elenco di quelli che hanno lo stesso problema?

    Questa cosa mi puzza proprio e lo dico da ingegnere informatico: secondo me hanno inserito un contatore nel software della centralina che dopo un numero x di bloccaggi/sbloccaggi segna errore, così poi ti sostituiscono il piantone intero che non c'entra una mazza con questo errore software.

    1) Se fosse un difetto del piantone la centralina dovrebbe segnalarlo sempre non dopo qualche tempo dal reset, se c'è il difetto meccanico la centralina lo segnala punto e basta non dopo una settimana.

    2) Se fosse un bug della centalina, una sua riprogrammazione con un firmware senza bug risolverebbe definitivamente il problema, senza dover obbligare a cambiare nè la centralina nè tantomeno il piantone.

    Urgono spiegazioni da chiedere alla casa madre, con l'aiuto di qualche associazione tipo ADUC. Mi date un indirizzo di BMW ed un modo per contare la gente con questo tipo di problema?

    Grazie.
     
  14. elicabiancoblu

    elicabiancoblu Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    Salve ragazzi a me per fortuna e serietà del concessionario hanno passato il tutto in garanzia (escluso il montaggio) anch'io ero fuori garanzia ma causa il basso chilometraggio la casa madre lo ha autorizzato!

    Anche se il problema lo abbiamo avuto in tanti non viene riconosciuto tale perchè la stessa BMW non lo cosidera tale da dover fare una campagna di informazione e quindi di assistenza al problema, provano con l'aggiornamento della centralina oltretutto a pagamento ma tanto sanno che il problema nel 99%dei casi si ripresenterà magari vista la sfiga quando sono tutti in ferie

    Devi rivolgerti a BMW Italia SpA Ufficio Relazioni Clienti Via Dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI)

    Tel. 02516110111
     
  15. enap

    enap Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    Sostituzione piantone 120d

    Ciao a tutti , rispondo a questo post datato per chiedere maggiori info su questo tipo di problemi . la mia macchina ha 80mila km e l'altro giorno si è letteralmente bloccata con la spia rossa accesa. Dopo varie peripezie sono riuscita a farla portare ad un'officina autorizzata di roma (sirio 77) che dopo due giorni mi ha comunicato che l'intervento non si sarebbe limitato alla riprogrammazione della centralina ma alla sostituzione del pezzo( il piantone appunto) . Girando su internet e parlando con altri meccanici ho capito che il problema è davvero diffuso. Secondo la vostra esperienza, una volta saldata l'officina autorizzata, ci sono gli estremi per richiedere un rimborso almeno per la parte di ricambio a bmw? la macchina ha quasi 5 anni ,ed è fuori garanzia, ma è sempre stata tagliandata da bmw. qualcuno di voi sa se il problema è stato ufficialmente riconosciuto da bmw?
     
  16. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @Enap:

    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

     


    Grazie per l'attenzione.


    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  17. Pippo64

    Pippo64 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Bloccasterzo Elettrico

    Salve sono Pippo e sono proprietario di una 320d immatricolazione Marzo 2007 (30000 km), anche a me si è verificato lo stesso problema spia rossa bloccasterzo elettrico però funziona tutto l' unico inconveniente è la spia rossa sempre accesa.

    Con mio stupore sto constatando che il problema è molto diffuso e che la BMW non abbia fatto una campagna di richiamo.

    Ho scelto di portare l' autovettura al concessionario di Lodi il 12/10/2011 che al telefono mi ha detto che comunque inoltrerà la pratica alla BMW per il riconoscimento in garanzia, invece il concessionario di Piacenza lo ha escluso categoricamente con una spesa di circa 1000 Euro contro i 700 Euro del conc. di Lodi, la cosa mi lasciato molto perplesso non pensavo mai che anche alla BMW ci sono queste differenze.

    Per finire ho scritto alla BMW Italia senza nessuna risposta, al telefono mi hanno detto che è a discrezione della conc. avviare la pratica o no e che la differenza di prezzo è solo indicativa e quindi prima bisogna portare la macchina in conc. andiamo bene.

    Qualcuno mi può dare ulteriori informazioni?

    Grazie

    Pippo da Siracusa
     
  18. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Benvenuto nel club .....

    La mia 320d del 2006 ha iniziato ai primi di aprile di quest'anno con la segnalazione rossa del bloccasterzo, senza che prima si accendesse quella gialla.

    Fatto reset in concessionario, che si è premurato di avvertirmi che ormai era fuori garanzia e che mi assicurava che il problema si sarebbe sicuramente ripresentato di lì a poco. Inoltre mi disse che aggiornare solo il software di gestione non garantiva la risoluzione e che quindi secondo loro sarebbe stato necessario procedere con la sostituzione del piantone alla modica cifra di 640 euro lavoro e iva inclusi. Forse si poteva fare uno sconticino sul costo del pezzo .....

    La spia dopo circa 10 giorni si è riaccesa, ma ho deciso di continuare così finché resterò bloccato.

    Dal 15 aprile e dopo aver percorso circa 15000 km funziona ancora tutto benissimo, l'unica cosa è la scocciatura di vedere sempre la spia rossa accesa e il gong ogni volta che apri la portiera e metti in moto ......

    Ho cercato di far resettare l'erorre anche da un'altra parte, ma mi hanno detto che l'errore è continuo, quindi anche cancellando gli eeventi in memoria la spia rimane perché il problema continua ad essere segnalato ad ogni accensione.

    Secondo me ti conviene attendere, per spendere 6-700 euro c'è sempre tempo .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dato che molto probabilmente è solo un erore di valutazione di qualche sensore o del software che lo gestisce .
     
  19. Pippo64

    Pippo64 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Bloccasterzo Elettrico

    Grazie mille dell' informazione, mercoledì porterò la macchina dal concessionario voglio vedere come finisce, non pensavo che anche la BMW fosse così poco seria, sono molto deluso.

    Buona giornata
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    L'ho già kiesto in altre elv's discussioni, lo posto anke qua, sai mai ke alla fine ........ :mrgreen:

    Nessuno ha mai provato a sentire un elettrauto o quel ke è, x farsi bloccare definitivamente il pistoncino in modalità aperta e stop?

    Tanto anke se il bloccasterzo non funziona, sarà mica quello ke impedisce il furto della car, ammesso qualcuno abbia ancora il coraggio di rubare un'E90.:mrgreen:

    Dovrebbe essere, imho, Bmw a proporlo, ki l'ha progettato perderà al max 1 minuto x scrivere/integrare nel software dell'elv un'istruzione ke lo lasci sempre aperto, altro ke mille euro.
     

Condividi questa Pagina