Elogio dei runflat | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Elogio dei runflat

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 12 Aprile 2008.

  1. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    [quote=>> Fabrizio
     
  2. FRA V-TWIN

    FRA V-TWIN Collaudatore

    250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    penso che i pregi che promettono le run flat siano veri e la sicurezza senza dubbio maggiore!
    penso che le tradizionali siano piu' prestanti in assoluto essendo ben collaudate da anni ormai....
    ma...
    perche' eliminare la ruota di scorta??? o almeno prevederne un alloggiamento...
    poi e' il propietario a decidere se usarlo o meno...:-k:-k
    al massimo ci metterei shampoo pelle ecc..ecc..:mrgreen:
    io monto i 19 run flat bridgestone e non ho ancora provato dei 19 tradizionali quindi non so la differenza! ma la mia in curva tiene di brutto ed e' quello che conta!!=D>=D>=D>
    la rigidita' avvertibile (troppe buche in giro e dossi artificiali) l'ho sempre
    attribuita al diametro del cerchio e alle dimensioni ridotte della spalla....:wink:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    addirittura :eek: :eek: :eek:

    le hai sentite le mie ps2 come andavano...e le tue son peggio :-k
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E nemmeno di poco......#-o #-o
     
  5. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    La stessa mia esperienza, ho montato le gomme normali sui 19, e ho tolto i 18 runflat... un abisso! molto meglio i 19 normali! mai piu runflat!
     
  6. Trottalemme

    Trottalemme Kartista

    68
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Ho cerchi da 17 pollici con gomme 225/45, di marca Continental (il modello non lo so :redface: , ma mi hanno detto che sono molto buone :eek: :confused: :mrgreen: )

    Sono rigide, ma non eccessivamente; senza assetti spacca schiena mi pare un buon compromesso (specifico che io non sono un cultore della perfezione applicata alla dinamica di una vettura da usare per lavoro)


    PS. scusa per la risposta tardiva...
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Figurati, non c'è nessun ritardo.

    L'assetto sportivo M di BMW sulla serie E9x -abbassa la vettura di 15 mm- ti garantisco che non spacca la schiena, poichè non è eccessivamente rigido come quello della Porsche, per intenderci.
    Migliora l'handling e la tenuta specie ad alte velocità. :wink:
     
  8. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sappi che i cerchi ci sono maghi che li riparano e li rendono più equilibrati di prima!

    Tu di dove sei che io dalle mie parti ne conosco un paio!
    Perchè a causa di una serie di traversi ho preso il bordo di un marciapiede ho incrinato un cerchio!
     
  9. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    E' vero che il non run flat assorbe un po' la botta della buca prima di farla arrivare al cerchi......... ma penso sia altrettanto vero che la spalla rigida, gomma dura, non ferro, del RUN FLAT nei casi di colpi su spigoli di buche o marciapiedi protegge il cerchio dallo spigolo stesso che andrebbe direttamente sul bordo del cerchio (a seguito dell'afflosciamento temporaneo della parte interessata della spalla..) nei non run flat...

    Un po' il non run flat assorbe... ma ANCHE un bel po' la gomma rigida del RUN FLAT protegge dall'urto diretto dello spigolo sul cerchio...

    In ogni caso la tecnologia va sempre avanti............

    Esperienze di anni e anni ha fatto venir così performanti le gomme tradizionali...
    Le RUN FLAT hanno già fatto passi avanti... le ultime rispetto alle prima...
    Ancora un po' e saranno perfette come le altre e MOLTO PIU' SICURE e VANTAGGIOSE in caso di forature ecc.. senza star a cambiar ruote in mezzo di strada ecc...

    Diciamo che per strada FORZA RUN FLAT ...non son così tragiche OGGI...
    In pista usiamo ancora le Tradizionali... tanto in ogni caso ci son i BOX....
     
  10. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Per ora meglio le tradizionali! POI si vedrà!:wink:
     
  11. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Chi come me ha la fortuna di calzare le ultime Michelin Pilot Sport PS2 Run-flat peraltro su cerchi da 18", può solo dire che come confort non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionali !! :biggrin:
     
  12. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io no posso dirlo di certo!

    IO vado di Falken FK-452!
    Che adesso in alcune misure fanno anche RF!

    Le Falken, le consiglio a tutti!
     
  13. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Se non avevi le run flat forse non incrinavi il cerchio.

    Infatti uno dei problemi maggiori con le run flat è lo spaccamento del cerchio.

    Vai di normale con una bomboletta riparagomme nel baule.
    Ogni tre treni di runflat ne guadagni uno di normali.
     
  14. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    secondo la mia esperienza le run flat sono migliorate moltissimo: nel 2005 le ho buttate via dopo 35.000km, una schifezza totale. ora ho le continental su cerchio da 17" e non mi posso lamentare. sono curioso di montare le PS2 run flat..

    in generale per un uso non estremo e pistaiolo le run flat hanno quasi raggiunto le normali..
     
  15. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Infatti è proprio così !!:razz:
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma ho provato una serie1 con i 17'' RF Potenza!
    Che a paragone perde aderenza quasi come me, con le wanli sui 16'' (non le ho comprate io, erano sulla macchina quando lo comprata, uno schifo che appena ho potuto ho cambiato!)!

    I 17'' dovrebbero tenere da Dio in confronto ai 16'' che erano quasi di plastica, con misure 205/50!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I tradizionali non si danneggiano quanto i RF, quindi discussione abbastanza campata in aria.
    E comunque c'è la spia di pressione bassa...
     

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