Elettronica in tilt!!! | BMWpassion forum e blog

Elettronica in tilt!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Daniele2010, 2 Giugno 2011.

  1. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Ciao a tutti, sono un neo iscritto.
    ieri mattina accendendo la mia macchina (320 i del 2006) si sono verificati i seguenti guasti:
    cruise control fuori uso
    frecce fuori uso (funziona solo il comando delle quattro frecce di emergenza)
    spia del traction Control (quella con il triangolo e punto esclamativo) sempre accesa
    tergicristalli sempre e dico sempre accesi al massimo della velocità!!!!
    Motorino dell'acqua per il tergicristallo morto!
    Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia (mi ha montato 2 anni fa l'impianto a gas JTG della ICOM) ma ancora non ho avuto risposte.
    Fino alla sera prima la macchina era perfetta...
    Che ne pensate???
    Mi sparo???
     
  2. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    no spara alla macchina!!!!evidentemente qualche centralina ha sboccato!!!portale in conce x la diagnosi..p.s è gradita la presentazione..nell apposita sezione..spero tu la abbia già fatta..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  3. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Ciao Nek77, presentazione gia fatta.

    La macchina ora è dal mio meccanico di fiducia, speriamo non sia un danno da dissanguarsi.......

    .....comunque vedere le facce di chi mi vedeva andare in giro per Roma con un sole cocente ed i tergicristalli alla velocità massima è stato uno spettacolo!!!:biggrin:
     
  4. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Secondo una delle centraline è andata i tilt..spero che il tuo meccanico di fiducia abbia una buona macchina x la diagnosi..sennó vai in bmw..
     
  5. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Spero di avere una risposta domani......però che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Purtroppo l elettronica ogni tanto rompe...
     
  7. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    dai speriamo che ti risolvano tutto..con poco
     
  8. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    immagino :mrgreen:
     
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    possibile guasto al blocco leve, è consigliata una diagnosi in conce, dal meccanico generico molte volte non si riesce a risalire al vero componente guasto, ma da solo un elenco di errori generici...
     
  10. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    ....uno spettacolo che probabilmente mi costerà caro.....](*,)
     
  11. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Grazie per la risposta.

    Anche il meccanico pensava a guasto al blocco leve (mi ha chiesto pure se avessi fatto qualche "attività" in macchina tale da dare botte alle leve...) ma sembra non essere lì il problema.

    Non si risolve nemmeno la spia sempre accesa del traction control....

    Domani mattina ci passo e vedrò se è il caso di portarla da un centro BMW.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    centralina szl (dietro al volante dove e situato il gruppo leveraggi ) responsabile della gestione sensore angolo sterzo (dsc) freccie ,tergi ,airbag frontale sx ,volante multifunzione . il costo del componente e di circa 400 euro e richiede programmazione del gruppo dsc e taratura del sensore angolo sterzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  13. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Domani mattina lo farò presente al meccanico.
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la spia del dsc è accesa perche non riesce a leggere l'angolatura dello sterzo, visto che il sensore è proprio nel blocco leve...

    io la farei sostituire direttamente in bmw, visto che devi codificare e tarare, la manodopera relativa allo smontaggio-rimontaggio è poca, ma almeno hai due anni di garanzia sull'intervento, sia sulla sostituzione che sulla codifica/taratura
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  15. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Penso proprio di andare in una officina BMW......spero che il mio amico nonchè meccanico non si offenda.......grazie per la risposta.
     
  16. Daniele2010

    Daniele2010 Aspirante Pilota

    8
    1
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    103
    BMW 320i E90 150cv
    Il problema era quello individuato da atd1963, grande!!!!!!!!!!!!!

    Grazie a tutti e buona giornata.
     
  17. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Se il problema è veramente "solo" alla centralina SZL (o sensore angolo di sterzo), e avendo letto in passato altri interventi di atd1963 non ho nessun dubbio sia così, molti hanno risolto semplicemente pulendo il relativo sensore.

    Prova a guardare questa discussione, c'è una guida semplice e veramente ben fatta:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?170477-Avaria-sistemi-rilevazione-foratura-pneumatici-e-DSC-DTC&p=3626105

    In modo particolare i post 82 e 85
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011

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