Il cattivo odore a finestrini aperti io lo sento a macchina fredda, quando il catalizzatore non è ancora in temperatura, ma questo anche prima di togliere il DPF.
Controlla il tubo che collega lo scambiatore del egr, a volte si allentano le fascette e sfiata da li, oppure si fanno delle microcrepe, sono saldati da cane..
Ragazzi provate a leggere questa: http://www.ecofiltriforum.it/index.php/forum/8-filtro-rotto-o-bucato/77-eliminare-il-filtro-antiparticolato-quanti-guai Ma poi il bello é che il mio errore 4166 resistenza flusso insufficiente é dovuto al fatto che non c'è nessuna resistenza dei gas di scarico, dovuto al fatto che penso di aver scoperto che quello che c'è la aveva prima ci ha fatto qualche buco col trapano. Adesso c'è da ridere.
beh................non mi pare che da gennaio 2014, sia cambiato proprio nulla !! ed è chiaro che l'azienda porta avanti il proprio lavoro. comunque stiamo a vedere !! :wink:
Ho appena passato col titanium il file della mia centralina, praticamente bucando il dpf o vuotandolo la macchina non va in recovery, si può andare tranquillamente senza sto dpf, al massimo fa le rigenerazioni, per togliere questo inconveniente suppongo basti staccare il tubino che chiude la marmitta, al massimo ogni tanto butterà dentro un pò di gasolio in piu e nel contatore della logistica va su un errore senza la presenza di nessuna spia. A sto punto vista la situazione dò su un po di banane sperando che non esploda tutto..
Eliminazione fap bmw 530d si pero ho confrontato in 2d il mio file ori con un'altro ori di un 530d e a parte il chk sono uguali, poi ho provato ad eliminarlo con ecusafe e va a tagliare parti della eprom che non centrano niente con quelle 2 o 3 differenze che ci sono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non diciamo cavolate,dai la stradale che controlla il Fap?manca non sanno dove si trova la marmitta, sappiamo tutti il rischio che si incappa togliendo il Fap,oltre alla spesa che non è poco,io alla mia mai lo toglierò,toglierlo per quale motivo? Piuttosto mi preoccuperei di pulire bene i condotti dalla morcia,toglierei le lamelle e by passerei la Egr, Dal prossimo anno cominceranno i controlli ai gas di scarico mettendo le auto sul ponte,e con una semplice occhiata si vede se il fap c'è o no, e non ditemi a svuotiamo il fap e non si vede niente,le auto bisogna lasciarle stare così come sono.
Eliminazione fap bmw 530d concordo pienamente, comunque se tappi la egr fai danni al dpf, io adesso devo prenderne uno su ebay Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque io non tapperei la Egr,ma la escluderei proprio,rifàcendo la mappatura altrimenti segnala avaria,diversi miei amici lo hanno fatto sulle serie 3 mai avuto alcuno problema,anzi la macchina va'meglio e consuma anche meno,un domani che rivendono l'auto si ri mappa la centralina e la Egr la si rimette a fare il suo lavoro.
il mio file è uguale identico a questo.. In centralina 4166 resistenza flusso insufficente e il sensore misura 0mbar La macchina rigenera e va a meraviglia http://www.ecu-tuning.it/home/topic/28205-530d-e60-218cv-euro4-dpf-0281012091-1037390905/
beh certo che vuoi che sia se ogni tanto butta dentra un po' di gasolio e fa qualche rigenerazione,magari se qualche volta si incendia la macchina che vuoi che sia con l'occaszione ne prendi una nuova.
1° se usi ecusafe sei ladro della tua casa. 2° non esiste un file ori di un bmw che sia identico ad un altro a pari hw e sw.
certo perché togliere il dpf? beh magari per te non importa se spendi 1500€ per un bel business che hanno inventato,magari per te non importa spaccare precocemente le turbine,magari per te consumare meno non fa differenza e comunque fammi capire come controllano i gas di scarica se abbiamo sonde che rilevano i pm 10 mentre i dpf/fap estraggono i pm 5.
tra il dire e fare c'e' di mezzo il mare il proverbio non sbaglio perché se la teoria dice che tappando o eliminando l'egr si ha problemi con il dpf io ti dico che ad oggi in pratica non e' mai successo.
Eliminazione fap bmw 530d ma guardate ragazzi che il 530d del 2004 non butta gasolio da nessuna parte viene ostruito il collettore di aspirazione lo scarico e aumentata la parzializzazione della iniezione, non é il fap Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk