come detto in altre discussioni i cavalli li usi per disbrigarti da situazioni pericolose o ricompensare il vuoto dei bassi che il nostro motore ha non per correre. Considerando che già togliendo il fap si ha un guadagno in termini di cv mi sembrava molto soft come mappatura, vedi [MENTION=28605]Dil[/MENTION] ne ha acquistati 38cv
OK markulio, ma sarebbe meglio non ritrovarsi in certe situazioni. Sara' che a me il motore della mia 530d sembra gia' tanto performante..... ad ogni modo ognuno fa le sue scelte e meno male che e' cosi'. Un saluto a tutti.
Dovete calcolare che loro collaborano con bmw da anni, mi hanno fatto una mappatura non esagerata che non altera gli organi meccanici,in conformità con i parametri bmw, volendo puoi mettere più cavalli però gli organi meccanici cominciano a soffrire!!!
sicuramente è un gran motore, ma non si può negare che ai bassi regimi si senta un vuoto. Poi ovviamente poi ognuno è libero di fare le sue scelte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> saluti anche a te furio
capisco, che sappia il il vero problema è lo streptonic, ma regge ben oltre 30 cv senza problemi, può essere che tu avendo il modello precedente abbia parametri diversi. Comuque sono sicuro che già con quei cavalli senti una bella differenza. Come è ora ai bassi?
quoto, i cv mi servono per qualche sorpasso, o per quando vado in montagna che così l'auto scala qualche volta di meno!!
il problema è che riprogrammando la centralina per l'eliminazione del fap, con il computer erano già "dentro" mi hanno detto che se volevo, con poco mi potevano dare un po di cv in più, gli ho detto subito di si, anche visto che mi hanno fatto spendere poco di più!!!
Tra eliminazione FAP (svuotato in carrozzeria che collabora con la ditta che fa le centraline), aperto e risaldato con guarnizioni nuove, riprogrammazione per eliminare rigenerazioni,ed aumento potenza 600€. Senza aumento cv circa 400€.
piu' o meno 35/40 ,ho fatto diverse rullate ma il dato era sempre diverso. comunque mi aggiro a quel valore .la mia mappa e' stata fatta puntando sul fatto che il motore abbia ancora tiro agli alti giri, cosa che con il diesel stock manca. comunque 25 cv e' un buon risultato. se si puo' sapere, ma da chi sei andato? hai anche rullato la macchina?
Sono andato da lazzaroni a cazzago San Martino in provincia di Brescia , non l'ho rullata, ma vista la loro esperienza che da anni fanno queste cose mi ha detto che sono circa dai 25 ai 30 cv, da loro avevo già fatto riappare qualche anno fa 330xd e X5 184cv......il 330 era un fulmine ed l'X5 superava in ripresa il 218cv, poi che con l'X5 abbia rotto il cambio non conta perché hanno rotto quasi tutti anche non rimappati!!!! Cambia il rumore dello scarico, sembra più ad un benzina, come rumore internamente non c'è differenza, mentre da fuori la differenza la senti solo quando si tirano le marce, come fumosità pressoché inalterata.
il rumore allo scarico cambia e non poco,molto piacevole. tu ha iforato il dpf o hai montato un downpipe? non ricordo. ottimo che non fumi,hanno fatto un buon lavoro
Hanno aperto il contenitore del FAP, lo hanno rimosso, e poi risaldato, se guardi la macchina sotto e' come originale!!!
qualcuno sa indicarmi nella zona di Firenze chi sa fare questi lavori cioè eliminazione FAP e rimappatura?
Faccio un po' di strada e poi vi faccio sapere, comunque tutta un'altra macchina da guidare,subito pronta,da quello che ho potuto vedere nei 300/4000 km fatti sembra consumi meno, però voglio fare strada poi darò dati certi!!!
perfetto,ottimo lavoro.era intasato il tuo Dpf? non pensare che consumi meno,anzi ora con il nuovo sound e la mappa tendereai a schiacciare di piu' sull'acceleratore e i consumi si alzeranno.(non penso che con i nuovi lavori avrai lo stesso stile di guida per i primi periodi)