Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    verso regione sicilia
     
  2. sanguest

    sanguest Aspirante Pilota

    35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    Io sono di origini Siciliane, castelvetrano (TP). Magari se mi dici dove posso farlo coincidere con qualche licenza, tanto non ho fretta.
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quando vieni dimmi che chiamo ad un amico .

    Anzi se vuoi te la rimappa .
     
  4. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Il lavoro si mappatura sulla mia è stato fatto direttamente da Dimensione Sport, il top del top! E comunque puzza, puzza e puzza! Mi tengo il dpf tutta la vita!
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Tu accelera vedi che non puzza
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La puzza è inevitabile con un tubo dritto... Ci vorrebbe un catalizzatore almeno
     
  7. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Provato ma puzza comunque!
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    scusa ma fammi capire...hai solo levato il dpf ,ma il KAT di serie dopo il turbo ce l'hai ancora giusto?

    quei pochi esemplari visti di persona puzzano come un normale €3 (vedi 330d del 2004)
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Davvero strano, perchè levando solo il filtro diventa una comune euro 3... Che sia partito il catalizzatore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Dubito che qualcuno vada a mettere un catalizzatore ceramico a 1000 o 2000 celle.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Strano, io ho il kat senza dpf e puzza non ne sento o meglio, solo un pò a freddo e comunque non di più di un euro 3/4 senza dpf.

    Tra l'altro, oltre all'eliminazione del dpf, c'è qualcuno che ha disattivato l'egr? io l'ho fatto escludendone il funzionamento dalla centralina, senza però tapparla fisicamente.. per ora i km percorsi sono circa 6.000 senza alcun inconveniente.
     
  12. Pozzarino

    Pozzarino Aspirante Pilota

    43
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D e60
    Tolto il d.f.p. Rimappato il tutto, e che dire,zero problemi! Puzza anche la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la puzza,da quello che ho sentito,potrebbe essere il turbo.. Anche se.sono scettico!
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Anche se è originale fuma, poco ma fuma..

    Poi diende da come sono conciati anche gli iniettori!!!
     
  14. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Purtroppo in un primo tempo era stato svuotato il prekat originale e io l'ho rimpiazzato con uno nuovo non originale preso su ebay.de per 300 euro: stessa puzza sia con che senza. Certo che però sul 330d del 2004 c'era il 204 cv, non il 218..
     
  15. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Purtroppo in un primo tempo era stato svuotato il prekat originale e io l'ho rimpiazzato con uno nuovo non originale preso su ebay.de per 300 euro: stessa puzza sia con che senza. Certo che però sul 330d del 2004 c'era il 204 cv, non il 218..
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il motore è lo stesso, è identico, il 204 era depotenziato per via del ponte posteriore debole delle e46.
     
  17. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Non discuto sul blocco... Mai il 204 è stato fatto euro4 fap?
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No solo euro 4
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Il problema della troppa puzza potrebbe essere che chi fa il lavoro sulla ecu per disabilitarlo usa ecusafe il quale su moltissimi tipi di HW e SW bmw fa degli errori

    e quindi la macchina continua a rigenerare fate caso se a freddo quando la mettete in moto e lasciate per 5 minuti il motore a minimo vedete un legero fumo bianco

    allora il problema sta li addirittura su alcune auto lo fa anche a caldo ma se non ci fate attenzione non ve ne accorgete

    Mi e capitato in passato di sfappare auto con ecusafe ed avere problemi poi risolti con programmi piu' seri e tanto tempo perso a trovare le minch... che faceva questo software

    pensate che ecusafe mi andava a modificare i limitatori di marce pensando che queste facevano parte della strateggia del fap.

    Quindi affidatevi a gente seria e professionale e non a improvvisatori.

    Un consiglio personale se la macchina e' originale e volete togliere il fap il catalizzatore potete lasciarlo anche se piccolo di dimensioni ridurra un po la puzza

    invece se avete intenzione anche di mapparla togliete tutto ne guadagnerete in affidabbilita' non c'e' neanche bisogno di toglierlo e mettere un tubo al suo posto basta svuotarlo

    e va bene ugualmente quindi se vi fermeranno le forz...dell... non vi incul..... con un mega verbale :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si Doch16 hai pure ragioni, però Ecusafe lo usano tantissimi mappatori.

    bene, tu hai un programma che su bmw funzioni meglio ?

    c'e' lo dici come si chiama?

    ma se fai una diagnosi non li vedi i km dal ultima rigenerazione nel bmw?

    se le rigenerazioni son tolte , se fai una pulitura forzata non dovrebbe partite e te ne accorgi pure.

    poi quando rigenera l'auto consuma un pò in piu e fuma bianco stile turbina andata.

    non è un problema neanche a provarci da bmw , ma ho gia provato un 330d con ecusafe in bmw e non esiste piu la rigenerazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012

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