si.. dici bene l'assetto non e' compromesso.. anche come et.. visto che anche qui nel forum ci sono stati utenti anni fa che montavano i 18".. attualmente qualcuno monta i 19" ! ! riguardo la regola.. bmw non e' alpina.. non sono lo "stesso modello"..in italia !
solo perchè una esce come Bmw Alpina e l'altra Bmw ma sono identiche per mè è solo una S......A!!!!!!!!!solo perchè l'Alpina si è sbattuta e si è fatta omologare a libretto i 18 e la casa madre nò si dovrebbe comunque avere l'omologazione secondo mè senza problemi!!!!!!!!ma haimè siamo in Italia!!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
in Germania le e39 touring possono montare i 18" facendoseli omologare tranquillamente.... i tampi cambiano...la legge almeno in Italia non si adegua, secondo il libretto di istruzioni con i 17 l'auto non è catenabile....io una volta ho dovuto montare le catene e quelle da 7mm si possono montare tranquillamete!!! un amico (utente del forum) ha la 850 con cerchi da 16.... di più non gli è concesso e la richiesta di omologazione gli è stata rifiutata! però il superbollo oltre i 185kw tocca pagarlo uguale! 2 pesi e 2 misure....
secondo mè con i 18" il diametro diminuisce leggermente..abbassando il corpo vettura ma non credo che ciò costituisca un problema a una e39 touring..
2 cose… al volo se posso, volendo abbassare il dietro con gli ammo autoloivellanti basta sostituire i tiranti dei sensori con alcuni registrandoli, se li metti più corti la macchina si abbassera e rimarrai con l'autolivellante. Oppure crei un asola come ha il sensore di sx e li regoli entrambi in base a quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Seconda cosa, in italia da un po(un anno circa) è passata la legge sull'omologa dei cerchi, questo vuol dire che entro determinati parametri senza nullaosta della casa costrutruce potremmo avere misure alternative x le nostre auto, un mio cliente su una honda del sol che monta solo le 185/60 r14 tramite la motorizzazione ha omologato i 215/45 r17 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s. cerchio grosso e spalla bassa = buche nn vi devo vedere neanche da lontano
io lascerei stare i tiranti che agiscono su i sensori di posizione..cè il rischio che poi la vettura rimanga dislivellata..quei sensori avranno una posizione di offset che letta dalla centralina tramite il compressore ripone la vettura in bolla..