Eliminare vapoli olio . . . .

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Yurpo(RM), 18 Maggio 2008.

  1. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto

    anche se mi da fastidio pure ha me tutto quello sporco nell'aspirazione
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si sporca uguale...fidati...alla fine il risultato migliore lo da una bella pulizia alla prima occasione..una sorta di manutenzione da fare nel tempo libero....smonta pulisce e rimonta!:wink:..se andiamo a veder bene son due tubi!!:wink:
     
  3. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    si credo propio che è la cosa migliore smontare pulire e rimontare

    senza andare ha complicare certe cose nate così
     
  4. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    non ci guadagni nulla..

    solitamente ci si mette un piccolo filtro, ma quando ti fermi con l'auto i vapori per condensazione ti imbrattano il cofano..

    sporca un po meno una vecchia modifica artigianale con la bottiglia forata e dentro uno straccio..ma fidati lasciala cosi che non succede nulla..
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    però i vapori inbrattano l'intercooler e inoltre penso che senza la macchina eroga meglio,o sbaglio?
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non han molto motivo di rientrare i vapori dopo aver slamellato,non devono più lubrificare niente o sbaglio?riesumo il topic in quanto sono intenzionato a toglierli..
     
  7. °°TheOne°°

    °°TheOne°° Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d M-Sport E60 Yama R1
    Ciao! Io l'avevo fatto sulla mia vecchia E39 (che ora sta in Romania) unitamente all'eliminazione radicale dell'EGR rimpiazzata da un collettore tornito e fresato ad hoc in ergal... Se lo fai ricorda di fare sfiatare il serbatoio di accumulo nella parte posteriore dell'auto, cosa che dovrebbe limitare la puzza d'olio bruciato che sale da sotto quando sei fermo ed hai i finestrini abbassati... ricorda che poi sarai fuorilegge ;-)
     

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