scusa ma questa chi te l'ha detta??...le targhe non arrivano già con gli adesivi, sono da mettere poi, quindi decide il proprietario se metterli o meno... cmq si tolgono anche dopo, il problema che forse non gliel'hanno tolti in bmw x il semplice fatto che se sono da un pò attaccate può venire via un pò il blu..
io l'ho comprata usata e mi son trovato gli adesivi... ha 2 anni e rotti e quindi devo capire come eliminarli senza rovinare la targa....
Guardate che se uno si compra una macchina mentre abita in una provincia, poi cambia residenza e vuole cambiare anche la provincia sulla targa può farlo liberamente!!!
non è assolutamente fuori legge togliere l'anno di immatricolazione e la provincia!!!! E' una libera scelta del consumatore che ha la possibilità di toglierli se lo vuole! L'importante è che ci siano i numeri della targa e la nazione! La lettera "I" sulla targa infatti non è adesiva ! Quello che è adesivo si può togliere!
le scritte relative ad anno di immatricolazione e sigla provincia vengono applicate dal concesionario e sn semplici adesivi.....il mio concessionario al momento dell ordine mi ha sempre kiesto se le volevo far applicare o no.....io indubbiamente ho sempre detto di no.....e mi sn sempre ritrovato gli adesivi nell abitacolo nel caso in future le avessi volute applicare....quindi nn penso proprio sia illegale o cmq illegittimo eliminarle successivamente
prova a scaldare le lettere e il numero dell'anno con un asciuga capelli per vedere se riesci ad ammorbidire la colla
Sono adesivi, io li ho tolti e nessuno mi ha mai detto niente! quello da non modificare è il numero di targa! Quando la polizia legge la targa legge il numero non la provincia e l'anno, la provincia si leggeva nelle vecchie targhe
A me Bmw Roma chiese addirttura se la volevo pari o dispari, e se volevo che comparissero provincia e anno, che non ho fatto mettere
per togliere l'anno e la provincia smonta le terghe poi con il phon (io ho usato quello industriale) scaldi la targa dalla parte posteriore.....mi raccomando non mandare il getto di aria calda dove sono gli adesivi perche con il troppo calore si stacca anche il blu......poi piano piano stacchi i numeri e le lettere poi dai una lucidatina per togliere i residui di adesivo è un'operazione delicata stai attento che se viene via anche il blu la targa è bruttisssima.... p.s ho lavorato in una concessionaria e di sigle della provincia ne ho tolte un'infinità
io li ho tolti su tre auto : scaldatina con asciugacapelli e poi con acetone per unghie viene un lavoro perfetto!
prova a scaldarle prima con un phon.....forse ci riesci meglio:wink: in fondo si levano anche le scritte identificazione modello in questo modo....
E' successo esattamente la stessa cosa a me.. comprato la macchina nuova e mi hanno chiesto se volevo anno e provincia...direi che assolutamente non è fuori legge....
io l'ho tolto dalla mia macchina precedente usando un pò d'acqua ragia e uno straccio facendo mooolta attenzione... risultato perfetto! spero di esserti stato d'aiuto...