Grazie MAICONTENTO, ma stavolta prima di "regalare" altri soldi, mi dovranno fare il lavoro ed il giorno dopo, se tutto sarà come mi avranno promesso, li pago. Altrimenti me la tengo così!!
Se ti tenevi le rigenerazioni risparmiavi tanto il collettore l avevi in garanzia ... Si pero fatti tornare i soldi ! Per cosa paghi per avere problemi?
ciao dot.miglio!mi potresti dire dove si trova su la macchina? lo schema lo trovato anch'io su realoem....ma nn riesco a scoprire dove e posta su l'auto...
Da sostituire è semplice e non seve nulla, sarebbe sicuramente meglio cancellare gli errori. Sulla e60 non ricordo dove sia posizionata di preciso, cmq se segui i cavi delle candelette ci arrivi. Per il discorso mappatore posso solo concordare con te, non a caso, e l'ho ripetuto milioni di volte isnieme ad AlexMi, ci sono ing. pagati fior fiori di quattrini per ottimazzare software di gestione motore, prove al banco ed altro, poi arriva un tizio con un banco e mezzo software e si spaccia per il genio della lampada, a me ste cose fan pensare. P.S. Sull'AutoData la centralina preriscaldo la fà vedere vicino alla zona del collettore d'aspirazione.
ma daiiii un tecnico professionista che non sa dove è una centralina ! comunque il mio amichetto dice che se stacchi la batteria e strofini per un minuto il negativo sulla carrozzeria .....l adattativo si resetta.... l hai mai provato tu?
scusa DOC, tu che sei tecnico sai che valori cambiano in una mappa? pressione turbo-gasolio-tempi di iniezione-anticipi vari? in affidabilità si rischia molto?
Ascolta dott miglio facendo il presuntuoso non ottieni risultAti . Con umiltà provaci e facci sapere . Lo dice un signore che Forse non usa il texa e lavora in BMW
Non sono ferrato in quel campo, lo lascio a chi ha esperienza, io non entro nel merito. Certo è che se il lavoro è fatto bene da chi sà il fatto suo si rischia poco.
Io non devo dimostrare nulla, e non faccio il presuntuoso, io parlo solo quando sò quel che dico, se non lo sò sto zitto. Se hanno implementato tale funzione nella diagnosi vuol dire che il procedimento è quello, sfregare il negativo sullo stesso negativo della macchina non produce nessun risulato se non quello di rovinare il colore della carozzeria. Poi ti ripeto, se qualche altolocato mi riporta un documento BMW che riporta la cosa, allora ci crederò, per il momento non lo trovo scritto da nessuna parte.
Ma io non ho 10 anni e chi conosco non e uno sprovveduto ! Chi lavora da 30 anni in BMW ed ha un compito particolare ne capira un Po ? Vedesi Atd una persona super competente !
Appunto che ci sentiamo saltuariamente quando ho qualche problema particolare.. ma non mi ha mai menzionato nulla di tutto ciò!
tu cosa fai per resettare l adattativo? col texa certi problemi manco li puoi sistemare, lo so per certo perche c'e' l ha il mio meccanico generico ..... certi trucchetti non li sanno tutti
si tocca limitatori vari di coppia, pressione turbo, poi tempi di iniez (iniezione principale generalmente), prex rail chi vuole, prex turbo, anticipo iniezione (iniezione principale generalmente). di norma si toccano ste cose qui.
Selezioni la centralina desiderata, selezioni le funzioni che vuoi visualizzare, e poi confermi su azzeramento parametri autoadattativi. Se lo sai usare puoi fare almeno 3/4 delle cose che fà una diagnosi ufficiale, prima avevo un Tecnotest e valeva 2 volte il Texa, fatto stà che molte volte preferisvo usare il Tecnotest al posto dell'ufficiale Examiner Fiat, e potevo fare le stesse identiche cose molto piu velocemente, solo che per interventi in garanzia si era obbligati ad usare l'examiner, collegato in rete con server fiat, per le validazioni degli interventi in garanzia.
si si ho capito quale hai . vabbe noi sicialiani usiamo metodi barbari, gli debbo dire al mio amico che bisogna che studi un pò di piu
In meccanica i modi barbari servono e si utilizzano sempre.. Piu che studiare direi che probabilmente credeva di azzerarli ma in realtà non si azzerava nulla.