ieri sera, dopo essere andato in conce per provare la 530xd e vedere la 5 sport (che non c'era.. ) tornando a casa ho fatto la mia. in colonna al semaforo, faccio manovra da fermo per spostarmi di corsia (manovra lecita, ci sono 2 corsie al semaforo e la strada si apre dopo un restringimento), manovra peraltro eseguita milioni di volte. metto in prima e parto..e NON RIESCO A CAPIRE COME con la portiera lato passeggero prendo lo spigolo posteriore sinistro della focus che avevo davanti, strisciando il paraurti (della focus) per 3-4 cm, e guadagnando un sottile stricio sulla mia fiancata sinistra che copre le due portiere.. allora mi sposto, scendo e mi metto d'accordo col tipo, ovviamente ammettendo la mia colpa, per sistemarele cose senza coinvolgere l'assicurazione, lui disponibilissimo accetta. purtroppo non posso portarlo dal mio carrozziere poichè lui è di ferrara, spero solo che sia onesto.. certo se mi chiede più di 100 euro, gli dico di fare la constatazione amichevole. quello che non riesco a capire è come sia potuto accadere, è una manovra stupida fatta milioni di volte, tant'è che quando ho sentito il rumore mi son chiesto "ma sono stato io?" stavolta mi è capitata.. bah, pazienza! spero solo che lo striscio sulla mia si possa togliere con un pò di pasta abrasiva..
magari quando tu hai iniziato la manovra lui ha incominciato ad avanzare un pochino per chissà quale motivo, è possibile?
Comunque secondo me se sono 100 euro ti conviene sempre pagarli.. Pensa che se faresti la constatazione amichevole l'aumento dell'assicurazione per i prossimi 2-3 anni supererebbero i 100 e sempre fra 2 anni saresti in una classe in meno.. Pensaci perchè io mi sono fottut... in questo modo e ora con i soldi che ho pagato in più l'ass. avrei risarcito il danno già 4 volte..
mah, più che avanzare penso che in quell'istante possa aver mollato il freno e forse indietreggiato in leggera pendenza di quei 2-3 cm sufficienti a consentirmi di fare il danno.. cmq a 3 giorni il tipo non si è ancora fatto sentire, ho già avvertito il mio assicuratore nel caso facesse denuncia senza consultarmi.. preferisco anch'io pagare "tra amici"..a 25 anni sono i 6^ classe, mi spiacerebbe salire di 2!