elettronica nel bracciolo centrale, forse per telefono | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

elettronica nel bracciolo centrale, forse per telefono

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da klaus06, 14 Ottobre 2013.

1. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    ciao vorrei sapere cosa posso farmene di una predisposizione presente all'interno del bracciolo centrale che presenta la scritta TCU e di fianco un connettore multipolare rettangolare con al centro dello spinotto anche una connessione tipo antenna telefono. Sotto, tolte tre viti , compare un adesivo giallo con un numero categorico ZB 84.21-6 946 075 03 e altri dati.

Posso recuperare forse uno spinotto adatto e creare un'alimentazione USB? o altro?
    grazie

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    dovrebbe essere l'alloggiamento per lo snapin o simile non ho la piedinatura ma per interfacciarlo con lo smartphone ci vuole anche il relativo circuito on basat collegare fili e filetti

3. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    grazie tretrenove, ma non ho interesse al collegamento con cellulare in quanto c'è il bluetooth in auto ed è originale. Volevo solo sapere se quel connettore poteva darmi un collegamento tipo USB per implementare il sistema multimediale. Se invece per quei contatti passano solo segnali per il telefono allora non mi serve, potrei liberare spazio nel bracciolo per farci stare più comode due lattine (visto che ci passa l'aria condizionata dentro).

ciao

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    forse non sono stato sufficentemenet chiaro. attraverso lo snapin (il supporto specifico per ogni cellulare) si attiva appunto la funzione multimediale dello smartphone ovvero la visione dei filmati della musica ed anche la ricarica batteria ferme restando le funzioni BT. Tuttavia non è sufficente collegare semplicemente dei filima serve la relativa parte hardware contenite appunto nell'adattatore. In parole pover l'adattatore snapin non è solo un supportoma contiene una scheda elettronica che si interfaccia con l'elettronica di bordo e ti attiva le funzioni multimediali, ricarica ecc

5. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    grazie, ora è più chiaro. mi sono fatto una ricerca con il termine "snap-in" e bmw su Internet ed effettivamente si vedono molti cellulari con il loro "cradle" accoppiato. Ma sembra che le funzioni si limitino alla ricarica e al collegamento dell'antenna all'esterno.

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ti assicuro che vengono attivate anche le funzioni multimediali almeno il mio s2 con lo snapin lo fa. Per essere certo vai sul sito bmw ed inserisci il tuo modello e ti vengono fuori le funzioni che si attivano

7. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    si ho trovato la pagina di bmw dedicata al bluetooth e analizzato in base all'ultimo firmware che mi avevano inserito, per il mio cellulare quale sia la situazione. Risulta che il mio modello esatto (galaxy s advance gt-I 9070 android 4.1.2) non c'è in elenco(gli si avvicina il galaxy I9000 S peraltro con android 2.3.3) ma a me in auto funziona perfettamente (bluetooth con rubrica sul monitor e inoltro chiamate). Per il tuo effettivamente dice che con lo snap-in può attivare le funzioni multimediali.

8. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    a questo punto sarebbe utile una legenda sui pin di quel connettore

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    l'ho cercata ma non l'ho trovata ho anche apertolo snap in ma essendoci un circuito elettronico a nulla è servita la schedatura dei pin in quanto non potevi ricondurli a nulla non avendo lo schema del circuito.

Premesso che con il BT lo smart fa tutto la comodità dello snap in è appunto la funzione di carica senza alcun cavetto e ammenicolo del piffero, di multimedialità e non ultimo il dover mettere sto telefonino in ogni dove a caso.

Condividi questa Pagina