Elenco dei tourer e dei rispettivi proprietari | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Elenco dei tourer e dei rispettivi proprietari

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 18 Ottobre 2014.

1. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

No no i cerchi sono giusti, guarda la differenza con le 17 nel mio post, si vede benissimo la differenza tra il cerchio bicolore è quello normale

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Mmmmh...chissà come mai Fedi_73 ha invece quello tedesco...almeno a guardare le due foto che ha in firma...mah...???

In effetti, come dicevo, le vetture in esposizione presso la concessionaria non hanno alcun portatarga, ne' prefori da seguire...

Quindi tutto ok, giusto?

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi confermi che i tua da 18" sono bicolore come quelli che ho postato ed allora nel tuo post la macchina era già con i 17"...... sono sollevato.... molto sollevato.....riesci a postare una foto dei 18"

Ma l'hai ritirata?

Grazie

4. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ciao Wuli, si l'ho ritirata, ecco il post aggiornato con le foto.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?320783-F45-220d-Msport-il-furgoncino-da-corsa

ritrovi le foto con i 18" e una con i 17"

purtroppo credo che l'effetto dei 18" non sia quello che ti aspettavi, di fatto non sono come quelli sul configuratore.

Il fatto e' che il canale e' in FerricGray (grigio medio)e non in Orbitgray (quasi nero,come i 17" a stella della versione sport quindi l'effetto cromatura risalta molto meno.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    E` una fregatura di BMW che i cerchi non sono quelli del configuratore ma comunque sono stupendi ugualmente.

Lo farò presente quando arriva ........ chissà che non riesco a farmeli cambiare.........

Comunque di nuovo complimenti il furgoncino è veramente bello.

6. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Il mio portatarga è cuneese...eh eh eh

7. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Come dicevo in precedenza manco sapevo di 'sta storia del portatarga.... però credo che il mio concessionario lo abbia fatto per default.... infatti se controllo lo stato della mia vettura dal sito BMW vedo la scritta "Annullato,sostegno piastrin.targa anter."...

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    firstcapt ..... Come fai a vedere lo stato della tua Macchina dal sito BMW? mi puoi dare un'indicazione?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2014
  9. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Devi farti dare il VIN o il telaio a te assegnato dal tuo concessionario (se ti da il telaio, il VIN corrisponde alle ultime 7 cifre del telaio).

Poi vai sul sito BMW e ti crei una utenza.

Vai nella sezione "La mia auto" ed associ alla tua utenza il VIN della tua auto.

Nel sito americano ho visto che si vede anche tutto lo stato della produzione. Da quello italiano non mi sembra ma almeno si vede tutta la serie degli equipaggiamenti e degli optional...

10. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :eek::eek: Firstcapt , non sei avanti ... Sei oltre !!!!=D>=D>

una bellissima dritta !

11. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ed io che sono andato direttamente nello stabilimento produttivo... #-o:---)

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Peccato che l'ho scoperto all'ultimo... quando la vettura è già arrivata in Italia :mrgreen:

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Fortissimo........bravo

14. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Perdonami ma quindi il VIN ti può esser già comunicato prima di aver l'auto quindi?

Basta chiedere al concessionario?

15. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Io sono andato sul sito, mi sono registrato, ho inserito il VIN ma non esce fuori nulla...nessun dato sulla mia macchina...può essere che compare sul sito quando esce dall'impianto di Lipsia? La mia, qualche giorno fa, era ancora a status 150, esattamente come più di una settimana fa...(quindi immagino che effettivamente si stia accumulando del ritardo, ormai la mia doveva essere già in produzione...)

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Si, da quello che ho capito il VIN viene assegnato nel momento in cui viene accettato l'ordine o comunque nel momento in cui viene comunicata la data prevista di entrata in produzione.

Io ho chiesto a loro e mi hanno pandato per mail una schermata del loro software dove era presente il numero di telaio

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ho chiesto pochi minuti fa al venditore...mi ha detto che 'sta storia del portatarga non è vera, da lui le macchine arrivano tutte senza portatarga, che viene installato in officina al momento della preparazione per la consegna...qui da me consegnano anche molte auto a San Marino, che ha targhe ancora più piccole...

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Non saprei.

Un paio di giorni fa leggevo su un sito che dal MyBMW americano si possono seguire anche tutti gli stati di produzione e la timeline.

Io ho saputo solo ieri il mio VIN e dalla schermata del conce risultava in stato 182 (IN DEP.AG).

Purtroppo il mio VIN non è riconosciuto dal sito americano; su quello italiano mi fa vedere solo la macchina con relativi equipaggiamenti ed il libretto di manutenzione consultabile online ma non sono presenti gli avanzamenti di stato.

Probabile che, come al solito, il sito italiano faccia cag... ehm sia perfettibile! :mrgreen:

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ti pareva che in Italia (vi ricordo che mamma BMW è Tedesca!!!!) funzionasse qualche cosa a dovere!!! Avete provato in altre nazioni.......io non ho ancora il telaio........purtroppo

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Allora io sono partito dallo screenshot mandato dal venditore (software BMW SALE):

Da qui ho ricavato il VIN dal numero telaio e l'ho inserito nel mio profilo MyBMW.

Oggi nel mio profilo vedo la vettura associata e decodificata:

Nella pagina "La mia auto" vedo a grande schermo il modello associato al VIN:

Nel Vehicle Summary però si vede solamente l'elenco degli equipaggiamenti e nulla di più....:

Ho provato ad iscrivermi anche al sito americano dove è possibile creare l'utenza inserendo direttamente il VIN ma senza successo (VIN non riconosciuto).

Sul sito tedesco non è possibile creare l'utenza associando direttamente il VIN ma bisogna prima creare l'utenza ed attivarla e successivamente associare l'auto.... non ho ancora provato a farlo ma non credo avrà risultati differenti da quello americano.

Non vorrei andare contro le regole del sito ma se andate sul motore di ricerca e digitate "VIN BMW", il primo link che vi apparirà è relativo al VIN decoder, se inserite lì il vostro VIN potreste trovare anche altre info sul vostro veicolo.

Io ad esempio ho trovato, tra l'altro, la data di produzione e lo stabilimento di assemblaggio (Leipzig, 18/12/2014) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina