elettrovalvole sullo scarico, come sentirsi piloti con un tasto! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

elettrovalvole sullo scarico, come sentirsi piloti con un tasto!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mr Compact, 1 Luglio 2008.

  1. andreaemme3

    andreaemme3 Kartista

    71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    ti correggo 380,000 jpy che sono circa 2300 euri
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  3. andreaemme3

    andreaemme3 Kartista

    71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
  4. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)

    maledetti japasoti...... beh 2300 per un terminale più spedizioni e tasse e sua madre ecccccc........... mi sembrano UN Pò eccessivi...:bad-words::bad-words::bad-words:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quoto, sulla mia è presente, e me ne sono accorto perchè tra l'altro ha cominciato a fare un rumoraccio da film orror all'accensione (mi sa che ha bisogno di un'oliata...);

    non è meglio prendere quella originale di un 330 a questo punto e adattarla ad uno scarico artigianale?
     
  6. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...

    Allora ragazzi, riusciremo a trovare una soluzione?... dai non facciamo morire qui sto topic... interessa a molti...:razz:
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

    Vero!!!!

    Allora avete chiesto al marmittaro che puo fare???
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    C'è anche nel 335I sullo scarico di sx in fatti io come altri su questo forum ho chiuso il tubicino in modo che rimanga sempre aperta ed è tutta un'altra musica.
     
  9. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    già già già.... io ho già postato qual'è la mia soluzione ideale, quel terminale dei japasoti che ho postato secondo me va da dio....:wink:
    io penso che metterò uno scarico il più vuoto e performante e affidabile possibile, e poi mi faccio fare un terminale uguale a quello dei japan....
    e poi direi che va da dio...:biggrin:



    p.s. avete nessuna notizia di quelli che han svuotato il terminale originale?
    che suono faceva?
     
  10. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ragazzi purtroppo sono stati impegnato davvero col lavoro perchè ho una nuova ditta ed è un pò un casino! inoltre ho avuto la bella nostizia che devo cambiare 4 pastiglie e i dischi davanti (si stanno crepando) e questo ha frenato un pò i miei entusiasmi, i soldi hanno una faccia sola ..cry :(

    l'idea dei jappo è buona ma costisissima! ribadisco quello che ho scritto nel post di apertura, mi sembra la soluzione + semplice e sensata economicamente, che ne dici husky?
     
  11. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    vorrei parlare con qualcuno che se ne intende purtroppo però anch'io in questo periodo non ho molto tempo di scorrazzare a destra e a manca xkè sono incasinato...
    parlo da non esperto in materia, però secondo me le elettrovalvole messe li come le vuoi mettere tu potrebbero e dico potrebbero renderci lo scarico troppo strozzato quando son chiuse, con conseguente calo del rendimento...
    anch'io penso che i japan siano cari impestati, infatti gli ho fottuto tutte le foto perchè praticamente io stavo pensando di realizzare una cosa del genere, ahimè l'han già inventata loro, beh gli fotto il progetto e cerco di farlo fare a meno soldi....:biggrin:
     
  12. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Per me con due varex siete a posto!!!!

    Ci sono anche Twin Tips come lo scarico originale M3!!!!
     
  13. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    bisognerebbe capire come Porsche utilizzi il suo system sound da "chiuso".

    perchè allora anche in quel caso lo scarico dovrebbe risultare strozzato a valvola chiusa.
     
  14. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ricordiamoci però che sono valvole a chiusura parziale regolabile! quindi si regola la chiusura in modo che sia un buon compromesso tra rumore e prestazioni stradali, che provochi una contropressione simile allo scarico di serie diciamo...poi quando si vuole, si pigia il tasto e apriti cielo!!
     
  15. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)

    per quel poco che so il terminale influisce poco sui rendimenti.... solo che se lo strozziamo secondo me non ringrazia, anzi...
    poi io anche se l'auto è in modalità muta (originale) la voglio con il 100% delle prestazioni non strozzata...](*,)
     
  16. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    si presuppone che il terminale da silenziare sia moooolto aperto! quindi oltre a tanto rumore, rispetto a quello di serie ha meno contropressione e quindi si avrà un calo di resa ai bassi, la chiusura parziale serve anche a far si che questo calo, almeno quando le valvole sono parzializzate non avvenga!

    quando le valvole sono aperte, si presuppone che si stia tirando il motore, quindi ad alti regimi uno scarico + libero in linea teorica aiuta anche se ai bassi si registra un calo, ma tanto non li si utilizzano in questo frangente :mrgreen:
     
  17. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    eh sono un pò ignorantello in materia ma vedrò presto di colmare il mio deficit di conoscenze riguardo a quest'auto....:wink:
     
  18. Enry9

    Enry9 Kartista

    71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    mi sono informato un pò qua e un pò là...ne è saltato fuori che sia in Motorquality, dove ho chiamato per chiedere di farmi montare il terminale supersprint con questo sitema delle elettrovavole e mi hanno vivamente Sconsigliato di utilizzare questo sistema perchè hanno durata breve come da loro prove fatte con dei loro clienti...stesse parole me le ha dette un amico preparatore, inoltre mi ha aggiunto che ci sono dei cali di potenza quando questa rimane chiusa (come già diceva qualcuno)...e infine lo scarico della porsche che permette con un bottone di far diventare più rumoroso lo scarico non è esattamente così, o meglio il bottone serve a far diventare l'auto meno rumorosa.
    questo è quello che mi hanno riferito...
     
  19. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Nel frattempo sono andato da uno che monta e costruisce marmitte qui a Trieste e, dopo avermi alzato la macchina sul ponte e vedendo il terminale originale, mi ha detto che si può "aprirlo" (dalla parte superiore così quando è montato non si vede nulla...) e svuotarlo... a mio aviso è una soluzione che si può fare.

    Inoltre ho spedito un'email agli australiani dell'XForce (quelli del Varex twin Tips) chiedendo se si possono montare questi terminali sull'M3 E46... ma sto attendendo ancora risposta..:confused:... boh ... attendiamo.
     
  20. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    enry, in che senso durano poco? le valvoline si bruciano? comunque se le valvole sono ben regolate, quando sono chiuse creano la stessa contropressione (e potenza quindi) dello scarico originale, certo bisogna perdere un pò di tempo per regolarle!!

    dario, proprio quello che volevo fare io, mettendola anche sul ponte non si vede nulla....se l'emme con questa modifica tira fuori un bel rumorino direi che il discorso valvole diventa inutile...l'originale per quanto casino faccia è sempre omologato ;););)

    io provo a svuotarlo, se poi il rumore fa schifo ho già visto che su ebay si trovano originali usati sulle 200 carte o anche a meno...quindi poco danno!
     

Condividi questa Pagina