Elementi misteriosi sotto i sedili...almeno per me. | BMWpassion forum e blog

Elementi misteriosi sotto i sedili...almeno per me.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Meandros, 27 Marzo 2011.

1. Meandros

Meandros Aspirante Pilota

18
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring E46
    Ciao a tutti. Questi giorni facendo pulizie approfondite alla mia 320d touring e46 mi sono imbattuto in due oggetti di natura elettrica sotto i sedili. Considerate che non si tratta di sedili con regolazione a leve manuali :-k Se non ricordo male trattasi di questo: cavi con guaina nera in simil-tessuto provenienti dalla zona anteriore che proseguono fin sotto il rispettivo sedile. Proseguendo c'è quello che sembra essere un connettore a pin (8-[) ancorato, a sua volta, al fondo del sedile.

Ma le vostre hanno la stesso "oggetto misterioso"?

Se la risposta è si, a cosa diavolo servono questi cavi? :eek:

2. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    probabilmente sono i sensori di sedile occupato.. per le spie delle cinture e per pilotare gli airbag a seconda di chi c'è a bordo..

3. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ti quoto sono i cavi con sensori aibag e cinture di sicurezza... non li staccare altrimenti ti da avaria airbag e devi andare in conce per eliminare l'errore

4. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Rileggendo l'inizio del 3d mi sembrava di essere allo Zoo di 105, dove un "pazzo" di cui non ricordo il nome scova misteri che dopo si rivelano essere cose note a tutti.. Ih Ih..

Condividi questa Pagina