Eliminazione FAP e Kat su 123d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Eliminazione FAP e Kat su 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Teopiù, 30 Novembre 2011.

  1. 120Dark

    120Dark Kartista

    182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ragazzi pensateci bene prima di eliminare kat, io sulla mia 120d ho svuotato il kat e il risultato è che adesso la puzza degli scarichi è a dir poco insopportabile e la cosa peggiore è stato il calo di prestazioni, adesso la macchina non va più, quindi provvederò quanto prima a rimetterlo di nuovo..
     
  2. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Eliminare il catalizzatore se l'auto non ha una preparazione abbastanza seria è deleterio, non conviene perchè anche mappando non rende come dovrebbe. La soluzione ideale è infatti eliminare il DPF abbinando un catalizzatore 200 celle, effettuare una bella rimappatura e godersi una macchina cambiata completamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  3. 120Dark

    120Dark Kartista

    182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Per la mia si trovano kat 200 celle pronti da sostituire al kat originale?
     
  4. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Prova a cercare sui siti di Supersprint, Ragazzon, Brain ecc ecc...
     
  5. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
  6. jioakkino120d

    jioakkino120d Aspirante Pilota

    33
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ma se tolgo il dpf e cat mettendo il downpipe devo rimappare anche la centralina per aumentare il cavalli o mi basterebbe solo eliminare le rigenerazioni ?
     
  7. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Eliminazione FAP e Kat su 123d

    Togliendo il dpf perderesti un po' di tiro ai bassi quindi generalmente si procede anche ad una rimappatura della centralina, considera che il dpf si toglie principalmente per abbassare le temperature del turbocompressore e poter spremere di più l'auto rimanendo comunque in affidabilità
     
  8. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    io ho rimappato il mese scorso il mio 120d da sander (rpcorse) tolto dpf fap ora è un altra macchina altro rombo...

    l'unico problemino ora è la puzza che fa.. ma devi stare dietro per sentirla....

    non c'è un modo per ovviare a questo problema?

    sparo una cazz*** non si potrebbe mettere il 100/200celle al posto del nostro centrale dove abbiamo un altro silenziatore?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Purtroppo non puoi fare nulla per la puzza allo scarico, anche con il 100 - 200 celle, l'odore permane.
     
  10. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    ciao giuseppe sono venuto su ma tu stavi in ferie....

    avrei voluto vedere la tua car...

    comunque ok vorrà dire che chi sta dietro sentirà l'odorino del gasolio
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Eh lo so, ricapiterà occasione anche perchè ho in programma un viaggio a Roma tra non molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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