Era intasato e anche rotto!!! Per quanto riguarda la guida sono abbastanza tranquillo, a meno che non sono in ritardo a fare spese, e devo tornare a lavorare velocemente!!! Calcolate che in un misto 15%autostrada 15% tangenziali e 70% città o strade molto trafficate facevo circa i 10.5km/l!!! Sono proprio curioso di vedere ma comunque anche se il consumo dovesse rimanere invariato, guidar la ora e una goduria!!!!
Aprirlo vicino le saldature svuotarlo risaldarlo e guarnizioni nuove, e riprogrammazione per togliere rigenerazioni 400€.
Ottimo prezzo a me solo rimappa 350! intanto rimappo poi quando si intasa proseguo in questa direzione
DOMANDA : eliminando il fap si rende necessario togliere anche il catalizzatore metallico che sta dopo? perchè mi sovviene il dubbio che senza fap il kat possa intasarsi, ma magari mi sbaglio.
io ho un 3000 ma serie 3 coupe e92, il motore è uguale al vostro?? comunque sulla mia dil dpf ed il kat sono fisicamente separati, il kat sta a circa metà della linea dello scarico mentre il malefico dpf è appicciato alla turbina.
intanto sto decidendo di chiudere la valvola egr ma ho il dubbio se la centralina da anomalie o non si accorge di nulla. questo lavoro è molto semplice da fare e praticamente a costo zero se non bisogna rimappare
piu' o meno,il mio e' il 235cv. nelle tua ha imeno noie in caso di svuotamento e/o rimozione dpf avendo dpf e cat separati. non penso ti dia noie. la mia quando e' stata chiusa totalmente non ha mai dato anomalie.
non proprio anche le pre rest sono corpo unico.non ricord da quale anno(fose 2006),le prime 5er avevano dpf e cat separati.
bene allora faccio la prova a tappare il tubicino che comanda l apertura dell egr e vediamo che succede. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />