Ciao Emid, io ho il 530d da 218 cv con FAP eliminato da poco e sarei propenso anch'io a rimappare la centralina alla DMP anche perche' da me dista 2ore e 30minuti poiche' sono della calabria ma anche perche' mi e' stata nominata spesso...vorrei sapere come va' la tua macchina dopo la rimappa anche se la tua e' un 535d e secondo te a quanto potrebbe arrivare la mia rimappata...
OK grazie. Quindi tu hai tolto solo il DPF mentre il CAT è ancora li? Come rumorosità come sei messo?
Per le doppie turbine a me risulta che ci sono una serie di valvole che aprono e chiudono i passaggi in base ai regimi ed in particolare ai bassi lavora solo la piccola e la grande è totalmente esclusa, ai medi entrambe e agli alte solo la grande...ho visto vari articoloi/schemi sia di BMW che di Volvo che di Jaguard che utilizzano le doppie turbine in serie.
ottimo! Preparati a mangiarti una coppia di gomme posteriori ogni 10000km (se vai piano!!!!) A proposito, te l'ha tolto il limitatore?
Beati voi che siete già BI-TURBO NO DPF, CENTRALINA MODIFICATA, NO Limits to speed.....penso che guidare le vostre auto sia come essere sulla play-station con la differenza che sei dal vivo ...che invidia
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> benvenuto tra i mappati!!!!!!! Diciamo che sto 535d mappato "camminicchia" ......
ho parlato con meccanici che hanno 20 anni di corsi bmw. le turbine non lavorano come dite voi. informatevi con qualche amico bmw, amico stretto.
in bmw conosco dal lava scale al grande capo. fidati se te lo dico un motivo c'e'. unico limite i tubi che saltano (intercooler) poi ovviamente a me non interessa perche io ho il biturbo ma lo tengo assolutamente originale, tanto i 3000d normali anche se ho un suv li passo prima di subito che modifico a fare, per romperla prima? no grazie.
Fidati ke agl'alti lavora solo la grande altrimenti la piccola x la forte pressione romperebbe..Io so ksì..La piccola è stata studiata x dare più potenza ai bassi..:wink:
E io ti dico che ce Chi con BMW le ha provate a Misano senza limitatori e non mi pare sia così. Stessa storiella del x drive che a 180 e solo posteriore e non lo scrivono ... Write with iPhone
Conte, mi viene qualche dubbio.. Guardando una foto del sistema, noto che il turbo grande soffia dentro l'aspirazione di quello piccolo: questo potrebbe significare che lavorano in serie, però semmai dovrebbe essere la piccola a precaricare la grande e non il contrario.. . Ricordavo ( ma forse faccio confusione..) che ci fosse una chiusura tra le due turbine ( sul collettore , per capirci) comandata da un suo attuatore a depressione ( dovrebbero essere 3 in totale) ma nelle foto che ho recuperato non si vede.. In questo caso lavorano sempre entrambe per forza !! p.s. purtroppo io non ho amici im Bmw
a me hanno detto delle parole che ovviamente non ricordo bene. Ovviamente chiedo a voi perche dalle vostre passioni meccaniche e non, sapete riconoscere da un disegno un funzionamento. Ci sarà pure qui un qualcuno che ne sa di piu ed è questo che vorrei sapere e pure perchè. Perche nei 335 cambiano i regolatori e i tubicini e relative staffe? perche certe volte il piccolo non funziona però dicono che ai bassi non va? Perche il filtro del 335d 535d(272cv) del aria è diverso dalla mia x3 sd che è piatto e largo? i motori biturbo diesel da 272 a 306 cv son tutti uguali? Apriamo un nuovo argomento , spostate voi per favore, i fuori tema non mi piacciono!
Ciao ragazzi..sono nuovo su questo forum!! Mi chiedevo se c'è qualche preparatore anche nelle marche, zona Macerata o ancona?? Ho una 535d 272cv ma non sn molto contento delle prestazioni, sarà che mi sn abituato al la spinta che c'è dell originale!!!!Cosa mi consigliate di fare ?? E volevo sapere se esiste anche una centralina dell cambio automatico che si po rimapare?
R: eliminazione fap+mappatura centralina Prenditi una M550d !!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk