Eliminazione fap bmw 530d si bisogna prendere il tubo su ebay e poi via di galletto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma togliendo il dpf e mettendo diciamo un downpipe con catalizzatore 200 celle, per le revisioni poi ? si passano o ci sono problemi ? A me dà 3100 km da bc dopo di che devo farci qualcosa a sto dpf, non so se cambiarlo o toglierlo rimappando anche con una mappa leggera. La cosa che mi turba è il fatto delle revisioni e il fatto che la porto solo in concessionaria bmw per tutto, li non possono fare storie ? o ad esempio non si rischia che mi cancellino la mappa ? Vi ringrazio anticipamente per le risposte, e in caso fossero già state fatte le domande mi scuso ma non ho molto tempo per tornare indietro a leggere
Ho passato la revisione senza dpf e senza catalizzatore ad aprile,viene misurata l'opacita' allo scarico quindi nessun problema rimuovendolo. Sicuramente arriveranno le risposte di chi ti dira' che dal prossimo anno ci saranno controlli piu' severi sulle revisioni e nei controlli per strada,ma lascia stare,qui siamo nel paese delle banane in Italia:wink: Sul dubbio se toglierlo o meno ti consiglio di lasciarlo e sei in regola con la legge ed eviti puzza allo scarico e un po' piu' di rumore(che a me non dispiace,anzi) Se l'intenzione pero' e' anche quella di mappare l'auto ti consiglio allora di rimuovere il Dpf. In bmw ti possono cancellare la mappa solo se ti aggiornano tutta la macchina, diversamente non perdi niente.
Eliminazione fap bmw 530d Allora toglierlo é una gran roba, io sono alla ricerca di una centralina euro 3 col suo modulo cas e le chiavi, anche mappando non riesci ad escludere in tutte le parti del programma, a molti é capitato che dopo la rimozione si sono verificati dei problemi e non ci trova piu i piedi nessuno. Poi l'altro fattore é che la macchina fuma, un controllo approfondito delle forze dell'ordine e sei fottuto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu quindi mi consigli di lasciarlo, mettendone uno rigenerato si notano differenze rispetto a uno nuovo preso in bmw ? Che tipo di problemi ? intendi che non si riescono a togliere completamente le rigenerazioni ?
si ,per evitare rogne con le forze dell'ordine ,ripeto se poi devi mappare e devi sostituire il dpf tanto vale rimuoverlo! nessuna differenza da uno rigenerato a uno nuovo,solo il costo e la durata della garanzia.2 anni Bmw e rigenerato solitamente danno anche 1 anno,informati bene.
le rigenerazioni si riescono ad escludere completamente, importante rivolgersi a chi sa smanettare a dovere.
Eliminazione fap bmw 530d esatto dil, se vai da uno che tira via e basta e non hanno fatto prove su prove e toglie dal programma parti di diagnosi quando ha qualche problema tu non ci trovi i piedi mai piu. Io mappo per passione e ho smanettato molte bmw, ma dpf e egr io lascerei stare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
R: Eliminazione fap bmw 530d A chi lo dici! Sono molto soddisfatto della mia auto, ma 'sto DPF rovina tutto!
Grazie Brillo se non ti disturba potresti darmi info (in pvt mail ovviamente) su questo mecc? DECISO LO TOLGO!
pulirlo loro?? non so cosa intendono in bmw x pulirlo ma se è come penso rimandi di poco tempo il problema e spendi soldi x niente
quoto, soldi spesi per niente rivolgiti eventualmente a chi rigenera dpf, sicuro di un lavoro fatto bene e anche con 6 mesi/un anno di garanzia
[MENTION=28652]timis[/MENTION] Se sei di bergamo, vicino ci sono loro:http://www.ecofilterservice.it/
Ti ringrazio ! Ormai ho l'appuntamento presso il conce, vedremo cosa combinano. Se non si risolve niente proverò a contattare questi Non so nemmeno io cosa intendono, si vedrà
Se mi si presenta qualche problema vi aggiornerò. Ma nemmeno fino adesso mi ha creato problemi, ho deciso di intervenire siccome era il bc che mi segnava 3.000 km, ma la macchina andava bene
Uh premetto che ho visto come è attaccato il gruppo dpf/cat, avendo aiutato il meccanico nello smontaggio... e conseguentemente so quanto tempo ci vuole per smonta/rimonta, cioè una cifra decisamente superiore agli 89 euro che hai speso. Quindi, mi chiedo, cosa hanno fatto alla tua auto ??