Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

1. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    sabato ci guardo a modo e ti so dire grazie

2. sanguest

sanguest Aspirante Pilota

35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    Rieccomi... a distanza di mesi e di pagine di post.... posso affermare con estrema tristezza che sto perdendo la voglia di guidare una BMW!Ho tolto il maledetto FAP alla mia adorata bimba (525d e60) , ed ho messo un tubo dritto.... ho rimappato la centralina.... una belva... solo che... ancoraaaaaa... le rigenerazioni... e quando si ttivano?? ve lo dico io... quando stai per qualche via del centro di sabato o domenica in modo tale che si voltano tutti a guardarti .... matrimoni... battesimi... davanti ai posti di blocco.... in modo tale quasi da alzare la mano e dire ECCOMIIIIII !!! FERMATEMI!

CHI MI PUò RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ???? O MEGLIO CHI PUò RISOLVERE QUESTO PROBLEMA SENZA CHIEDERE 300 E PASSA € PER COLLEGARE UNA SPINA AD UNA PORTA E PREMERE UN TASTO... VOGLIO PAGARE LA COMPETENZA MA NEI LIMITI. GRAZIE E.... SIAO ITALIANI ... IN QUESTO PERIODO DI CRISI AIUTIAMOCI... SE PROVIAMO A FREGARCI UNO CON L'ALTRO LE COSE NON ANDRANNO MAI APPOSTO. CIAO RAGA!

IL MIO CELL PER RAPIDO CONTATTO: 3284478798

FACCIO SERVIZIO A PADOVA.

3. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,da quello che ho capito le rigenerazioni si ripresentano e non sono state escluse.

Se ti puo' interessare qui a Pordenone c'e' un' officina che puo' risolverti eventualmente il problema.

4. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Purtroppo devi pagare una volta e devi affidarti a persone competenti cmq per le sole rigenerazioni credo che per 150 euro risolvi il problema...

5. sanguest

sanguest Aspirante Pilota

35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    Ciao Dil... Si mi interessa.... Il mio cell: 3284478798 oppure mandami un sms in privato. Grazie

6. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Hai Pm.

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    castelvetrano è in Sicilia?

provincia di ?

8. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se te la mappi da solo la macchina , cioè hai uno strumentino o un amico che ti può caricare il file posso passartene uno che su un 530d di un collega sul forum andava bene

9. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Ciao tupac,ti volevo chiedere se hai tolto le rigenerazioni e se fa fumo,ero in autostrada con un amico senza fap(con tubo dritto)io ero dietro di lui e stavamo tirando un pochino e mi ha ucciso con il fumo,non riuscirei ad andare in giro con tutto quel fumo.sapessi quanto mi fanno inc....re quelli che ho davanti che mi affumicano quando sei in giro.tu hai fatto 4 buchi da 12? le spie si sono accese?grazie .vorrei farli anch'io sti 4 buchi.un saluto

Avrei trovato anche un liquido che pulisce la sporcizia del fap, che cosa ne dite?posto il prodotto,superaccettati i vostri commenti

ADDITIVO LIQUIDO TRATTAMENTO PULIZIA FAP FILTRO ANTIPARTICOLATO E CATALIZZATORE

Condizioni dell'oggetto:NuovoQuantità:[​IMG]

3 disponibili

I

Offerta speciale disponibile per questo e altri oggetti!

Spedizione:EUR 13,00 - Corriere espressoVedi altri servizi Vedi gli scontisulla spedizione Risparmia fino a EUR 10,00 sulla spedizione acquistando oggetti idonei da danziricambi.

Inizio del livelloFine del livello

| Mostra tutti i dettaglidella spedizioneConsegna stimata entro 2 giorni lavorativi.

Luogo in cui si trova l'oggetto: Pescantina ( VR ), Italia

Spedizione in: Italia

Pagamenti:[​IMG], Vaglia postale | Vedi le informazioni per il pagamento

Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni

Corriere espresso

2 giorni lavorativi

EUR 13,00

| Link di navigazione[/URL]

Ulteriori informazioni sul Programma Venditori Affidabilità Top - viene aperta una nuova finestra o scheda

ID utente danziricambi ( Punteggio di Feedback 2347[​IMG])

100% Feedback positivo

Salva questo venditore

Vedi gli altri oggettidi questo venditore

Visita il Negozio:
    [​IMG]DANZI RICAMBI AUTO E ACCESSORI

Registrato come venditore professionale

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se togli il fap hai la rottura che va sempre in rigenerazione.

il prodotto per pulirlo? il ccc quanti km segna al otturazione totale?

11. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    mah...io ho messo il tubo dritto e non fuma per niente o almeno nulla di così evidente...inoltre le rigenerazioni le fa ogni 500 km circa a patto che quando la inizia gliela lasci finire altrimenti ogni volta che l'accendo e arriva in temperatura ripartono.....perchè la mia non fuma? si ho il posteriore + sporco di prima ma nè quando rigenera nè nell'uso normale ho notato fumate anomale....cambia solo il rumore che sembra quello di un punto GT cn scarico aperto!!

12. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ma le rigenerazioni si possono escludere,io le ho fatte togliere.

13. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    >Ciao conte il ccc mi indica 120000, ma un amico meccanico facendomi una diagnosi per spengere delle cose dei lavori effetuati mi ha detto che negli errori memorizzati cè anche il fap otturato,il mio amico mi ha detto di pulirlo,forse la macchina del mio amico fuma perchè ha qualche cavallo in più??????,comunque sono rimasto sconvolto dal fumo,non voglio andare in giro e affumicare la gente per strada ed inquinare come un tir carico in salita,non stò esagerando è solo il mio punto di vista e di rispetto per l'ambiente e per gli altri.Conte è parecchio che non ci si incontra.

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ciao carisssimo!

se da fap otturato possibile che qualche sensore contropressione è in tilt o la differenza di due sensori è alta .

ma poi che fai ancora col fap?

io l avevo tolto se ricordi nel ex530d , ma di fumate manco l ombra.

tra l altro come dice il buon Dil le rigenerazioni bisogna toglierle

1)perche cucinate il collettore scarico ancora prima

2)perche il gasolio in coppa ogni volta che non la eseguite vi fa un bel mix olio gasolio

3)perche distruggete il catalilzzatore...........e forse io ne so qualcosa............forse però

15. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per parlare di DATI veri e non parole o fatti e misfatti , ho provato col DIS col netbook(1.6ghz , 1gb di ram) ...ci mette 10minuti per entrare a vedere una diagnosi però quando è dentro sembra funzionare..

nella mia ho visto questi valori: 1,9bar di picco che scendono pian piano in zona 3900-4000giri a 1,8bar per poi da quel che ho potuto vedere velocemente assestarsi a 1,7bar a limitatore.

EGT (exhaust gas Temperature ovvero temp gas di scarico): 620 gradi con tutto lo scarico originale BMw quindi KAT e DPF montati.

misurazione effettuata partendo da fermo e tirando a tutta fino a metà 4a marcia.

una volta tirato , mi è entrata in rigenerazione la macchina e udite udite ho visto fino a 650 gradi del sensore temperature posto sul KAT e ben 700 gradi nel sensore temperatura posto sul DPF.

in poche parole giri a 50km.h in rigenerazione a temperature pari a quando scanni fino in 4a la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a sto punto è abbastanza logico capire che se devo andare ai 50km-h e avere temperature allo scarico di quando la scanno , preferisco assolutamente levare il dpf e sopratutto le rigenerazioni che non son così corte. finchè non ho parcheggiato la macchina e spenta continuava a rigenerare, anche se prima l'avevo scannata a dovere 2-3 volte con dei 1a,2a,3a,4a fino ai 200km.h

Spero che sia stato d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sei stato d'aiuto eccome!

la domanda è :

ma nel 535d che mi è sempre rimasto il mistero, quando ha iniziato a rigenerare ha cambiato rumore?

se non avevi il pc in diagniosi te ne accorgevi?

cambia intercooler, monta quello del 335d.....

togli fap e kat e quelle schifo di rigenerazioni

17. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si sente quando vai piano perchè mi pare che cambi + alta , ma il rumore si sente ....

se vai a 2000 no , ma a 1500senti che sembra un v8 bello cupo.

il 335d non ha lo stesso IC ???

comunque immaginavo e il DIS ne è stata la conferma che rigenerava...quando metti in N o stai al minimo si disattivano automaticamente le rigen.

poi lo senti molto perchè sembra che ha preso dei tralicci di ferro sotto la macchina..li dal DPF qunado rigenera fa rumore di ferraglia..

comunque lo fa un pò + spesso ora....io dico che a 100k KM son quasi arrivati i dpf.

la mia pur essendo mappata non ha mai avuto valori di controprex anomali...sempre OK pur avendo il DPF e + gasolio specie ad alti regimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando leverò il dpf sarò curioso di vedere quanto calano le EGT e i consumi..

qualcuno lo vuole prendere con me?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la mia venduta a 110 circa segnava ancora 70 circa da CCC.

sul 530d a 150 mila km era andato, ma le rigenerazioni eseguite il 50%! il resto non ci capivo un tubo e proseguivo a manetta. poi l ho capito.......ma era tardi.

sulla x3sd, l intercooler è piu grosso e va a 2,5 bar di pressione di picco per stabilizzarsi sui 2 se non erro(avevo tutto un resoconto sul Tis che lo spiegava).

onestamente non ho mai monitorato le pressioni ma rispetto al 535d , da 0 a 200 , l'x3 sd va piu veloce. poi il 535d va perchè ha la 5 e 6 marcia piu lunga.

ogni tanto me lo fa che a 1500 giri mi cambia rumore di un pò, ma onestamente mi pianto 50 km a 2000 giri per non saltarle tutte......

chissa qual'e' la giusta velocità per rigenerare ....................bohhhhh!

il 530 d faceva un rumore di uno turbo con scarico sportivo...............questa zero!!!!!!!!

19. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non conta un cappero ahime 2000giri o 1800giri per 50km...alla fine anche se vai a 1500giri va bene uguale, perchè tanto son le post iniezioni che alzano le temperature fino a far bruciare il particolato..

anzi io direi di fare una cosa: non parliamone più di sta cosa, perchè è veramente uno scempio..parliamo di Gruppo d'acquisto per tubo rimuovi dpf o rimuovi dpf & kat assieme per i bmw + recenti a vedere se ci scontano un po ':D

il 530d ti era un po' aumentato di rumore per il DPF sforacchiato credo...

20. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    mi pare (ma potrei sbagliarmi :cool:) che sulle prerest la rigenerazione avvenisse con post-ignezioni e quindi era più rumorosa e più invasiva, sulle LCI invece c'è un apposito ignettore proprio a monte del DPF che permette dinon ingolfare il motore e di evitare anche parte del rumore, tant'è che sulla mia ex 530d le rigenerazioni erano molto avvertibili, mentre su questa quasi non me ne accorgo :wink:

Condividi questa Pagina