eliminare scricchiolii finestrino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

eliminare scricchiolii finestrino

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da matteluigi, 27 Agosto 2011.

  1. matteluigi

    matteluigi Aspirante Pilota

    46
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Salve! Questi giorni di caldo,hanno amplificato i rumori del cruscotto e dei finestrini...cosi,mi sono messo a cercare una soluzione a tutto questo;sopratutto il finestrino lato guida,tutto alzato era veramente un fracasso! Cercando sul sito,ho visto molti che usano crema nivea,grasso siliconico,e prodotti che ungano o idratano...fatto varie prove,niente risultati,se non lievi e di corto effetto... allora ho provato a trovarmi un modo,e sembra funzionare! Praticamente,prima ho cercato da dove venisse esattamente il rumore,e nella e46 berlina,con il fiestrino tutto su,il rumore viene al 90% dal contatto tra la guarnizione sopra lo sportello,e la cornice nero(o cromata) del tetto! Io ero sicuro che venisse dalla guarnizione e il vetro... controluce si vede proprio che le guarnizioni sono lucide,e muovendo lo sportello contro il tetto da fuori,si sente che viene da lì.
    Il mio rimedio è stato quello di usare una spugnetta abrasiva,di quelle per piatti,quelle verdi, e passarla sulla guarnizione in questione. Rumori spariti! Una passata anche all'interno della guida finestrino,per sicurezza,e una sciaquata con un panno umido... A me per adesso l'effetto funziona! E toccando la guarnizione,si sente che è ''gommosa'' e non come prima liscia e dura... Nessun graffio evidente,ne screpoluture,ne danni derivanti da questa tecnica...ovviamente bisogna passare la spugna solo sulle guarnizioni! Se vi interessa,posso provare a fare un reportage,vi assicuro che per adesso a me ha funzionato alla grande! Penso che questa soluzione si possa applicare anche ai coupè,e a tutte le guarnizoni ''rumorose''.
     
  2. Cako

    Cako Kartista

    157
    3
    24 Maggio 2011
    Reputazione:
    119
    320d E46 150 berlina
    Ottima idea, infatti elimini la parte indurita dal tempo facendo riaffiorare gomma "fresca"
     
  3. Wap

    Wap Kartista

    75
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d 136cv
    i finestrini sono una delle poche cose che odio di questa macchina.. tutti che scricchiolano e fanno rumore..

    proviamo anche questa tecnica!
     
  4. matteluigi

    matteluigi Aspirante Pilota

    46
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    prova,devi rendere la gomma opaca,anche una piccola parte lucida fa rumore...
     
  5. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    ciao, anche io ho il problema degli scricchiolii... risolvo tenendo leggermente abbassati tutti i finestrini dell'auto...

    Quindi non dovrebbero essere i finestrini che creano i rumori, bensì la guarnizione della portiera che tocca sulla carrozzeria?

    Puoi farmi una foto al punto che dovrei trattare?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina