Elettronica impazzita ! | BMWpassion forum e blog

Elettronica impazzita !

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 528, 17 Luglio 2008.

1. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Da un po' di tempo succedevano cose strane e all'apparenza inspiegabili e non collegabili tra loro:
    spia airbag che si accendeva saltuariamente, spesso attivando il tempomat; tempomat che dopo un po di tempo si disinseriva per conto suo e non ne voleva sapere di riattivarsi; radio che o non si accendeva più o si accendeva da sola con il volume che voleva lei..; comandi al volante che andavano e non andavano...

Per un po andava bene, poi ricomparivano un po alla volta tutti questi "sintomi", in ordine sparso...

Ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato molto (forse dovevo cercare meglio...:rolleyes:) , alla fine leggendo su un forum tedesco ho trovato un post che ne parlava e a quanto pare è un difetto che affligge soprattutto le E39 più "vecchiotte" (

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Stavo quasi per suggerirti di controllare i cablaggi dell'I-Bus, che non fossero stati preda di qualche roditore (topi, è successo ad Angelo).
    Meglio così, dai :wink:

3. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Io stavo per dirti di staccare la batteria per una notte...
    ho sentito che in questo modo si resetta in parte l'elettronica.
    Va bè. meglio così.
    grazie per aver reso noto il problema e la soluzione!

4. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Pensare che stavo quasi per "capitolare" e portare l'auto in conce dato che anche il mio meccanico era perplesso sul da farsi...
    Dal post che ho letto, almeno in Germania, pare sia comunque un difettuccio assai noto... dopo aver tolto il blocchetto vecchio ho provato ad aprirlo e ho visto che non è altro che una serie di contatti in rame mossi da un alberino con delle cammes , forse bastava una spruzzata di spray puliscicontatti.... al limite se capitasse a qualcun'altro prima di spendere i 50 Euro potrebbe provare...!

Condividi questa Pagina