eliminazione fermo del veicolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

eliminazione fermo del veicolo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MemeGt, 14 Marzo 2011.

  1. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Ciao a tutti,
    oggi navigando in rete, ho notato una M3 all'asta con prezzo base di 27000€
    ammettendo che uno riesca a portarsela via a quel prezzo quello che mi lascia perplesso è questo:
    loro dicono che amemttiamo che l'asta si tenga il 1° di aprile mi danno la visura del PRA dove c'è scritto se c'è o non c'è il fermo del veicolo, e ammesso che ci sia come si fà a toglierlo?

    immagino la burocrazia italiana faccia perdere un sacco di tempo...

    qualcuno ne sà qualcosa in materia?


    Grazie
     
  2. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    Quando compri all'asta compri a seguito di una procedura legale istituita da un tribunale e quindi chi se l'aggiudica compra sempre "pulito".

    Di solito il Presidente del Tribunale ORDINA al conservatore dei Pubblici Registri di effettuare le volture in favore dell'aggiudicatario e di rimuovere tutte le iscrizioni che erano state messe a carico dell'esecutato.

    Un poco più difficile (ma ugualmente fattibile) quando le vetture sono prive di documenti perche proventi di furti od altri reati in genere.

    In ogni caso l'Istituto Vendite Giudiziarie di competenza può essere più preciso dandoti il bando d'asta e/o comunque ti puoi anche rivolgere mediante istanza alla Cancelleria del Tribunale.

    P.S.

    Io personalmente ho acquistato all'asta in due diverse occasioni un immobile destinato a civile abitazione ed un aeroplano.

    Entrambe le volte problemi = zero
     
  3. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW

Condividi questa Pagina