Ciao, ho provato a staccare l'EGR sulla mia BMW ed ho notato un sensibile aumento di prestazioni soprattutto ai bassi giri, ma purtroppo mi si accende la spia motore. Mi han detto che è comunque un problema risolvibile "entrando" nella centralina. Prima di procedere volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di intervento e con che esito. Esiste un kit adattatore per eliminare il manicotto sul quale è montata la valvola ? so che su alcuni tipi di auto lo vendono (x es. Land Rover Defender) visto che è una modifica piuttosto diffusa. Grazie per qualunque risposta. :wink:
Esistono adattatori per eliminare completamente EGR( se pensi a quello) Il membro MARZO ce l'ha( e' vero Marco? Mi ricordo che ce l'avevi) Ecco qua: http://www.ebay.com/itm/Range-Rover-Td6-EGR-Bypass-Kit-/280645540004?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4157c718a4
Ciao, grazie ad entrambi per la risposta, ho fatto nel frattempo un po di ricerche ed ho visto che anche per il BMW E46 esistono dei "bypass" : http://www.ebay.com/itm/BMW-E46-E90-E91-E87-E60-E61-EGR-BYPASS-KIT-S-STELL-/160789758522?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item256fd1023a&vxp=mtr direi anche molto ben fatti, mi piacerebbe però sapere se qualcuno lo ha già installato con i relativi pro e contro... Grazie ancora Roby