Ciao! Non so se hai già risolto e se ti potrà essere di aiuto ma ho avuto anch'io un problema analogo...la mia 530d touring, E61, ad un certo punto mi ha fatto le stesse cose...si accendeva come un albero di Natale! Io ho, spero, risolto in conce...mi hanno scaricato l'aggiornamento del software della centralina, lo hanno caricato e riprogrammato il tutto ed ora, pare, sia tutto a posto (a parte le sospensioni autoventilanti...compressore, probabilmente, da sostituire...). Fammi sapere! Ciao!
Nel mio caso non credo sia un problema software perchè è stato aggiornato pochi mesi fa; credo sia la batteria (come mi hanno già suggerito) anche se l'ho cambiata meno di un anno fa (120 euro) però mi è successo di lasciare le luci accese un paio di volte e temo si sia rovinata.. cmq è un problema alquanto seccante.. ciao
Vai da Biella Auto? Lì, a garanzia scaduta, mi hanno gratuitamente cambiato le autolivellanti, le batteria e fatto l'aggiornamento. Peccato che l'aggiornamento abbia poi fatto saltare il CCC che poi mi hanno sostituito gratuitamente
Si, vado da Biella Auto ma la garanzia BMW per quel tipo di problema è scaduta e non ne vogliono sapere.....! (probabilmente perchè l'auto non l'ho acquistata da loro...(?)
Se la batteria l'hai sostituita in concessionaria e l'hai pagata, considera che gode di 2 anni di garanzia (come tutti gli interventi pagati), eventualmente fattela cambiare a gratis
anche a me succedeva lo stesso e da cinque giorni non parte più ed è in officina che non capiscono cosa è successo. il quadro non si accende e quindi la macchina non parte.
Cmq oltre ai soliti controlli di routine, io ci aggiungo il cassico alternatore merdoso che salta senza dare segnali! Quando si scalda la piastra diodi non carica piu e si accende l'abero di natale!
No fortunamatamente la mia ha un kmetraggio talmente basso che di noie non ne ho ancora avute, se non CCC e monitor, però so per certo che la batteria che sta per partire da problemi di spie, di solito le da solo in fase di avviamento per lo sbalzo di tensione, che per ovvi motivi non riesce a tenere stabile. Discorso diverso invece per l'alternatore che, soprattutto su e60/61, tendere ad andare a ramengo ad un certo chilometraggio, ovvero quando scalda la piastra diodi non carica piu e tende a scaricare la batteria con la conseguente accensione di spie effetto albero di natale. Il problema è che una volta raffreddato l'alternatore riprende il suo funzionamento e se non si sà di tale difetto il riparatore brancola nel buio!!!:wink:
a me successe sull 'altra macchina si accendevano parecchi spie andai in conc, e mi dissero ma non è che ti si sta scaricando la batteria.........sostituita quella problema risolto......
Salve a tutti, io ho cambiato la batteria circa un mese fa (messaggio batteria si scarica eccessivamente e reset orologio). Ne ho messa una della Bosch con le stesse caratteristiche dell'originale (220 euro!!!).Mettendo una batteria tampone al momento del cambio. non ho fatto codificarre niente, e grazie alla batteria tampone non ho dovuto inizializzare nulla.
Si ma cmq la centralina ha sempre in memoria la vacchia batteria, quindi ricaricherà "intelligentemente" secondo la stato di degrado della vecchia batteria. La batteria tampone non serve a una mazza se non per non perdere le impostazioni di ora e data!
Dai che tra un pò ne saprai piu di me!! Cmq di solito sulla e46 se non carica l'alternatore si accende la spia della batteria, sulla e60 no!! Pensa un pò!! P.S Per quella cosa là non riesco ancora a dartela!!! Ti faccio soffrire!!