salve il mio bmw 535 d anno 2008 rest la quale ho tolto il dpf e montato un catalizzatore costo € 200,00 ha iniziato a dare problemi poiche sale di giri la macchina e non cammina ,spengo riaccendo e va un missile anche se devo dire che le prestazioni sono ancora piu spaventose
quale può essere il problema si deve riprogrammare ????non so perche il meccanico ha visualizzato in diagnosi il dpf che stava morendo ho fatto la sostituzione pero senza alcuna spia vi prego aiutatemi a capire
bmw 535 d sostituzione fap con catalizzatore obbligatorio riprogrammare salve oggi il mio meccanico di fiducia mi ha riferito che cambiando il dpf con un catalizzatore e assolutamente necessario rimappare la cpu eliminando la voce dpf altrimenti si fonde il motore !!!!! voi che ne pensate io ho un 535 d anno 2008 rest
Azz tutta questa fretta?Hai aperto due discussioni identiche o quasi... e nessuno ti ha risposto perche' forse non sa la risposta o forse perche' nessuno ancora sa risponderti. Cmq,da quello che so eliminando il Dpf ci sono da escludere le rigenerazioni via sw e rivedere la programmazione della centralina,cosa che ho fatto pure io.
Se le lasci non fondi un bel nulla . Nel 530 per un Po le avevo e beveva solo gasolio inutile . E bene bucare e toglierle . Si prendono circa 150 per toglierle
Danilo, ti pregherei di aprire un solo topic per argomento e non 2-3 per lo stesso problema. Per ora ho unito il tutto sotto un unico thread.
ciao ragazzi, ma qualcuno di voi ha provato a lavare il dpf? io l'ho fatto e vi posso dire che il risultato e garantito
Lavare la ceramica ? E quanto ci impieghi a lavarlo non lo buchi ? Ci son aziende che ritirano vecchio e danno nuovo ma dicono senza che sia stato mai lavato !! Lo mettono nei forni e rigenerano il tutto .
Si lava, ci sono topic enormi sui siti americani, però i risultati sono molto scarsi, nel senso che non è durevole
E' tempo perso ! Si lava con scalpello e martello in 10 minuti . Poi a che serve mettere catalizzatore ? O tutto o niente
perchè hai messo un catalizzatore? la macchina ce l'ha già.. metterne un altro lo trovo deleterio.. di solito come sostituzione del fap si mette un downpipe = tubo dritto