eliminazione fap+mappatura centralina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

eliminazione fap+mappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da emid, 5 Gennaio 2011.

  1. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    Ciao Emid,

    io ho il 530d da 218 cv con FAP eliminato da poco e sarei propenso anch'io a rimappare la centralina alla DMP anche perche' da me dista 2ore e 30minuti poiche' sono della calabria ma anche perche' mi e' stata nominata spesso...vorrei sapere come va' la tua macchina dopo la rimappa anche se la tua e' un 535d e secondo te a quanto potrebbe arrivare la mia rimappata...:-k
     
  2. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    OK grazie.

    Quindi tu hai tolto solo il DPF mentre il CAT è ancora li?

    Come rumorosità come sei messo?
     
  3. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Per le doppie turbine a me risulta che ci sono una serie di valvole che aprono e chiudono i passaggi in base ai regimi ed in particolare ai bassi lavora solo la piccola e la grande è totalmente esclusa, ai medi entrambe e agli alte solo la grande...ho visto vari articoloi/schemi sia di BMW che di Volvo che di Jaguard che utilizzano le doppie turbine in serie.
     
  4. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    ottimo!

    Preparati a mangiarti una coppia di gomme posteriori ogni 10000km (se vai piano!!!!)

    A proposito, te l'ha tolto il limitatore?
     
  5. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Beati voi che siete già BI-TURBO NO DPF, CENTRALINA MODIFICATA, NO Limits to speed.....penso che guidare le vostre auto sia come essere sulla play-station con la differenza che sei dal vivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...che invidia :evil:
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Allora nn mi sbagliavo ke agl'alti lavora solo la grande..:wink:
     
  7. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> benvenuto tra i mappati!!!!!!! Diciamo che sto 535d mappato "camminicchia" ......
     
  8. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Abbastanza direi..:mrgreen::mrgreen:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho parlato con meccanici che hanno 20 anni di corsi bmw.

    le turbine non lavorano come dite voi.

    informatevi con qualche amico bmw, amico stretto.
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Matteo ma 6 sicuro ke hanno 20 anni di corsi bmw?:-k:-k:mrgreen::mrgreen:Scherzo..:wink:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    in bmw conosco dal lava scale al grande capo.

    fidati se te lo dico un motivo c'e'.

    unico limite i tubi che saltano (intercooler)

    poi ovviamente a me non interessa perche io ho il biturbo ma lo tengo assolutamente originale, tanto i 3000d normali anche se ho un suv li passo prima di subito che modifico a fare, per romperla prima?

    no grazie.
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Fidati ke agl'alti lavora solo la grande altrimenti la piccola x la forte pressione romperebbe..Io so ksì..:-kLa piccola è stata studiata x dare più potenza ai bassi..:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E io ti dico che ce

    Chi con BMW le ha provate a Misano senza limitatori e non mi pare sia così.

    Stessa storiella del x drive che a 180 e solo posteriore e non lo scrivono ...

    Write with iPhone
     
  14. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    a me risulta che, anche non rimappate, agli alti lavorano entrambe le turbine
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ops qui c'e' ne un altro che la pensa come me!

    e chi te l ha detto?

    anche tu amici in bmw?
     
  16. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Conte, mi viene qualche dubbio..

    Guardando una foto del sistema, noto che il turbo grande soffia dentro l'aspirazione di quello piccolo: questo potrebbe significare che lavorano in serie, però semmai dovrebbe essere la piccola a precaricare la grande e non il contrario.. .

    Ricordavo ( ma forse faccio confusione..) che ci fosse una chiusura tra le due turbine ( sul collettore , per capirci) comandata da un suo attuatore a depressione ( dovrebbero essere 3 in totale) ma nelle foto che ho recuperato non si vede.. In questo caso lavorano sempre entrambe per forza !!

    p.s. purtroppo io non ho amici im Bmw:redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  17. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    no solo nemici! Però amici competenti ne ho....:mrgreen:
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a me hanno detto delle parole che ovviamente non ricordo bene.

    Ovviamente chiedo a voi perche dalle vostre passioni meccaniche e non, sapete riconoscere da un disegno un funzionamento.

    Ci sarà pure qui un qualcuno che ne sa di piu ed è questo che vorrei sapere e pure perchè.

    Perche nei 335 cambiano i regolatori e i tubicini e relative staffe?

    perche certe volte il piccolo non funziona però dicono che ai bassi non va?

    Perche il filtro del 335d 535d(272cv) del aria è diverso dalla mia x3 sd che è piatto e largo?

    i motori biturbo diesel da 272 a 306 cv son tutti uguali?

    Apriamo un nuovo argomento , spostate voi per favore, i fuori tema non mi piacciono!
     
  19. Dino_535d

    Dino_535d Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 535d e60 272cv
    Ciao ragazzi..sono nuovo su questo forum!! Mi chiedevo se c'è qualche preparatore anche nelle marche, zona Macerata o ancona?? Ho una 535d 272cv ma [-X non sn molto contento delle prestazioni, sarà che mi sn abituato al la spinta che c'è dell originale!!!!Cosa mi consigliate di fare ?? E volevo sapere se esiste anche una centralina dell cambio automatico che si po rimapare?
     
  20. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: eliminazione fap+mappatura centralina

    Prenditi una M550d !!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina