elv bloccasterzo bloccato | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

elv bloccasterzo bloccato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atd1963, 24 Settembre 2007.

1. nack36

nack36 Kartista

66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    bazzy con diagnosi puoi resettare il contatore....2 minuti e la spia va via..., per revisionare il motorino..o meglio lubrificarlo ci vuole un pò di tempo....si deve smontare tutto il piantone!!!.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2016
  2. leo1987

leo1987 Collaudatore

310
    11
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    195.149
    BMW 335d coupè, X4 20Xd
    Riapro questo post vecchio per riportare la mia esperienza. Premesso che sulla mia auto monto anche un bloccasterzo meccanico (con 400€ ho evitato il furto dell'auto). Qualche settimana fa mi si accende la spia gialla del bloccasterzo bloccato e l'auto non parte. Ho provato a resettare i parametri ELV ma non ha funzionato, l'unica soluzione era staccare e riattacare il connettore del bloccasterzo. Ho deciso quindi di comprare un simulatore ELV:

pagato 90+ss, saldo il connettore alla scheda (arriva smontato forse per evitare rotture durante il trasporto), smonto la plastica inferiore del pianteno sterzo (è ad incastro quindi basta un semplice giravite per sbloccarlo), smonto il connettore ELV dell'auto (dopo aver sbloccato il bloccasterzo elettrico) ed attacco il simulatore:

problema risolto.

A Flash79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina