Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. righo1978

    righo1978 Aspirante Pilota

    46
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d
    [quote=Dil;6903426

    Walter e' da Udine!

    se bucato a dovere il sound e' alterato,diversamente lo hanno bucato molto poco secondo me o non ti ricordi come suonava prima.

    8cv bucando solo un dpf li vedo tantini.

    fuma se non mappi in modo adeguato

    Ci vuole un lavoro certosino insomma, onde evitare problemi... L'elettronica è delicata pensavo una cosa più semplice... Grazie ancora Dil
     
  2. righo1978

    righo1978 Aspirante Pilota

    46
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d
    Ottimo direi grazie ancora aspide!!
     
  3. dvdtuning

    dvdtuning Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    purtroppo non bmw
    Ragazzi qui dalle mie parti non ci sono molti controlli delle fdo riguardo i dpf, anche perchè noi maggiormente lo foriamo/svuotiamo quando l'auto ha reali problemi e non per sport.

    Nel senso che se il cliente vuole toglierlo di sua spontanea volontà gli consigliamo di trovarne uno uguale da bucare oppure un tubo artigianale nel caso in cui il dpf sia abbastanza nascosto.

    Ci sono clienti che mi hanno detto di consumare molto di più senza dpf, altri molto meno, altri uguali e stiamo parlando dello stesso tipo di auto. Ho fatto anche la prova ad un amico a non toccare niente sull'auto, gli ho detto che avevo tolto dpf e egr; dopo la prova mi ha detto di essere soddisfattissimo, tutta un'altra auto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Lo scherzetto lo ripeto su persone che conosco bene da anni ed il risultato è quasi sempre lo stesso. E' chiaro che dopo gli dico la burla e gli faccio il lavoro necessario.
     
  4. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Allora ragazzi ho provveduto ad eliminare la rigenerazione e l'Egr ma ho lasciato il Fap originale ma "forato", adesso vorrei sapere se è il caso di procedere ad un lavaggio dato che sarà intasato sia per le tantissime rigenerazioni sia per i km percorsi( cira 160.000)??
     
  5. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    lavare a questo punto..............credo serva a niente. se hai forato ( non so come hai forato ) questa operazione penso sia superflua :-k
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    quoto,se hai forato bene,lavare non ha molto senso
     
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  7. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    volevo fare un piccolo aggiornamento, dopo la pulizia sono 4 mesi che giro senza che la macchina rigeneri in modo giusto, ho notato solo oggi che la valvola termostatica principale non funziona e dunque raggiungo 90° solo nel traffico della città. Considerando una pulizia casalinga e tutti i km fatti senza, o con scarsa, rigenerazione devo dire che sono soddisfatto del risultato...un po meno contento che dovrò cambiare la valvola centrale, se sul forum non è ancora presente potrei fare delle foto con spiegazione
     
  8. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
     
  9. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Nel mio caso è la principale, che dovrebbe aprire ai 80°
     
  10. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Se a qualcuno può essere utile l'informazione;

    La pulizia con prodotti normali del fap, una volta dato l'errore, ha portato ad un funzionamento di circa 4 mesi senza nessuna rigenerazione e +10.000km. Purtroppo me ne sono accorto tardi che il termostato principale non funzionava(grazie alla BMW che sulle LCI ha eliminato la funzione del disco, che ora sto programmando per far funzionare come sulle pre LCI) e non è mai partita una rigenerazione, ultima dalla centralina risulta 12.420km fa, e oggi smonterò di nuovo il tutto approfittando di lavare il sistema di raffreddamento e cambiando il liquido.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che è?? Spiega spiega... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Il contagiri finisce con una parte con strisce bianche, sulle pre lci si muovevano verso 4.000 giri e scendevano quando il motore era in temperatura.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
     
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  14. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Cambia ma è sempre mobile il disco e nella parte della centralina c'è il pezzo
     
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Modifica fatta, fra poco posto delle foto.

    Per ritornare InTopic, sul ecu-tuning e professionalchiptuning ci sono delle mappe ori di dpf disattivati della nostra 530d e i parametri sono stati, anche, ritoccati; i valori della turbina e iniettori. Considerando che molti preparatori low cost semplicemente scaricano le mappe dai forum o le fanno fare via internet senza capirci più di tanto, penso che molti avranno dentro queste mappe.
     
  16. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    inizio anch'io ad avere qualche problemino col dpf intasato facendo pochissima autostrada e quasi tutto extraurbano...l'auto per ora va benissimo ma da diagnosi appare errore dpf intasato, quindi stavo iniziando a pensare all'eliminazione di questo benedetto dpf( per quanto riguarda i problemi di revisone ci penserò al momento opportuno)

    Attualmente ho su un modulo cntech il quale sicuramente ha contribuito a intasare più velocemente il filtro...vabbè ora ho fatto bloccare l'egr chiusa e questo un po' limiterà l'intasamento(per altro l'auto va molto meglio con l'egr chiusa sembra molto più fluida nel salire di giri)però prima o poi il problema si ripresenterà.

    partendo dal presupposto che non ho intenzione di eliminare anche il kat chiedevo a Dil visto che lui l'ha già eliminato sulla sua LCI ,e a chiunque sappia, se regazzon ha a catalogo un tubo elimina dpf con kat e se possibile il link dove vederlo, io sul sito regazzon non ho trovato nulla.

    Come da foto in firma io ho un 525d lci quindi 3000cc 197cv e quindi col barilotto unico dpf/kat :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ..il mio mecca di fiducia è un po' reticente a smontare il barilotto, tagliare e tirare via tutto il dpf per poi risaldarlo come gli ho proposto io...non ha tutti i torti poi visto che se in futuro dovessero inasprirsi veramente i controlli di revisione(per ora dalle mie parti le auto passano i controlli e senza amicizie particolari...)sarebbe un attimo rimontare su il vecchio barilotto dpf/kat...meglio un downpipe con catalizzatore(un po' di fumo in più sarebbe accettabile ma puzza da gasolone anni 80 proprio no...)

    ho trovato in rete questo annuncio, fanno i downpipe anche con kat ma non li ho mai sentiti.

    http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/salerno-annunci-bellizzi/downpipe-inox-tubo-dpf-bmw-serie-5-e60-e61-525d-530d-530xd/57785426

    questo invece vende i downpipe ragazzon e dice di avere anche quello con kat 200 celle ma forse acquistando direttamente da ragazzon costa meno

    http://www.subito.it/accessori-auto/downpipe-inox-elimina-fap-dpf-bmw-x3-serie3-serie5-barletta-andria-trani-78858309.htm
     
  18. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ciao zandrearacing, io ho fatto proprio come hai pensato tu.Ho fatto smontare il barilotto, tagliare e risaldare. Ma anziche' eliminare del tutto il fap, e' stato forato. Operazione fatta quando la macchina aveva circa 85.000 Km ( se ricordo bene ). Ad oggi, 96.000 Km, nessun problema fi fap ostruito. Bye.
     
  19. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    Grazie Ci avevo pensato...la tengo in considerazione come soluzione "economica "... Quanti buchi hai fatto? Di quale diametro? Li hai fatti a caso o c'e' una posizione definita per bucarlo?

    Grazie
     
  20. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    Cmq il venditore del primo Link fabbrica artigianalmente il downpipe in acciaio e con il catalizzatore 200 celle della magnaflow vuole 400 euro Iva inclusa.

    Il
     

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