Ciao ragazzi, ho letto un sacco di discussioni riguardanti il montaggio della pinna, la mia idea era invece di togliere proprio tutto! secondo voi è fattibile? chi l'ha fatto riuscirebbe a dirmi una volta tolta la canna da pesca originale sotto cosa c'è? perderei completamente la ricezione della radio? mi frullava quest'idea in testa dato che ieri sera ho acquistato uno spoiler e dovendo andare dal carrozziere... magari spuntavo un buon prezzo per fare entrambi! grazie a tutti
esatto.. sotto la copertura di plastica che hai adesso c'è una scheda messa in verticale che spunta dal tetto.. quello è il modulo del'antenna... non puoi lisciare senza trovare una sistemazione a quell'aggeggio...
quindi se decidessi di mettere un'antenna alternativa posso lisciare tutto il tetto o devo per forza mettere almeno la pinna?
no no allora: il sistema originale BMW, prevede (da quanto leggo da Jolly) un sistema di amplificazione del segnale, come molte altre macchine. Ora tu puoi anche eliminare il tutto, ma sostituendolo, senno perdi tutto il segnale! Lo puoi sostituire mettendo un antenna interna da lunotto che non è altro che un barra che si incolla all' interno della macchina. Queste antenne spesso hanno un amplificatore di segnale che andrebbe quindi a rimpiazzare quello BMW. Poi porti il cavo allo stereo e via... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche a me! qui sul forum ho letto che montano tutti quella della 3er touring, invece il ragazzo che mi ha venduto lo spoiler aveva su quello della serie 1 nuova! penserò a lungo se togliere tutto o metter la pinna, una cosa è certa l'antennone deve sparire! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto! se togli il chip originale bmw devi rimpiazzarlo con un antenna tipo quella per i navigatori gps aftermarket.. ma non so se ti conviene... non so quale sia più potente... si ma quella della nuova 1er è orrenda!
Diciamo che per una buona devi spendere penso una 50€...oltre che a far passare il cavo..cioè si fa...ma ne vale la pena??
Io ho lasciato la sua originale , ho solo segato l'antennino più corto , e mi piace più che la pinna.
C'è qualcuno che monta quella originale bmw sport ? http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p7_original-bmw-kurzstabantenne-sport.html Con questa c'è una perdita di segnale ?