Ciao a tutti. Questi giorni facendo pulizie approfondite alla mia 320d touring e46 mi sono imbattuto in due oggetti di natura elettrica sotto i sedili. Considerate che non si tratta di sedili con regolazione a leve manuali Se non ricordo male trattasi di questo: cavi con guaina nera in simil-tessuto provenienti dalla zona anteriore che proseguono fin sotto il rispettivo sedile. Proseguendo c'è quello che sembra essere un connettore a pin () ancorato, a sua volta, al fondo del sedile. Ma le vostre hanno la stesso "oggetto misterioso"? Se la risposta è si, a cosa diavolo servono questi cavi?
probabilmente sono i sensori di sedile occupato.. per le spie delle cinture e per pilotare gli airbag a seconda di chi c'è a bordo..
ti quoto sono i cavi con sensori aibag e cinture di sicurezza... non li staccare altrimenti ti da avaria airbag e devi andare in conce per eliminare l'errore
Rileggendo l'inizio del 3d mi sembrava di essere allo Zoo di 105, dove un "pazzo" di cui non ricordo il nome scova misteri che dopo si rivelano essere cose note a tutti.. Ih Ih..