Grazie dell'inserimento . Come va il tuo dieselone ? Lo chiedo perche' la mia non è ancora arrivata ed è la prima volta con una BMW diesel . Ho dato in permuta la mia amatissima 335i coupe' MSport e c'ho lasciato il cuore . Ma sai , esigenze familiari... Spero di non rimanere deluso . Questa dovrebbe avere coppia da vendere , vediamo se si difende anche sul lungo . Un saluto DAVIDE
soddisfattissimo del motore, viaggia e consuma poco per la cilindrata che ha (in media 12,5 km/l con cambio manuale ed andatura allegrotta). sicuramente manca di allungo rispetto al benza, a 4000giri ti ha già dato tutto, puoi ancora allungare un po' ma la festa è finita. però sfodera una bella coppia che ti attacca al sedile
Se non sbaglio la tua monta il ''vecchio'' 231 , a giudicare dalla mascherina . La nuova dovrebbe scattare da 0-100 in 6 sec. netti , in luogo dei 6,7 del vecchio modello . La differenza pare bella consistente , ed addirittura sul breve (sulla carta) prende un decimo anche al 335 d !! Questione di miglior motricita' e diverso rapporto al ponte , credo . Sembra che il nuovo propulsore con basamento in alluminio e silicio , insieme al common rail di III gen. ed agli iniettori piezoelettrici che pompano gasolio a 1800 bar , faccia miracoli . Cmq mi bastera' tener dietro in tange le solite Cayman , Boxster e Carrera che arrivano sparate ma non si apettano che una Station con la scritta ''d'' parta a razzo da 120 km/h e continui fino a 250...in Germania , ovviamente... Un saluto da DAVIDE , una vita con Bayerische Motoren Werke .