Eliminazione silenziatore Bmw 120d Coupè M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eliminazione silenziatore Bmw 120d Coupè M

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Nick ///M, 6 Ottobre 2012.

1. Nick ///M

Nick ///M Aspirante Pilota

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Coupè ///M Sport
    Ciao a tutti,
    guardando sotto la mia Bmw c'è un solo silenziatore (oltre al Fap) che resta quasi nel finale dello scarico. Premetto che monto il finale Remus, mi dispiacerebbe toglierlo, volevo sapere se porta qualche benenificio, se fa un suono più cupo. Ho visto che supersprint crea il tubo dritto. Il silenziatore è anche abbastanza grosso, ora vi posto la foto per farvi capire..
    Questo è il barilotto del silenziatore:
    http://imageshack.us/photo/my-images/835/bbbbzr.jpg/

Questo è il pezzo per collegarle il tubo montato su una 120d e82:
    http://imageshack.us/photo/my-images/266/supee.jpg/

questo è il pezzo non montato:
    http://imageshack.us/photo/my-images/87/sprintc.jpg/

Grazie in anticipo a tutti.

2. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    beh qualche beneficio lo crea, però ne creerebbe certamente di più se tu avessi un 120i... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il silenziatore non è altro che un plenum dove sfociano le onde di pressione dei condotti di scarico, questo provoca difficoltà per quanto riguarda l'accordatura del motore sul lato scarico, essendo che, questo barilotto indesiderato, fa si che le onde di pressione debbano trovare la strada per l'uscita più smorzate in intensità (ed è a questo che serve il silenziatore, in quanto onde di pressione alte=rumore alto), quindi lo scarico non è libero come nel caso di tubo dritto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il suono che ne deriva sarà sicuramente più elevato in intensità, ma non aspettarti grosse cose, il diesel, a differenza di un benzina aspirato, ha notevoli ostacoli nel cammino verso lo scarico delle onde di pressione dei gas esausti, il primo è la turbina ed il secondo è il FAP, un benzina aspirato, invece, ha solo il catalizzatore trivalente, per cui, una volta tolto quello ed il silenziatore, il suono cambia radicalmente e l'accordatura del motore si fa molto efficace agli alti regimi (ma non troppissimo essendo che non si gira a 9000-10000 giri ma a 6500-7000 se lo tiri al massimo), per cui il guadagno in termini di potenza è più alto rispetto ad un teorico diesel a pari cilindrata e prestazioni originarie...per cui, bypassare il silenziatore ti farà ottenere più sound (ma non troppo) e qualche guadagno in termini di potenza, ma non aspettarti dei valori enormi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.706
    2.708
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    anche io vorrei eliminare il barilotto finale per mettere un doppio uscita , ma credo proprio che sulle nostre 320d eliminare il solo bariolotto non comporti proprio nessun guadagno di potenza , per il rumore forse qualche piccolo rimbombo in più

4. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Io ho già lo scarico remus come finale, e il suono rispetto ad un 120d normale è molto molto più bello. Io ho anche 210cv sulla mia a differenza dei 177cv di serie e monto molti pezzi tra cui filtro e scarico.

Oltre al FAP c'è solo il barilotto come silenziatore, che vado a togliere sabato.

Ovviamente il suono non è come un benzina, ma questo lo sappiamo tutti. Ma vi garantisco che è un bel sound, appena vado a eliminare il silenziatore vi farò sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2012
  5. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    qualcosa forse si, ma è veramente un'inezia in confronto a quello che si può guadagnare rimappando o agendo su altre parti del motore...di sicuro i gas fanno meno fatica ad uscire, ma togliere il silenziatore nei diesel è come togliere la ruota di scorta ad un tir carico per farlo pesare meno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Vince mi è piaciuto il paragone col il Tir! ahahah

Comunque ho appena contattato supersprint mi hanno detto che cambia un pò nel togliere il centrale, ma per il vero suono bisogna togliere il Fap e rimappa.

Questo lo sapevo già, ora vedo quasi quasi un downpipe lo farei.

7. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    senti qua...

[video=youtube;Wh-aJZklwHE]

downpipe e rimozione silenziatore finale,secondo me è il giusto compromesso,senza centrale è troppo smarmittato da tamarro e così ti rimane più silenzioso al minimo dei giri ma si incazza agli alti come deve:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  8. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    A me sinceramente non piace per niente il sound di quella del video che hai messo.

senza centrale è troppo smarmittato da tamarro??? Mi sa che farò un video per farti sentire la mia, il suono non è per nulla tamarro, non aspettarti un suono "smarmittato" come un milltek.

Il suono è più grosso, soprattutto agli alti! Ai bassi si sente che è più libero ma non ha nulla da smarmittato, perchè il silenziatore non è un tubo vuoto come alcuni, ma ha un piccolissimo silenziatore. Posterò il video cosi ti rendirai conto... a me il sound piace molto e sono molto soddisfatto del lavoro eseguito.

9. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    A me sinceramente non piace per niente il sound di quella del video che hai messo.

senza centrale è troppo smarmittato da tamarro??? Mi sa che farò un video per farti sentire la mia, il suono non è per nulla tamarro, non aspettarti un suono "smarmittato" come un milltek.

Il suono è più grosso, soprattutto agli alti! Ai bassi si sente che è più libero ma non ha nulla da smarmittato, perchè il silenziatore non è un tubo vuoto come alcuni, ma ha un piccolissimo silenziatore. Posterò il video cosi ti rendirai conto... a me il sound piace molto e sono molto soddisfatto del lavoro eseguito. :cool:

10. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    posta la tua che sono curioso....

a me così piace molto.

11. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Tra l'altro fuma un pò ho visto la tua senza fap dal video si vede.

Per mettere il video come faccio? ](*,)

Devo usare imageshake come per le foto? #-o

12. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    you tubo......#-o

13. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Ma non voglio metterlo li! Non è possibile postare i video sul forum come su dei social network? Anche le immagini per fare come te la firma che compare la tua auto, come devo fare? A me esce il link da cliccare! :rolleyes:

14. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    devi cliccare sull'iconcina della foto e inserire il link di imageshack si trova vicino alla modifica caratteri.

Per il video non ho altre soluzioni...

15. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Ok, anche io ho cliccato sull'iconcina ma mi esce ugualmente il link da cliccare..

Per il video dovrò metterlo su youtube allora lo farò quando ho tempo che creo l'account. Per le foto le pubblico ora le metto qua o nella presentazione.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  16. Nick ///M

19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Le metto qua che sono più comode....

eccole..

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Chri93

Chri93 Kartista

53
    3
    14 Agosto 2012
    Reputazione:
    187
    M3 E92 - 120d f20 M
    Io ho sentito quella di Nick, bhe devo dire che è favoloso!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.706
    2.708
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    non le vedo

19. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    nick non si vedono... comunque voglio vedere il video anche io...

quindi tu hai tolto dpf e silenziatore centrale ed hai lasciato il silenziatore finale?

vorrei fare pure io cosi....

20. buks83

buks83 Collaudatore

368
    13
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    seguo interessato

Condividi questa Pagina