Ebbe dato che oggi avevo poco lavoro ho fatto qualche esperimento sul mi 320d Ho eleminato il turbolatore d'aria che stà davanti al debimetro L'operazione è stata abbastanza complicata data la scomodità di alcune viti torx ma direi che sia filato tutto liscio a parte il fatto che mi è rimasto in mano il condotto di aspirazione del turbo infatti il condotto è praticamente infilato sul turbo senza essere assicurato da fascette o altre viti Dopo aver minuziosamente rimontato tutto ho provato la macchina notando una risposta migliore ai bassi regimi nulla di che però ha guadagnato qualcosa in ripresa a 2000 giri Probabilmete avrei avuto maggiori benefici associando all' operazione un filtro sportivo e un debimetro nuovo anche se il mio a 63 mila km non ha ancora dato segni di deterioramento probabilmente oggi se mi gira male proverò a tappare l' EGR Ciao Longa
Re: Eliminazione turbolatore aria debimetro Scusa l'innnnioranza.. ma cosa intendi per TURBOLATORE???
intendeva dire quella rete di plastica che si trova nel condotto prima del misuratore massa aria (debimetro), che crea una specie di turbolenza per il debimetro, togliendolo l'aria arriva in massa sul debimetro, dunque si dovrebbe avere una leggera migliora
Esatto è proprio quella E in effetti ha portato qualche miglioria ma sembra che abbia anche fatto aumentare notevolmente la fumosità allo scarico il problema stà che non ho verificato prima della modifica quanto fumasse effettivamente lo scarico ad ogni accelerata Ora stò provando a tappare l' EGR poi si vedrà forse ripristinerò il turbolatore Ciao Longa