Le cinture di sicurezza nel Principato di Monaco non sono obbligatorie per quanto ne so. Io ho fatto "scorticare" il cicalino incriminato (IMHO giustamente!) ed è un'altro vivere! Spesa 50 euro in concessionaria con firma della manleva.
a parte che trovo sia una cazzata atroce, xè anche col traffico intenso un microtamponamento è abbastanza x provare che le cinture servono.. (esperienza..) dopo 1 minuto che suona poi smette da solo.
non ricordo che il limite sia mai stato 140... pochi anni orsono c'era la proposta dei 150, ma a discrezione della società concessionaria del pezzo autostradala, che ovviamente se ne guarda bene xè le ns autostrade fanno schifo, xcui, onde scaricarsi la responsabilità, tengono il limite basso per evitare rivalse in caso di incidente.
io non eliminerei il suono delle cinture, cosi obbligo i passeggeri a metterle, fosse solo per me è una cosa, ma visto che qualche volta mi hanno tamponato
si tratta di usare il cervello...non di sanità pubblica, trovo abbastanza idiota non mettere le cinture pensando di essere "invincibili" perchè l'imprevisto può capitare a 50 metri da casa, come successo ad un amico mio un pò di anni fa, si è tolto la cintura a 100 metri dal cancello di casa che uno l'ha preso in pieno e spedito nella vetrina di un negozio, e lui andava piano, solo che ora, visto che non aveva la cintura, dovrà usare le stampelle per tutta la vita. Una persona intelligente le cinture le mette e basta, non sta a discutere sul bip o sul "mi faccio male da solo e non agli altri", è la risposta più cretina che esista! Per quelli così, è giusta la legge in Germania: se non hai la cintura l'assicurazione non ti paga. Ma dimmi te se all'alba del 2008 si deve ragionare in quel modo...
urca che esagerazione... neanche avrei a bordo una bomba a tempo io so di gente che per colpa della cintura si e' fatta male
Forse non hai capito/non mi sono spiegato. S ti ammazzi o finisci in sedia a rotelle perche' non hai messo la cintura non me ne frega niente. A me basta che i costi delle tue cazzate non vadano a finire sul mio groppone (ad esempio pensione di invalidita'). E' ovvio che con il "tu" non mi sto riferendo a te.
Ho capito...il mio era un pò uno sfogo xè mi fa effetto, dopo quel che ho visto accadere al mio amico, sentore ancora gente che vuol togliere il cicalino xè vuol stare senza cintura. Perchè lo trovo abbastanza stupido.
eh si.. quando sposto la golf di mia sorella nel vialetto di casa dei miei è molto utile allacciare la cintura ma è ancora più bello essere accompagnati dall'odioso cicalino nel 1980 le cinture non erano neanche montate sulle macchine italiane, per le estere era un optional (destinato a riempirsi di polvere) come lo era lo specchietto retrovisore esterno sx (il dx neanche esisteva), il terzo stop si vedeva solo nei telefilm amerrecani sui loro transatlantici... se ti mettevi la cintura venivi considerato un handicappato a guidare, figuriamoci poi il casco con i ciclomotori (si perchè non era obbligatorio neanche sulle moto)... se gli intenti non fossero quelli di far cassa sempre comunque ed in ogni modo..... ma allora i cabrio non dovrebbero avere montato obbligatorio un rollbar? ma peggio ancora... l'uso del cellulare? eppure gli auricolari costano così poco.. lasciamo perdere poi l'uso delle frecce che non sono quelle degli indiani d'america.. i cambi di corsia.. le precedenze non rispettate.. ecc ecc ... queste sono cause di incidenti non che non ho allacciato la cintura.. non è con leggi e divieti che si diminuisce la mortalità ma con prevenzione e sicurezza stradale in concreto e non solamente promesse da proventi di multe e imposizioni.... ah nell'82 ho spiattellato contro due alberi un golf gti sullo stradone dell'idroscalo (davanti al luna park) per asfalto bagnato e viscido (hanno rifatto tutto completamente.. hanno anche messo i guardrail!) a 70 km/h ed il limite era 70 km/h, nella carambola tra i due alberi sono stato catapultato dal portellone posteriore.. se avessi avuto allacciata la cintura non ero sicuramente qui a raccontarlo o dovrei usare le stampelle perchè mi sarei trovato al posto di guida quando il secondo albero è entrato di un buon mezzo metro proprio sul lato guida in definitiva non mi accanirei o darei del cretino a chi vuol far zittire un odioso cicalino.. (vendono anche i finti ganci! anche i bloccacinture! peccato siano illegali..però li vendono lo stesso) direi che nel quotidiano ci sono comportamenti molto più criminosi di questo.. sul discorso dei limiti di velocità in autostrada c'è tutta una storiella italiana.. fino al 1987 era 140 poi il famigerato Ferri la mise a 110.. resisi conto che si intasavano le autostrade ed i consumi di carburante diminuivano decisero in sede politica che 130 andava bene saluti Max
E la Marina Ripa di Meana mostrava il boschetto maltenuto. :-) Vero! Anche se in Spagna il casco andava di moda e ce l'avevano tutti (ma sotto il braccio, anche mentre guidavano) Ce l'hanno. Molto spesso e' integrato nel parabrezza. La cintura non vuole ridurre gli incidenti, vuole cercare di limitarne i danni.
Ah beh. Se vuoi essere fuorilegge varrebbe la pena farlo con piu' metodo :wink: Tipo... al posto del 2.5l che hai: http://cgi.ebay.it/BMW-E46-M3-ENGIN...NameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122 E poi un bel volumetrico.
il 2,5 che ho basta e avanza per passare tutti i limiti di velocita(che io passo sempre)che leggi sulle tabelle se avrei una M3 stai sicuro che neanche mi vedrebbero passare
Per superare i limiti basta anche un 1.0. Era per il gusto dell'essere fuorilegge. Non ti proponevo di cambiare la macchina ma solo di trapiantare il motore. :wink: