devo vendere il pc e vorrei cancellare definitivamente i miei file dall'hard disk. Come diavolo faccio? grazie ai pcttari (malati del pc).
Formatta!!! Altrimenti,cancelli i tuoi dati,dai una bella passata con ccleaner e poi fai un bel debug...così una normale persona non dovrebbe essere in grado di risalire a niente.
compra un hard disk nuovo da metterci sopra... se formatti i tuoi dati possono essere riesumati... poi non so se ci sono tecniche particolari per far si che si cancellino definitivamente, posso solo dirti che se fai un semplice format, con un processo abbastanza complesso possono trovare molti tuoi vecchi dati.
Si,ma deve vendere il pc,non lo deve nascondere alla gdf (almeno che l'acquirente non sia un finanziere
oddio dipende da cosa aveva sul pc e per cosa lo usava... io nn mi fiderei mai a vendere un pc con il mio hardisk... tanto per quello che costano gli hd adesso...
se non hai ancora formattato ci sono dei programmi che dovrebbero cancellare in modo definitivo i dati... uno che mi viene in mente è "Eraser"... altrimenti un sistema che ho sentito in giro, ma che non ho mai provato sarebbe formattare, reinstallare windows (o quello che è) e riformattare...
Così facendo resta traccia dei file su disco e un software di recupero dati potrebbe recuperare i suoi vecchi file. La cosa migliore da fare è usare cancellare i file e/o usare un software che sovrascrive più volte lo spazio libero su disco, come ad esempio quello consigliato da ilmarzo