Eletro ventola clima | BMWpassion forum e blog
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Eletro ventola clima

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da plapla, 6 Novembre 2012.

  1. plapla

    plapla Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E39 530D
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)Ciao a tutti, ho un problemino con la ventola del clima...acendo la bimba, clima spento, va in temperatura e mi fermo tra 5-6 km: La ventola e acesa e gira al massimo, scende di giri e continua a girare e dopo un' po si ferma...riparto e la sento che gira sempre, se ralento e mi fermo al semaforo gira forte shende gi giri e appena riparto sale di giri...ho cambiato il visco 3 mesi fa (behr) e entra in funzione solo quando ho fatto una tirata decisa di 7-8 km, penso che e dovuto al fatto che il ventolone del clima gira sempre e al visco non arriva abbastanza calore per far lo funzionare.Secondo voi? Sara qualche sensore? boooh
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    secondo me i radiatori sono intasatissimi!!

    Dovresti smontare il più possibile le parti in plastica per accedere con una pistola ad aria compressa e soffiare bene,acchio però che le alette dei radiatori sono fragili e potresti piegarle....

    quando l'ho fatto io ho alzato un polverone che non cisi vedeva più!!!!
     
  3. plapla

    plapla Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Luglio 2012
    Reputazione:
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    BMW E39 530D
    Ciao, ho fatto questa operazione 1 mese fa...
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma se ti fermi e la ventola gira al massimo allora non c'entra il giunto viscostatico,è un problema di elettroventola del climatizzatore...

    io quest'anno ho sostituito le due resistenze ed ho risolto il prblema simile al tuo....praticamente col clima acceso funzionava solo la massima velocità (cene sono 3) partiva e si fermava in continuazione....

    solo che non tutti i modelli hanno le resistenze,io mela son cavata con 50 euro di spesa,mentre se il modello è quello senza resistenze esterne tocca cambiare tutto il gruppo ventola con una spesa esagerata..oltre i 300 euro!!!!

    non hai modo di fare una diagnosi???
     
  5. plapla

    plapla Aspirante Pilota

    13
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    11 Luglio 2012
    Reputazione:
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    BMW E39 530D
    Ciao Crino, adesso che ci penso ho avuto problema con clima 5 mesi fa, non usciva aria delle bocchette e cosi ho tolto la resistenza finale, ho pulito i contatti, rimessa ed e tornato tutto apposto...adesso provo dinuovo a fare questa operazione vediamo...la diagnosi volevo fare a bmw ma mi han fatto tante storie solo per registrarmi come cliente, la macchina e con targa bulgara e proprietario e mio padre...ma tante domande neanche alla dogana mi han fatto....adesso devo trovare un eletrauto che sa fare

    p.s. fa foto con i cani e troppo forte:)))ciao
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    grazie quella nera è la mia Olly!!!

    se vai in un centro bosch car service vedrai che saranno molto più disponibili e non ti chiederanno di che colore porti le mutande!!!>:> >:> >:>
     

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