non ti basta un pieno per quell operazione si dovrebbe esserci prima il cat maicontento non si affaccia piu' nel passion(ogni tanto ci becchiamo, ora lui ha un A6 ,bella-bella),e' un ragazzo di Pordenone e credo sia andato a godega a fare quell operazione, non ricordo il nome,lui aveva fatto un impianto di scarico tutto in inox e tubo dritto dal motore al finale posteriore. persona splendida ragazzon! pagato poco + di 200 euro,penso sia un pelo diverso per il 35d,dovresti sentirli ciao!
Aggiornamento di stato: l'auto fumava prima di togliere il DPF, tolto questo e rimappato si è accentuato il problema del minimo irregolare e fumosItà allo scarico. Faccio mettere turbina nuova, mappa personalizzata, e il tipo mi dice che c'è da revisionare gli iniettori per una cifra di 1100 euro, ma prendo tempo. Oggi ho cambiato centralina candelette e candelette, tutto Beru, filtro recupero vapori olio, tolto lamelle aspirazione e montato i tappi e montato filtro sportivo aspirazione K&N. Fatto diagnosi e cancellati tutti errori. Risultato: minimo regolare, niente fumo, su strada un missile, un po di fumo con pedale a fondo e marce da 4 a 6. Freno motore senza palette non ho notato differenze ( ho cambio automatico), ma a bassi regimi è prontissima, accelera appena sfiori il pedale. Morale, se ci state pensando fatelo senza indugi, io ci ho messo 2 anni per convincermi a levare le lamelle. Il mio collettore era già quello modificato e le lamelle era intatte ma molto incrostate. Spero di essere stato d'aiuto.
Grazie del feedback, molto apprezzato. Anche io ci stavo pensando da un paio d'anni per via del freno motore, ho già tutto il materiale procedo appena ho un po' di tempo.
fai un po' di strada e poi ti accorgerai che il freno motore lo hai perso. me ne sono accorto pure io dopo un po'
Per i lavori ho iniziato alle 9 passate, alle 12 e pochi minuti avevo attaccato la diagnosi... P.S. per sicurezza ho staccato i cavi dalla batteria (mi raccomando, prima il negativo)
anche sulla mia la differenza l'ho sentita però provando un 535 e un 530 lamellati di due amici sono con poco freno motore come la mia senza lamelle, potrebbe essere la gestione diversa o le incrostazioni che le tengono aperte, in questo caso se slamelli la differenza di freno motore non la senti, elimini solo na rogna
Esatto è poi sul 35d in molti non hanno notato differenze. Per rendersi realmente conto che si perde il freno motore si dovrebbe provarne una con un collettore pulito
Ciao Dil , fatti tutti i lavori da Tion, ad adegliacco, volevo metter su il collettore nuovo e lui il Tion, niente da fare non c'è stato verso slamellatura praticamente obbligatoria ed allora a seguito il suo consiglio / ordine, lavaggio cambio con nuova stazione lavacambi ed additivo americano ( non ricordo marca ) morore sempre in moto durante il lavaggio 20 minuti, mettendo in D ed in R facendo girar le ruote a bassa velocita sul ponte ed un tecnico apposito per la stazione lavacambi dedicato, credo che era il rappresentante che la forniva comunque molto professionale, olio nuoco per cambio ATF Fuchs di colore rosso con aggiunta di additivo permanente sempre americano ..... mi aveva lasciato inizialmente dubbi ma poi visitando il sito della fuchs mi son ricreduto, sembra essere al top come, marca per i cambi automatici con le stesse specifiche bmw ed autorizzazioni bmw viste / marchiate sul bidone da cui anno estratto l'olio nuovo, comunque totale 600 euro, piu caro della nuova casa dello strzo di pd di 150 euro ma alla fine credo meglio cosi; io ero presente a tutti i lavori, o spaffato, ma non egr per il momento perche non poteva far l'escluzione dalla ecu e non era possibile neanche mappare con i tipo della ditex che faremo piu avanti, lui il Tion dice di aver fatto qualcosa da remoto ma che non era una cosa completa, quindi meglio aspettare che arrivi ad udine e faremo il resto, che dire la macchina e una bomba ad orologeria basta azionarla arriva oltre i 200 e senza forzare, nei sorpassi su strade secondarie dove si a bisogno di spunto e impressionante tutto in sicurezza e ti ritrovi davanti alla macchina in pochissimi metri, ripeto e una bomba ad orologeria, altrimenti e una berlina con un comodissimo e prestigioso salotto e che non consuma nulla secondo me rispetto alle prestazioni anche quando si va piano 1700/1800 giri 130/140 all'ora, sono impressionato piacevolmente, devo dire che mi ai consigliato bene il Tion e una persona seria un bell'ambiente famigliare e grande esperienza su bmw praticamente avevano solo bmw li dentro nei giorni che ci sono andato, premetto per il cambio automatico dopo lavaggio ed olio nuovo che andava benissimo anche prima e quindi va benissimo anche adesso o solo notato che mettendo in D oppure in R, prima la macchina partiva con piu velocita appena mollavi il freno adesso e paraticamente quasi ferma, anzi in qualche leggera salita rimane ferma e devi accelerare leggermente per iniziare a muoverti, credo sia un miglioramento almeno credo, forse anche gli innesti sono migliorati un pochino ma e solo una sensazione, per il resto che posso dire.. gran macchina, in tutti i sensi, qualche giorno e posto le foto per farla vedere anche a voi, ciao e grazie ancora per i vostri preziosi consigli, Niko
Tion è un grande...tu, qualche punto e a capo ogni tanto potevi anche metterlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma ai visto l'ora del msg avevo sonno....!!; ma avevo anche voglia di condividere con voi i lavori fatti dal Tion, a proposito tu cosa sai in merito alle rimappe ditex ...??? e sulle mie sensazioni sul cambio...??? ciao Niko
ciao Niko! super veloce,detto-fatto! ma alla casa dello sterzo ti facevano anche il lavaggio c.automatico? solitamente non lo fanno e non lo consigliano
ciao Dil è che pensavi che stavo scherzando...., e vedremo quando rimappo che succedera...., ma a proposito di mappatura centralina, tu ai rimappato da Tion con la Ditex...?? mi pare che mi avevi gia accennato qualcosa in proposito in qualche post della ditex ..!!! ma non ricordo se poi tu lo avevi fatto oppure no e nel caso come ti trovi....e quanti cavallucci veri...secondo te ai tirato su sullla tua 530 lci....., comunque adesso incomincio a pensare agli angel che io ho gia bianchi ma poco potenti e differenziati come resa lumnosa dagli esterni agli interni ed a me non e che piaccia molto, inoltre voglio anche i fendinebbia bianchi ed anche gli abbaglianti, tu Dil cosa mi consigli in merito visto che monti dalla tua firma gli m-tech...!!!! ciao e a presto e ricordati che ti devo una cena....
bongiorno sono un novo utente in quesro sito ho leto tanti coze utili in questo sito (grazie)eri ho smontato coletore di aspirazione e o scoperto tanta tanta sporcizia . e leto in discusioni che bizonia sostituire ii flap e sono altri 50 70 di speza ma sipo fare anche almeno di comprare ii flap .sipo talire le alete o zmontarli e basta problema rizolta , Poi misto chedendo si leilimini il consumo aumenta ???????