se ne hanno gia' fatte mi vien da dirti appunto che la sfiga ti segue.....! se sono validi e loro imputano quello il problema,penso che puoi star tranquillo. io non so dirti se e' quello o meno. si,te le lasciano aperte,e' come se le togliessi. si credo che non serva smontarlo il collettore per questa operazione.
ciao ragazzi, anche io ho eliminato il fap sostituito con tubo dritto , tolto le rigenerazioni dalla ecu e mappato ,cambiato anche il collettore scarico con quello della e 39. la macchina va veramente da dio....nessuna spia accesa, va veramente bene...
Come mai hai cambiato il collettore? Per i soliti problemi dei gas di scarico nell'abito colò, o per altro?
Sicuramente Bmw525 avrà sostituito il collettore in via preventiva per ovvi motivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esattamente ,quello in acciaio lo avevo gia saldato una volta ed ora stava cominciando a creparsi di nuovo e quindi l ho sostituito con quello in ghisa.....
che voi sappiate oltre a togliere le rigenerazioni, bisogna aggiornare anche il debimetro? perché mi hanno detto che non c'è bisogno, però continua a dare errore di debimetro, e l'auto ogni tanto va in recovcery ed il turbo sembra che entri molto dopo!!!
mi sembra di aver letto in un post che avevano riprogrammato la centralina per le rigenerazioni, aggiornato il debimetro e strozzato la valvola egr, !!!???? comunque spero dopo le ferie che risolvano, la cosa che mi lascia perplesso è il debimetro che viene segnalato, ma è ok nr abbiamo montati 2, poi in certi momenti fuma tantissimo, e mentre vado sembra quasi come ingolfata???!!!
idem anche io ,. fap tolto.... rigenerazioni off , erg off e mappa .sul debimetro non e stato fatto niente
se la lasci aperta (normale come da stock)non crea alcun problema. off significa chiusa elettricamente,in questo modo la macchina avra' prestazioni maggiori se abbinata ad una mappa a scapito pero' delle emissioni inquinanti.
finalmente risolto in conce!!!ora VA CHE è UNA BELLEZZA NONOSTANTE 241000KM SUL GROPPONE!!!! Ero sicuro che mi avevano fatto un buon lavoro togliendomi il fap e riprogrammando la centralina e aver aumentato la potenza di circa 25cv, il problema era un sensore che non faceva aprire bene le farfalle, ma il problema maggiore era il manicotto che va o esce dalla turbina che era rotto, e l'aria risultava molto poca ed il debimetro leggeva la mancanza di aria e si accendeva la spia!!!!!....e non fuma per niente, tutto perfetto!!!!!!!
E quanti ne vuoi avere ancora? Non ti bastano? Tanto poi ne possiamo usare molti molti meno, con tutti i controlli che ci sono. Bye.l