Sorry... Non so aiutarti oltre. La mia (2004) toglie il cicalino a qualsiasi velocità. O meglio, utilizzavo il sistema quando mettevo la macchina in box dopo essere sceso ad aprire la serranda (prima di mettere quella elettrica - grande spesa). Quindi immagina le velocità paurose delle mie condizioni di prova (forse 3km/h)
Bhe, se uno mi fa la multa a 53 all'ora ho tutti i diritti di inC azzarmi visto che pago. L'ho scritto prima, sono a favore di una civilizzazione dell'Italia, ma determinate esasperazioni di una Legge interpretabile creano solo malumori e non aiutano a migliorarci. Andateci voi a 45 all'ora alle 4 di notte su sterminati rettilinei per non correre il rischio di investire un bimbo che, OVVIAMENTE, gioca a palla alle 4 del mattino di notte secondo la mente malata del tizio che mi ha multato, per di più al buio. Fatelo voi, perchè io vado a 70. Non in Germania eh....in Italia.
io comunque da quando ho il bmw ho incominciato a mettere la cintura per via di questa spia accesa e il suono fastidioso che ti rende anche nervoso a sentirlo,e adesso a distanza di un anno e mazzo ci sono talmente abituato a mettere la cintura che nemmeno me ne accorgo :wink: BRAVA BMW
a parte che a me spessissimo mi capita che tiro tiro nn mi viene,e cosi mi metto a litigare con la cinta ancora prima di mettermela e partire hihihihi
Io dal primo giorno di patente ho sempre messo la cintura prima di mettere in moto l'auto... (c tengo alla mia crapa in caso di incidente)... ritego anche giusto che chi non ha la cintura sia multato perchè non voglio pagare per rimettere a nuovo gli storpi... ma... odio che i soldi delle multe siano usati per comprare velox e tutor, perchè sono aggeggi inventati solo per lucrare a scapito dei cittadini... le forze di polizia sono nate (correggetemi se sbaglio) per tutelare il cittadino e quindi per evitare che si verifichino situazioni di pericolo. Detto questo, gli unici velox che garantiscono la vera tutela del cittadino sono quelli a postazione fissa nei tratti di strada più pericolosi. Conoscendone la posizione gli automobilisti rallentano di conseguenza. Ma che mi dite di quei velox messi dentro le auto private lungo i bordi delle strade???? che prevengono quelli??? E i vigili dietro le siepi o le curve cieche... Ma dai... Questa è una truffa legalizzata... Vorrei chiedere una cosa a Lorenzo78 che da quanto mi pare di capire fa parte delle forze dell' ordine... Non vi sentite un pò ladri quando fate queste cose? Non pensate al caso in cui potesse succedere a voi? O forse mostrate il tesserino?! :P
Chi decide di istallare i velox e photored? Chi decide i limiti di velocità sulle strade? Se la risposta la conosci già, sai benissimo che le F.d.O. non c'entrano nulla, inoltre ti ricordo che con l'ultimo Decreto Legge, le postazioni autovelox fisse e mobili vanno presegnalate, chiudo aggiungendo che le multe per eccesso di velocità le puoi evitare benissimo andando entro i limiti stabiliti.:wink:
concordo sul fatto che sono evitabilissime... ma... ci sono sempre dei ma :wink: cmq sta anche alle F.d.O. cercare di essere + "umani" e non trovare i punti più imboscati per staccare più multe possibile, visto che, non vorrei sbagliarmi, anche loro prendono una %.
Guarda io non penso che le F.d.O. prendano qualche percentuale, a differenza delle società che gestiscono, ad esempio, i photored. Poi concordo con te che mettersi, o istallare, un velox in prossimità di una curva pericolosa o di un punto critico, faccia veramente prevenzione; magari metterlo su un rettilineo funziona come " passaggio nella pit-lane", si frena appena si vede la segnalazione e poi si accellera passato lo strumento di rilevzione. Comunque ribadisco che bisognerebbe prendersela con le amministrazioni locali, per alcune gestioni "disinvolte" di questi apparecchi.:wink:
Lol... io chiedo scusa se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione... kmq ho scritto: non vorrei sbagliami, perchè non sapendolo non volevo dire cose che non sono vere. Per favore Lorenzo78 ti chiedo scusa se ti ho offesso... potresti darmi delucidazioni su come funziona l'appostamento\posto di blocco. Mi spiego: chi decide? avete un num. di multe da fare al mese? etc... Penso farebbe bene sapere queste cose un pò a tutti... saprattutto per non farmi sparare + sentenze come poco fa... Chiedo nuovamente scusa a tutti...
i cc autovelox ne fanno pochi davvero....a Rm una volta l'anno forse e il posto viene deciso dai piani alti non dalla pattuglia operante...sicuramente Bigg ti sara' piu' di aiuto per deòucidarti la situazioneosso solo dirti che di velox ne ho presi e pagati pure io dalla polizia municipale di Roma...viadotto della magliana e v marco polo limite 50 io di notte alle 3 andavo a 70.,..
OK... grazie per la tua disponilità... però alle volte si oltrepassa troppo il limite con ste cose... Non è possibile che ci si debba guardare a destra e a sinistra ogni volta che si va via in macchina... anche magari dove ci sono limiti assurdi. con questo chiudo la polemica!
mah...io come tutti sanno perchè ormai il discorso è stato piu' volte trattato credo che gli imboscamenti ci facciano alzare il piede di piu' rispetto ai velox fissi che rendono il tratto di strada 500m prima e 500m dopo un convento di orsoline...tuttavia non concepisco che ad operare tali controlli siano societa' private che campano cosi'...per fortuna ultimamente sono state smascherate parecchie truffe...
io sono di quelli che in macchina corre ma non voglio dilungarmi su discorsi di abilità di guida xkè tanto hanno fermato anche Luis Hamilton in autostrada a 198 km\h con una SRL McLaren coi freni carbon-ceramici. MA credo che in alcune strade i limiti attuali siano un pò bassi e tenuti così apposta... soprattutto in autostrada... Se non sbaglio i limiti in italia son così da 40 anni e passa... quando le auto erano fatte di carta pesta.
beh no...quando ero piccolo io il limite era 140km/h....poi passo' per un anno a 110km/h intorno al 1988 se non erro...poi passo' a130 e cosi' è rimasto...che dire...sarebbe bello fossero rivisti in chiave moderna ma non so se sia fattibile la cosa...cmq non sono tenuti bassi per sanzionare...