elettroventola E39 525d

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Simone27, 27 Agosto 2015.

  1. Simone27

    Simone27 Kartista

    57
    14
    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    2.754.739
    bmw E39 525D touring
    Ciao a tutti, mi si è bruciata l'elettroventola esterna del clima, del radiatore esterno per capirsi, smontato tutto il frontale l'ho aperta ed ho trovato un transistor esploso che ha bruciato anche l'isolante di una/due bobine.
    Ho cercato ovunque ma si trova solo quella per il benzina, qualcuno sa dirmi se si possono montare lo stesso? è la classica a 3 filo +/- e sensore.
    Ne ho trovata solo una commerciale che ha tutto il circuito esterno dal motore della ventola può andare bene?
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    su etk da un codice diverso tra benzina e diesel, non solo,è diverso anche tra tds e common rail.

    io anni fa cambiai solo le 2 resistenze, prese su internet a 50-60 euro, a differenza dell'intera ventola che costa un botto.!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2015
  3. Simone27

    Simone27 Kartista

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    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    2.754.739
    bmw E39 525D touring
    si ho letto, ma questa del 2002 non ha più le resistenze e in bmw mi hanno chiesto 516 euro mentre per il benz su ebay sta 164euro, forse cambiano le velocità :sad:
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    pardon... in firma ho letto tds e allora ho presupposto fosse un prerest..
     
  5. Simone27

    Simone27 Kartista

    57
    14
    8 Marzo 2015
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    2.754.739
    bmw E39 525D touring
    mio errore, corretto :wink:
     

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