Io sono di origini Siciliane, castelvetrano (TP). Magari se mi dici dove posso farlo coincidere con qualche licenza, tanto non ho fretta.
Il lavoro si mappatura sulla mia è stato fatto direttamente da Dimensione Sport, il top del top! E comunque puzza, puzza e puzza! Mi tengo il dpf tutta la vita!
scusa ma fammi capire...hai solo levato il dpf ,ma il KAT di serie dopo il turbo ce l'hai ancora giusto? quei pochi esemplari visti di persona puzzano come un normale €3 (vedi 330d del 2004)
Davvero strano, perchè levando solo il filtro diventa una comune euro 3... Che sia partito il catalizzatore?
Dubito che qualcuno vada a mettere un catalizzatore ceramico a 1000 o 2000 celle.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Strano, io ho il kat senza dpf e puzza non ne sento o meglio, solo un pò a freddo e comunque non di più di un euro 3/4 senza dpf. Tra l'altro, oltre all'eliminazione del dpf, c'è qualcuno che ha disattivato l'egr? io l'ho fatto escludendone il funzionamento dalla centralina, senza però tapparla fisicamente.. per ora i km percorsi sono circa 6.000 senza alcun inconveniente.
Tolto il d.f.p. Rimappato il tutto, e che dire,zero problemi! Puzza anche la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la puzza,da quello che ho sentito,potrebbe essere il turbo.. Anche se.sono scettico!
Purtroppo in un primo tempo era stato svuotato il prekat originale e io l'ho rimpiazzato con uno nuovo non originale preso su ebay.de per 300 euro: stessa puzza sia con che senza. Certo che però sul 330d del 2004 c'era il 204 cv, non il 218..
Purtroppo in un primo tempo era stato svuotato il prekat originale e io l'ho rimpiazzato con uno nuovo non originale preso su ebay.de per 300 euro: stessa puzza sia con che senza. Certo che però sul 330d del 2004 c'era il 204 cv, non il 218..
Il motore è lo stesso, è identico, il 204 era depotenziato per via del ponte posteriore debole delle e46.
Il problema della troppa puzza potrebbe essere che chi fa il lavoro sulla ecu per disabilitarlo usa ecusafe il quale su moltissimi tipi di HW e SW bmw fa degli errori e quindi la macchina continua a rigenerare fate caso se a freddo quando la mettete in moto e lasciate per 5 minuti il motore a minimo vedete un legero fumo bianco allora il problema sta li addirittura su alcune auto lo fa anche a caldo ma se non ci fate attenzione non ve ne accorgete Mi e capitato in passato di sfappare auto con ecusafe ed avere problemi poi risolti con programmi piu' seri e tanto tempo perso a trovare le minch... che faceva questo software pensate che ecusafe mi andava a modificare i limitatori di marce pensando che queste facevano parte della strateggia del fap. Quindi affidatevi a gente seria e professionale e non a improvvisatori. Un consiglio personale se la macchina e' originale e volete togliere il fap il catalizzatore potete lasciarlo anche se piccolo di dimensioni ridurra un po la puzza invece se avete intenzione anche di mapparla togliete tutto ne guadagnerete in affidabbilita' non c'e' neanche bisogno di toglierlo e mettere un tubo al suo posto basta svuotarlo e va bene ugualmente quindi se vi fermeranno le forz...dell... non vi incul..... con un mega verbale :wink:
Si Doch16 hai pure ragioni, però Ecusafe lo usano tantissimi mappatori. bene, tu hai un programma che su bmw funzioni meglio ? c'e' lo dici come si chiama? ma se fai una diagnosi non li vedi i km dal ultima rigenerazione nel bmw? se le rigenerazioni son tolte , se fai una pulitura forzata non dovrebbe partite e te ne accorgi pure. poi quando rigenera l'auto consuma un pò in piu e fuma bianco stile turbina andata. non è un problema neanche a provarci da bmw , ma ho gia provato un 330d con ecusafe in bmw e non esiste piu la rigenerazione.