elinimazione canister(ricircolo vapori benzina) | BMWpassion forum e blog

elinimazione canister(ricircolo vapori benzina)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da xronnyx, 17 Febbraio 2011.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Non vedo che vantaggio possa dare la rimozione del canister vapori benza.
     
  3. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    e non vedo che vantaggio possa dare il fatto che rimanga li...

    cmq poi ieri mi sono liberato presto.. e ho rimosso..
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e per quale motivo cosi i vapori provenienti dal serbatoio finiscono direttamente nel aria con evidenti effetti sulla tua salute
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    dovrò montarlo su taglierba allora... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha ha....

    visto che ha i buchetti sul tappo.. come quasi ogni cosa al mondo..
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.848
    4.190
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    che idea strana, è la prima volta che la sento..

    che fastidio dava sto filtro?

    peserà 1 chilo,anche togliendolo non colgo il vantaggio....
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Il canister non fa altro che accumulare i vapori benzina e ad un certo punto la centralina ne comanda l'apertura affinche i vapoi accumulati vengano apirati e bruciati dal motore.

    Nel momento che il motore aspira i vapori la centralina diminuisce la quantita' di benzina iniettata per evitare che ci siano picchi di miscela troppo grassa.

    Quindi al posto di buttare via un po di benza, te la fa usare.

    Non vedo un particolare vantaggio a rimuovere il canister.

    Uberto
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ogni uno di noi ha le sue convinzioni... io ho le mie.. io gli anti inquinamento li odio..

    c è chi prende 40-50cv mettendo delle centraline nei diesel e dimezzando l affidabilità... c è come me, chi rimuove le cose inutili.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ciao ragazzi...
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e inutile ! ma utile alla tua salute
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    + che anti-inquinamento, direi che è un dispositivo per consumare meno.

    non basta essere convinti, per dire che sia inutile, bisognerebbe apportare una spiegazione logica. :wink:

    d'altronde sei libero di fare quello che vuoi; come hai detto tu, ci sono quelli che tappano l'egr, fregandosene se inquinano di +.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.848
    4.190
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    dopo 100 mila km l'auto dotata di egr è già talmente incroppata che inquina SICURAMENTE più della mia che ne è proprio sprovvista..

    l'eliminazione del ricolcolo sfiato benzina non può essere comunque paragonato alle modifiche volte ad un aumento prestazionale,in quanto le prestazioni NON miglioreranno,non vedo quindi il vantaggio...(almeno l'eliminazione egr ha il vantaggio di non sporcare i condotti di alimentazione)

    sarebbe come dire elimino il silenziatore finale,tanto a me non interessano i decibel..

    va bene,ma se non va nemmeno più forte allora faccio prima a lasciarlo..
     
  12. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    =D>

    siete andati tutti OT...... l argomento non er questo...

    e cmq.. se proprio ci tenete negli usa il canister è stato dichiarato solamente pericoloso... end... fine...

    parte il fatto che cmq dura molto meno di uanto si pensi.. che i carboni attivi non sono infini...

    però per il resto lo so anche io....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    cmq.. argomento chiuso....
     
  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    scusa, e qual'era l'argomento? :-k

    che risposte volevi? "sì, l'ho tolto" e "no, non l'ho tolto" ? :rolleyes:

    visto che l'hai fatto, dicci tu: quanti cavalli hai guadagnato? :lol:
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.848
    4.190
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    sarei curioso anch'io....
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    era se qualcuno l aveva già fatto.. e sapere un pò.. tipo quale tubo chiudere(quello che ritorna al motore)... senza magari che stavo steso sotto la macchina a cercarlo... ma poi ho fatto cosi.. cmq..

    nessun cv.. ma si sapeva già..

    mi sono risparmiato quelle 80€ per cambiarlo...

    visto che i carboni attivi non sono eterni.. anzi durano molto meno di quanto si pensi..

    cmq.. l ho tolto.... perchè.. il mio secondo mè era saturo..

    a fredda non faceva niente.. però a macchina calda bene.. sembrava di avere una pentola con l acqua a bollire nel bagagliaio... blob blob blob..(e ho lo scarico completo).. quindi per senntirsi quel rumore li.. diciamo che aveva un bel volume.. ho cercato il rumore ed era quello...

    infatti adesso che l ho tolto... non lo fa più.. e spendere 80€(quello che mi ha chiesto il ricambista) per una "stronzata" cosi...... non esiste proprio...

    visto che la volevate sapere tutta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    non è che è quello del ricircolo olio?
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    è un altro ricorcolo... quello che dici tu sarebbe il tubone verde che vedi e relativi tabbini bianche nei collettori....

    che con l andare dei km.. ri riempe tutto di vapore emulsionato.. (vedi il sottoscritto)...

    e ti fa accendere ogni tanto la spia eml...

    e o smonti i collettori e pulisci tutto/cambi.... e sei a posto per altri 100.000km circa... oppure.. rimuovi..
     
  19. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.848
    4.190
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    non è che ti sporcava tutto perchè non funzionava?

    o in quel motore è stato messo qualche additivo? o olio non adatto?

    poco tempo fa ho smontato un 328i e non ho visto la menchè minima traccia di intasamento dove dici..(aveva 220 mila km)
     

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