elementi di monaggine | BMWpassion forum e blog

elementi di monaggine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 20 Marzo 2006.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ieri sera, dopo essere andato in conce per provare la 530xd e vedere la 5 sport (che non c'era.. :evil: ) tornando a casa ho fatto la mia.
    in colonna al semaforo, faccio manovra da fermo per spostarmi di corsia (manovra lecita, ci sono 2 corsie al semaforo e la strada si apre dopo un restringimento), manovra peraltro eseguita milioni di volte.
    metto in prima e parto..e NON RIESCO A CAPIRE COME con la portiera lato passeggero prendo lo spigolo posteriore sinistro della focus che avevo davanti, strisciando il paraurti (della focus) per 3-4 cm, e guadagnando un sottile stricio sulla mia fiancata sinistra che copre le due portiere.. :evil:
    allora mi sposto, scendo e mi metto d'accordo col tipo, ovviamente ammettendo la mia colpa, per sistemarele cose senza coinvolgere l'assicurazione, lui disponibilissimo accetta.
    purtroppo non posso portarlo dal mio carrozziere poichè lui è di ferrara, spero solo che sia onesto..
    certo se mi chiede più di 100 euro, gli dico di fare la constatazione amichevole.

quello che non riesco a capire è come sia potuto accadere, è una manovra stupida fatta milioni di volte, tant'è che quando ho sentito il rumore mi son chiesto "ma sono stato io?"
    stavolta mi è capitata..
    bah, pazienza!

spero solo che lo striscio sulla mia si possa togliere con un pò di pasta abrasiva..

2. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    magari quando tu hai iniziato la manovra lui ha incominciato ad avanzare un pochino per chissà quale motivo, è possibile?

3. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Comunque secondo me se sono 100 euro ti conviene sempre pagarli..
    Pensa che se faresti la constatazione amichevole l'aumento dell'assicurazione per i prossimi 2-3 anni supererebbero i 100 e sempre fra 2 anni saresti in una classe in meno..
    Pensaci perchè io mi sono fottut... in questo modo e ora con i soldi che ho pagato in più l'ass. avrei risarcito il danno già 4 volte.. :evil:

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto MAO! e cmq me spias! :confused:

5. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    mi sembra una brutta cosa..

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    mah, più che avanzare penso che in quell'istante possa aver mollato il freno e forse indietreggiato in leggera pendenza di quei 2-3 cm sufficienti a consentirmi di fare il danno..
    cmq a 3 giorni il tipo non si è ancora fatto sentire, ho già avvertito il mio assicuratore nel caso facesse denuncia senza consultarmi..
    preferisco anch'io pagare "tra amici"..a 25 anni sono i 6^ classe, mi spiacerebbe salire di 2!

Condividi questa Pagina