Eliminazione turbolatore aria debimetro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eliminazione turbolatore aria debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Longa, 9 Agosto 2004.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ebbe dato che oggi avevo poco lavoro ho fatto qualche esperimento sul mi 320d

    Ho eleminato il turbolatore d'aria che stà davanti al debimetro
    L'operazione è stata abbastanza complicata data la scomodità di alcune viti torx ma direi che sia filato tutto liscio a parte il fatto che mi è rimasto in mano il condotto di aspirazione del turbo :eek: :eek: infatti il condotto è praticamente infilato sul turbo senza essere assicurato da fascette o altre viti

    Dopo aver minuziosamente rimontato tutto ho provato la macchina notando una risposta migliore ai bassi regimi nulla di che però ha guadagnato qualcosa in ripresa a 2000 giri

    Probabilmete avrei avuto maggiori benefici associando all' operazione un filtro sportivo e un debimetro nuovo anche se il mio a 63 mila km non ha ancora dato segni di deterioramento

    probabilmente oggi se mi gira male proverò a tappare l' EGR

    Ciao Longa
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: Eliminazione turbolatore aria debimetro

    Scusa l'innnnioranza.. ma cosa intendi per TURBOLATORE??? :eek: :eek: :eek:
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    intendeva dire quella rete di plastica che si trova nel condotto prima del misuratore massa aria (debimetro), che crea una specie di turbolenza per il debimetro, togliendolo l'aria arriva in massa sul debimetro, dunque si dovrebbe avere una leggera migliora :smile:
     
  4. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Esatto è proprio quella :biggrin:

    E in effetti ha portato qualche miglioria ma sembra che abbia anche fatto aumentare notevolmente la fumosità allo scarico :rolleyes: :-k
    il problema stà che non ho verificato prima della modifica quanto fumasse effettivamente lo scarico ad ogni accelerata

    Ora stò provando a tappare l' EGR poi si vedrà forse ripristinerò il turbolatore

    Ciao Longa
     
  5. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    speriamo che vada stasera.....c'è un pò di strada che ci aspetta :mrgreen:
     
  7. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
     

Condividi questa Pagina