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..eletto un nuovo papa...!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cippo69, 11 Aprile 2008.

  1. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ...ebbene si cari miei,oggi pomeriggio c'è stata la fumata! Non per il camino,ma per lo scarico del mio 330d:mrgreen: ! Stavo tirando la 2° quando tutto ad un tratto ho sentito una specie di botto. La cosa che mi faceva incaz... di più è che non andava più avanti e creando una nebbia per la strada inverosimile quelli dietro hanno acceso perfino i fendinebbia..:mrgreen: !

    (Il primo pezzo era per sdrammatizzare)
    Ora viene il bello. Secondo voi quanto costa la turbina new??
    Avendo mappato,bisogna tarare la nuova turbina oppure viene gestita in automatico dalla centralina?
    Qualche consiglio particolare prima del montaggio della nuova?
    Ecco,vi ringrazio in anticipo dei vostri preziosi consigli.....:wink:
     
  2. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    che sfiga... ècco perchè odio i tdi... oltre al resto....
    è il 204cv o quello vecchio??
    non so quanto costi....se hai bordi di dove gira la girante non si è assassinata... potresti solo cambiare la girante + pezzi correlati... però lo vedi solo quando la tiri giù...

    solidale...
     
  3. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    si,è il 204. Fa conto che ero a 1 km da casa,quindo non ha girato molto il motore dopo il fattaccio. Mi sembra comunque che le ultime siano modificate rispetto a quella che monto ora....:-k
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    non lo so... ma è facile...
    se posso dire la mia.... se la tua non si può revisionare, e bisogna per forza cambiarla... non rimetterla originale.... trova un beneficio dalla sfiga... tanto il banco del 330d è impossibile da tirar giù.....
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Che sfiga..........km pecorsi?
    Cmq costa nuova sui 750€ ( non in bmw, li costa 1600€).
    Azienda Paglierani.
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la turbina per il 204 che è pilotata elettricamente dalla centralina viene se non erro 900/1000 euro nuova della garret
     
  7. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    115.000! Mi daresti qualche info su questa paglierani? é bolognese??
     
  8. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Ma allora la pressione del turbo,si gestisce tramite centralina se non sbaglio...:-k
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo, sperando che in mappa la pressione non sia stata portata troppo alta in quel caso c'è stato un consumo precoce della turbina, mi sembra strano che a 115 mila km la turbina ti abbia salutato, comunque quando fai cambiare la turbina controlla anche il precatalizzatore che sicuramente sarà otturato di olio che si è bruciato e cementificato al prekat e anche mettendo una turbina nuova potresti avere problemi di contropressione e rompere precocemente anche questa, oltre a far controllare che la pressione turbina non sia troppo alta
     
  10. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Ho amici che sulla loro bmw la turbina l'hanno già cambiata anche parecchi km in meno della mia ,e con auto originali! Poi cmq la mappa è stata eseguita da un professionista....non credo abbia :wink: esagerato col turbo,probabilmente doveva succedere!
    Cmq dopo il montaggio della nuova andrò sicuramente a fare un controllo...
     
  11. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    dai dai .. morto un papa' se ne fa un altro!
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi procuro il numero lunedì.
    Direi che è nel bolognese.
    Ti garantisco che il prezzo è di 750€ perchè ho telefonato di persona con il mio meccanico
    dovrebbe essere la gt226v a geo variabile.
    ti consiglio di togliere il pre-kat giàche ci sei.

    Personalmente ho tirato giù la turbina un mese fa a km 112mila ed è ancora perfetta, nessun gioco o incrostazione.
    mettevi il blu-diesel o simili?
     
  13. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Intanto ti ringrazio! Hai tirato giu la turbina per quale motivo visto che non ti dava problemi?? Cmq solo gasolio normale...
    Per quanto riguarda il pre-kat meglio di no,altrimenti mi tocca fare l'up grade a 270 cv come d'accordo col mio preparatore:mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  14. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    si infatti!:wink:
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Avevo un problema alla geometria variabile, ogni tanto si bloccava momentaneamente, nonostante con la turbina in mano tutto andasse perfettamente.
    Io avevo mappato a 259cv, tutto perfetto se non che bmw mi ha cancellato la mappa e ora sto girando con 204cv( ancora per un pò ).
    Il discorso del gasolio era solo per una mia statistica.
    Cmq ad un altro ragazzo Matte, hanno cambiato la turbina a 30mila e sblisga km.....
    E' un euro 3?, solo per una mia statistica.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non conviene, se la devi cambiare, mettere una turbina Garrett, di quelle che dicono con cuscinetti a sfere? dicono che siano più affidabili e rendano pure di più..
    Cmq a me hanno cambiato la turbina a 35k km.. per problemi, presunti, alla regolazione della geom variabile.. (in garanzia)
     
  17. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport


    cippo da chi hai mappato? un preparatore della tua zona?
     
  18. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Si! Piccolo da Montagnana (PD)...avevo aperto anche un post all'epoca...:wink:
     
  19. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    cazzarola...la te se durà poco niente!:mrgreen: :razz:
     
  20. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport

    guarda che cmq, credo che la rottura sia dovuta ad una mappatura nn tanto ben fatta, perchè a + di e cmq anche se così nn dovesse essere, un cedimento meccanico può sempre capitare, anche nei benzina. E cmq ora come ora credo che i diesel, a pari cilindrata siano superiori. Poi se mi dici il rumore ecc.. siamo d'accordo.
     

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